|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bergamo
|
Rete con 2 Win98
Ciao ragazzi! Mi vergogno un po a scrivervi riguardo a questo problema, visto che sto frequentando un corso sulle reti. Il problema è il seguente e ho visto che forse a qualcuno è gia capitata la stessa cosa. Devo mettere 2 Windows 98 in rete tra di loro. Ho imposato ip e subnetmask corettamente e infatti i due pc si pingano. Le voce riguardanti il Dns, Wins e Gateway non le ho cmq toccate. Ho modificato il file host per entrambe, ho controllato che nelle risorse di rete sia presente "Client per reti Microsoft" e "Condivisione di file e stampanti". Ho anche verificato che questa sia attiva. Da risorse di rete però non si vedono. Se faccio trova computer, questi si vedono ma non mi fanno accedere. Via prompt di dos, neanche net view ovviamente funziona. Secondo voi che cacchio può essere? Sono convinto che è una cazzata e ho paura di aver dimenticato qualcosa, ma sinceramente pensandoci non mi viene in mente niente.
MSI K8N Neo4 Platinum - Amd Athlon 64 3200+ Winchester - 2x512Mb G.Skill F1-3200PHU2-1GBLA - Western Digital Caviar 160Gb Sata - Asus Geforce 6600Td 128Mb - Nec Nd3520 - Dvd Lg 16x - Enermax Noisetaker 485W - Enermax CS-30881TA Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Hai provato a controllare che abbiano lo stesso gruppo di lavoro?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
qual'è il messaggio d'errora che ti da?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.