|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Una conferma ufficiale: nforce2 e dual channel con 3 moduli. Si puo?
Insomma ho aperto questa discussione per cercare di capire una volta per tutte se è possibile il dual channel con 3 moduli di memoria.
Ecco cosa sappiamo (cosa so -E' possibile il dual channel con 2 moduli di memoria della stessa capacità (stessi megabyte) La domanda è se sia possibile usare 3 moduli a 64bit. La voce + diffusa è quella che dice che si può con 2 moduli uguali e uno equivalente alla somma dei due uguali (per esempio 2 moduli da 256 e uno da 512) Ho cercato sul sito di nvidia e su quello di abit (in quanto ho una nf7) e non ho trovato nulla. Nessuno sa se si puo fare? Oppure nessuno può provare a mettere 3 moduli solo per vedere se effettivamente si puo? Ciao a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
leggendo il manuale della Epox 8rda+, si trova che anche con tre banchi di uguale capacita' si ottiene il dual channel a 128 bit.
piu' ufficiale di cosi'... perlomeno per quanto riguarda Epox.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Bene, qualcosa di comincia a vedere. Grazie scorpius della notizia.
Si sa niente della nf7?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Quello che so io è che mettendo 256+256+256 si ha il dual a 128 bit solo per 512 mb e a 64 bit per i successivi 256.............ecco perchè è consigliabile mettere nel terzo la somma dei primi 2: 256+256+512 ad esempio ottenendo il dual a 128 bit su tutto il giga di ram. Tuttavia mi piacerebbe avere confermata questa cosa.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Se fosse davvero così......SPETTACOLO!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
SIIII IL MONDO DEL GB DI RAM MI SI STA APRENDO DAVANTI I MIEI OCCHI!!!!! Ooops scusate...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Anche il manuale della A7N8X deluxe mi dice che si può fare con 2 moduli uguali+ un modulo che sia la somma dei due
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
Cito da manuale a7n8x deluxe "To enhance system performance, utilize dual-channel feature when installing additional DIMMs. You may install the DIMMs in the following sequence: sockets 1 and 3 or sockets 2 and 3 or sockets 1, 2 and 3." Da ciò che capisco si attiva il dual channel anche con tre moduli e addirittura senza limitazioni di taglia.
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
E comunque non vi aspettate tutti questi benefici dal dual channel..........
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eppoi ho già su due moduli da 512 Mb l'uno. Credo che un giga e mezzo non arriverò mai a metterlo su!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.