|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ma... la 147 è affidabile?
Premessa: ho seguito le vostre disquisizioni 147 Vs Golf ecc... per favore non sparatevi.
![]() La domanda: le Alfa moderne (in particolare la 147 Jtd che vorrei acquistare) hanno raggiunto un livello di affidabilità soddisfacente? In casa mia di Alfa negli anni ne sono girate un po' (Alfetta, Alfa 6, Giulietta e forse anche altre) e alcune di queste stavano più tempo dall'elettrauto che nel box. Come siamo messi ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Ma... la 147 è affidabile?
Quote:
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() Ultima modifica di Blue Spirit : 03-09-2003 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
ho una 156 1.9 jtd del 99 ... 230000 km ... perfetta,problemi zero,solo qualche botta qui e la sulla carrozzeria
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
ho ho la 147 jtd 1.9
2 anni di vita, faccio tanta strada, mai nessun problema, ma devo dire che rispetto al passato il livello qualitativo e' miglirato tantissimo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Ho una 156 del '98, 2.4jtd. Nessun problema all'impianto elettrico, ha solo avuto un serio problema quando era nuova, che è stato risolto a fatica per l'inettitudne de concessionario. Per il resto, mai un fastidio, e il problema che aveva non l'ho mai sentito lamentare da nessun altro. tra l'altro non so neanche esattamente da cosa fosse dovuto...
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() Onestamente è un po' che non frequento le macchine italiane. Le mie due ultime sono state giapponesi (toyota e nissan), ma devo dire che di chiacchere riguardo le alfa ne ho sentite tante e non sempre positive. Vorrei sapere se erano frutto della esterofilia italiana o se corrispondono a realta. Effettivamente credo che nel 2003 nessuno possa permettersi di vendere una macchina inaffidabile (Uaz e Trabant a parte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sull'affidabilita' penso che nessuno abbia da ridire, qui in ditta ci sono delle Marea jtd con oltr 350mila km usate col cul* e vanno ancora.
il meccanico non l'hanno mai visto neppure per i tagliandi ![]() Per la qaulita' dei matteria..beh, valla a vadere di persona.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ciao io non possiedo un' alfa ma ti posso dire i problemi che ha avuto un mio amico che ha una 147 diesel.
1- gli si è parzialmente staccata la parte interna del parafango della ruota posteriore e ora nonostante i pugni di assestamento qualche volta se la ritrova a contatto con la ruota. 2- a volte (quando piove) non gli si accendono le luci del cruscotto e mi sembra di aver capito non si alza nanche la lancetta al momento dell' accelerazione. 3- sulla parte anteriore dell' abitacolo dove sta l' autoradio gli si stacca un rivestimento metallico e tutto ciò quando succede mi fa scompisciare dal ridere (giusto perchè non è la mia macchina ![]() per il resto cmq dice che ha un gran bel motore e in generale è molto soddisfatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
rivestimento metallico? ![]() dove???
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quello che riveste l' autoradio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Ma... la 147 è affidabile?
Quote:
Senza polemiche, mio cugggino è passato dalla A3 alla 147 JTD e maledice abbastanza spesso il cambio auto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Esteticamente la 147 dà la paga alla Golf... almeno IMHO (e ho una Golf...). Si vede che è di concezione più "moderna"...
Ce l'ha un mio amico (la jtd da 115) e i difetti riscontrati sono: - Mancavano 2 viti nel fissaggio del cruscotto ( ![]() - Il portellone scricchiola in curva e/o sullo sconnesso (non corretto) - Infiltrazione d'acqua dalla portiera del passeggero (corretto) - Sporadici casi di irregolarità di alimentazione a freddo (il motore "strappa" ed è brusco, al minimo) (non corretto) - Sospensioni posteriori troppo rigide (non è un vero e proprio difetto... ma mi risulta comunque che le abbiano modificate successivamenente) Anche la mia Golf ha cmq le sue rognette: - Pedale della frizione che "cigola" - Sedile del guidatore leggermente "allentato" Interventi che farò eseguire al 1° tagliando... ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
per valutare l'affidabilità di un'auto bisogna avere un gran numero di casi, ad esempio ad un collega di mio padre, mentre era in autostrada con la sua VW Passat (quindi non un'auto economica) ha rischiato di brutto visto che gli si è staccata una ruota (non so ovviamente i dettagli), è andato a sbattere e l'airbag non si è nemmeno aperto; ma questo caso non vuol dire che le VW sono auto inaffidabili... ; non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, a meno che non si tenga presente un gran numero di campioni, che non è 10 e nemmeno 100.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma non e' metallo
![]() si stacca? io ho fatto una fatica della madonna per levarlo, stano. un po di attack e va tutto a posto ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
in due anni ho avuto i seguenti difetti, tutti risolti in garanzia e alla svelta.
non andava la luce di retromarcia. un leggere cigolio del cruscotto risolto con uns stretta di un bullone. per il resto nient'alto.
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Premetto che mi piace da morire la 147 e la comprerei al volo ....
Devo dire però , che dopo essermi informato un po' ci sono molti punti a sfavore della nasona , almeno a livello qualitativo (dalle mie parti anche di assistenza) . Lamentele più diffuse : -Plastiche che si "allentano" -Carrozzeria molto "ammacchevole" -Problemi vari elettrici e altri vari . Sicuramente l'alfa ha raggiunto livelli qualitativi più alti , ma siamo ancora un pochino sotto alle tedesche , che comunque non costano molto di più (a3 nuova a parte) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
sincenramente di questi "problemi elettrici" non ho mai sentito parlare.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Re: Ma... la 147 è affidabile?
Quote:
per le francesi non ho mai riscontrato problemi di questo tipo, neanche ora con la peugeot che guido.. forse sono solo fortunato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Rho
|
Quote:
...puoi sentire tutte le voci che vuoi ..... ...poi sali, .... la guidi ...... ... e ti dimentichi di tutto ..... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
bho! la macchina non è mia e non la vedo tutti i giorni! ![]() mi sembrava metallo leggero ma forse è solo plastica "metallizzata". cmq la cosa che mi ha stupito è che nei quattro buchini che si vedono anche nella foto che ho postato prima non sembravano esserci viti! è possibile? ![]() ps: che tristezza dover usare l' attack!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.