|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Download Gentoo
È possibile scaricare 1 o + iso di Gentoo x poi compilarle sul pc senza 1 connessione veloce? Ho già scaricato queste 2 iso:
http://www.linuxiso.org/download.php...030731-cd1.iso http://www.linuxiso.org/download.php...030806-cd2.iso ma da quello che ho capito (visto che conosco poco linux) sn quelle con i pacchetti precompilati. Cercando nell'ftp di ibiblio.org trovo solo stagex (nn so cosa siano) ma da pochi mega e nn credo che ci siano tutti i file x installare almeno 1 postazione desktop con XFree e KDE. Cercando in giro e leggendo qui: http://www.gentoo.org/doc/it/gentoo-x86-install.xml ho capito ke si deve installare il software scaricando durante l'installazione, purtroppo nn ho 1 connessione veloce e le iso le faccio scaricare ad 1 mio amico e volevo sapere se è possibile scaricare delle iso con tutti i pacchetti da compilare senza dover connettermi... ![]() Ciao by ElMato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Gentoo senza adsl o superiori non ha molto senso..
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
THX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
Cmq aspetta qualche gentooiano , magari gli aggiornamenti non sono pesanti e li puoi fare anche con un 56 ![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
presente ![]() allora gentoo funziona così... quando vuoi installare un programma, scrivi emerge nomeprogramma gentoo scarica dall'ftp il sorgente del programma e lo compila poi è possibile scaricare anche pacchetti precompilati, ma la trovo una cosa abbastanza stupida visto che la forza di gentoo sta nel ricompilare e ottimizzare tutto sulla macchina che stai usando... gentoo non ha senso installarla su pc poco potenti (dato che si ricompila tutto ogni volta che vuoi installare un programma impiega molto tempo...) pc senza una connessione veloce (perchè il sorgente del programma è grande il doppio o quasi del programma compilato), un'adsl 256 già va bene (io ho proprio adsl256), ovvio che più banda hai meglio è....... quindi se hai un pc poco potente o senza una connessione veloce il consiglio è quello di lasciar perdere....... eventualmente, se ad esempio hai un 56k a casa, e un'adsl al lavoro o a scuola, puoi fare nel seguente modo: scaricare i pacchetti a scuola o al lavoro, salvarli su cd, e una volta a casa ridefinisci in gentoo le fonti per il download, dandogli il cdrom invece dell'ftp. in questo modo funziona, ma è sempre un po macchinoso come sistema.... se vuoi un consiglio, finchè avrai una connessione lenta, buttati su distro come mandrake che hanno già un ampio software precompilato già sul cdrom....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
oppure debian 3.0r1 con i suoi 7 cd ha quasi tutto il software che ti può servire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.