Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2005, 14:24   #1
kaio1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Come usare UltraVnc

Salve a tutti. sono un utente che si affaccia per la prima volta nel mondo dei vnc per controllare in remoto un pc. In internet ho potuto notare che il più valido programma in tal senso è ultravnc, purtroppo però non ho trovato docs (in italiano) che ne spiegano l'utilizzo.
non è che potete aiutarmi voi? (passandomi links ai docs o spiegando direttamente il funzionamento del programma).
Qualunque tipo di suggerimento (anche magari trucchi per velocizzare il programma o renderlo meno esoso in riferimento alle risorse di sistema) è ben accetto.
Grazie
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 17:46   #2
kaio1000
Senior Member

up
Old 26-05-2005, 20:39   #3
PaolinoB
Senior Member

L'Avatar di PaolinoB

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
io uso winvnc, lo trovi su internet. sul pc che vuoi controllare installi la vers server, mentre sull'altro metti la vers. client. provaci è una cavolata
Old 26-05-2005, 22:16   #4
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da PaolinoB
io uso winvnc, lo trovi su internet. sul pc che vuoi controllare installi la vers server, mentre sull'altro metti la vers. client. provaci è una cavolata
Yeah! Sul pc che vuoi controllare lanci il server; sull'altro lanci il client (chiamato VIEWER), inserisci l'ip del pc cui ti vuoi collegare e vai!
Old 27-05-2005, 20:55   #5
kaio1000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Yeah! Sul pc che vuoi controllare lanci il server; sull'altro lanci il client (chiamato VIEWER), inserisci l'ip del pc cui ti vuoi collegare e vai!

Ci posso anche controllare i programmi che sono installati sul server?? cioè se per esmpio voglio usare mirc per collegarmi su un server, lo posso fare dall'altro pc (quello remoto, il client) ??
Old 27-05-2005, 21:15   #6
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da kaio1000
Ci posso anche controllare i programmi che sono installati sul server?? cioè se per esmpio voglio usare mirc per collegarmi su un server, lo posso fare dall'altro pc (quello remoto, il client) ??
Si si, è come se fossi davanti a quel pc
Old 28-05-2005, 07:01   #7
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

quando mi serve uso "Real VNC" (utilissimo) il funzionamento è una cosa banale ma occorre solo ricordarsi di aprire sul PC "controllato" le porte TCP 5800 e 5900 altrimenti non funge

Con il firewall di win XP è sufficiente fare "aggiungi porta" nelle eccezioni.
Se non si prevede di fare controlli remoti da Internet (dall'esterno della LAN) sull'eventuale router non serve aprire porte
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 11:27   #8
rango
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Noventa Vicentina
Sicurezza

L'uso di questi programi è sicuro? Vengono utilizzate password o sistemi di crittografia? Non vorrei che per utilizzare il mio pc in remoto, lasciassi un passaggio percorribile da chiunque...
rango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 11:30   #9
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da rango
L'uso di questi programi è sicuro? Vengono utilizzate password o sistemi di crittografia? Non vorrei che per utilizzare il mio pc in remoto, lasciassi un passaggio percorribile da chiunque...
Non so in merito a sistemi di crittografia, l'unica cosa che sono in grado di dirti è che quando avvii il server puoi decidere di usare una password
Old 28-05-2005, 11:37   #10
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
per quanto riguarda Ultr@vnc c'è la possibilità di criptare il traffico, per gli altri non so. Imho Ultr@vnc è uno dei migliori che io abbia provato

Per renderlo meno esoso in termini di banda seleziona "modem" , perderai un pò di qualità nelle immagini ovviamente ma andrà molto meglio
Old 28-05-2005, 11:38   #11
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da rango
Ciao,

... naturalmente se hai un router (e non devi usarlo da Internet) è sufficiente non aprire le porte corrispondenti così dall'esterno non entrano. Se hai un semplice modem, una volta aperte la 5800 e la 5900 sul firewall software, possono controllarti il pc da remoto senza problemi. In ogni caso, segui il consiglio di Fulviettino, usa la password
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 16:24   #12
kaio1000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
per quanto riguarda Ultr@vnc c'è la possibilità di criptare il traffico, per gli altri non so. Imho Ultr@vnc è uno dei migliori che io abbia provato

Per renderlo meno esoso in termini di banda seleziona "modem" , perderai un pò di qualità nelle immagini ovviamente ma andrà molto meglio
leggendo qualcosina nel forum ho sentito parlare di hook driver, che, associati ad ultr@vnc lo fanno andare una scheggia... cosa sono sti driver? e dove posso reperirli??

scusate la niubbaggine
Old 29-05-2005, 13:49   #13
kaio1000
Senior Member

up
Old 12-06-2005, 23:17   #14
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Leggi:
http://ultravnc.sourceforge.net/
http://doc.uvnc.com/install/installation.html
http://sc.uvnc.com/?section=22
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 11:43   #15
bart87
Senior Member

L'Avatar di bart87

Iscritto dal: Apr 2003
Ma ultraVnc passa anche l'audio o solo il video?
C'è un modo per passare anche l'audio al pc client??
Old 13-06-2005, 21:32   #16
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da bart87
Ma ultraVnc passa anche l'audio o solo il video?
C'è un modo per passare anche l'audio al pc client??
Con ultravnc l'audio si sente sul pc che stai controllando, non su quello che "controlla"...non saprei come fare per passare anche l'audio, cmq ho provato a guardare un film in remoto e non si vede granchè...scatta di brutto...se la tua intenzione è di guardare film o simili mi sa che ti conviene trovare un'altra strada
Saluti!
Old 07-07-2005, 19:55   #17
Rasty77
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Come devo configurare il mio a.p. usrobotics 8054 per connettere il mio notebook(wiever) con il desktop (server) via wireless? Via lan fisica funziona tutto ma via wireless non ne vuole sapere ?!?!?!?!?!?!?
Grazie a chi mi aiuta !
Rasty77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian