Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2003, 09:22   #1
ElMato
Member

L'Avatar di ElMato

Iscritto dal: Mar 2003
Download Gentoo

È possibile scaricare 1 o + iso di Gentoo x poi compilarle sul pc senza 1 connessione veloce? Ho già scaricato queste 2 iso:
http://www.linuxiso.org/download.php...030731-cd1.iso
http://www.linuxiso.org/download.php...030806-cd2.iso
ma da quello che ho capito (visto che conosco poco linux) sn quelle con i pacchetti precompilati.
Cercando nell'ftp di ibiblio.org trovo solo stagex (nn so cosa siano) ma da pochi mega e nn credo che ci siano tutti i file x installare almeno 1 postazione desktop con XFree e KDE. Cercando in giro e leggendo qui:
http://www.gentoo.org/doc/it/gentoo-x86-install.xml
ho capito ke si deve installare il software scaricando durante l'installazione, purtroppo nn ho 1 connessione veloce e le iso le faccio scaricare ad 1 mio amico e volevo sapere se è possibile scaricare delle iso con tutti i pacchetti da compilare senza dover connettermi...

Ciao by ElMato
ElMato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 09:36   #2
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Gentoo senza adsl o superiori non ha molto senso..
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 09:59   #3
ElMato
Member

L'Avatar di ElMato

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hrc211v
Gentoo senza adsl o superiori non ha molto senso..
Xkè, me lo potresti spiegare?

THX
ElMato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 10:06   #4
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Quote:
Originariamente inviato da ElMato
Xkè, me lo potresti spiegare?

THX
I motivi te li possono dire i gentooiani , ma per esempio è una distro continuamente aggiornata e tu come la aggiorni senza adsl?

Cmq aspetta qualche gentooiano , magari gli aggiornamenti non sono pesanti e li puoi fare anche con un 56
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 11:21   #5
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Hrc211v
I motivi te li possono dire i gentooiani , ma per esempio è una distro continuamente aggiornata e tu come la aggiorni senza adsl?

Cmq aspetta qualche gentooiano , magari gli aggiornamenti non sono pesanti e li puoi fare anche con un 56

presente

allora gentoo funziona così...

quando vuoi installare un programma, scrivi
emerge nomeprogramma

gentoo scarica dall'ftp il sorgente del programma e lo compila

poi è possibile scaricare anche pacchetti precompilati, ma la trovo una cosa abbastanza stupida visto che la forza di gentoo sta nel ricompilare e ottimizzare tutto sulla macchina che stai usando...

gentoo non ha senso installarla su
pc poco potenti (dato che si ricompila tutto ogni volta che vuoi installare un programma impiega molto tempo...)
pc senza una connessione veloce (perchè il sorgente del programma è grande il doppio o quasi del programma compilato), un'adsl 256 già va bene (io ho proprio adsl256), ovvio che più banda hai meglio è.......

quindi se hai un pc poco potente o senza una connessione veloce il consiglio è quello di lasciar perdere.......

eventualmente, se ad esempio hai un 56k a casa, e un'adsl al lavoro o a scuola, puoi fare nel seguente modo:
scaricare i pacchetti a scuola o al lavoro, salvarli su cd, e una volta a casa ridefinisci in gentoo le fonti per il download, dandogli il cdrom invece dell'ftp.
in questo modo funziona, ma è sempre un po macchinoso come sistema....

se vuoi un consiglio, finchè avrai una connessione lenta, buttati su distro come mandrake che hanno già un ampio software precompilato già sul cdrom....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 12:54   #6
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
oppure debian 3.0r1 con i suoi 7 cd ha quasi tutto il software che ti può servire
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian