|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
consigli x un portatile ...
salve gente... vorrei comprarmi un portatile ma non so quale sceliere... vorrei un accoppiata AMD-Ati (accoppiata vincente per desktop) ma non so se per portatili va bene...
forse è melgio un centrino ??????? boh ?? cmq lo vorrei della SONY ... ma sul sito ce ne sono milioni e non ho capito che differenza cè tra privato o professionale ... ma della sony costano e non valgono ? me lo son sempre chiesto ... altre marche famose ?? edito: ho visto che è stata presentata la ati monile 9600 O_O ... io lo vorrei usare per giocare... uno con la 9200 esiste ? grazie ![]()
Corsair K95 Platinum+Nexus, Logitech Astro A50x, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 18-08-2003 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
![]() |
#3 |
Senior Member
|
certooooooooooo........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ho i miei dubbi che riesci a trovare un AMD con le ultime ATI uscite.
Se compri il protatile per giocare non scappi da Intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi sono convinto e prendo un intel con una radeon 9000 ...
va bene ? ne sapete qualcuno ?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
prova a dare un occhio ai dell...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Ecs green 732
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
O agli Acer...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
AMD
ti sconsiglio vivamente un athlon... scaldano un sacco e consumano più dei p4.
Se vuoi un portatile compra un processore mobile (Pentium4-M o Centrino). Un processore non mobile scalda parecchio e ti assicuro che su un portatile la cosa è piuttosto fastidiosa (il calore ce l'hai li davanti e non in un case sotto il tavolo) sia in termini di calore che in termini di rumorosità delle ventole. L'unico caso in cui mi vedo di consigliarti un Pentium 4 liscio è quello del sostituto desktop ma in questo caso gli spostamenti devono essere limitati. La ATI 9000 è una eccellente scheda da portatile anche se la GeForceGo 4400 dovrebbe essere un filo meglio. Ho visto proprio oggi che sono uscite anche le GeForceGo 5200 e 5600 (con 128MB di DDR!!)... ovviamente il costo è elevato ma in termini di prestazioni dovrebbero essere il top. Io personalmente ora come ora punterei proprio sul 9000 (facile reperibilità e prezzi ormai non più proibitivi). Feyd |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
oggi ho provato un fujitsu siemens e ho notato che la ventola della cpu si accendeva solo per qualche secondo ogni tanto!!
sono cosi tutti ?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma gli amd per nb, non avevano un risparmio energetico migliore dei P4??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Gli AMD per notebook sono tutti processori mobili, non viene montato in nessun cado un Atlon XP desktop su un notebook.
Il Powernow di AMD e' molto valido e simile al sistema di risparmio energetico di Centrino che e' uscito dopo, non e' dato sapere se Intel ha scopiazzato e inventato qualcosa di simile. Il risparmio energetico di un P4-M e' comunque valido ma non all'altezza dell'Atlon XP e del Centrino. Un P4 desktop come ti hanno consigliato (ECS, Acer ecc... invece scalda tantissimo e sicuramente sugli Acer deckocca perche' non riesce a dissipare tutto il calore). Attualmente con processore mobile ci sono 3 scelte con relative fascie di prezzo: 1 - AMD Atlon XP (Compaq o Sony consigliate) con scheda video ATi Radeon condivisa (ATI la dichiara paragonabile a una ATI Radeon 7500) oppure una NVidia da 16Mb dedicati sul Sony, piu' o meno siamo li. Prezzo sui 1200€(fine luglio, prima delle ferie, ora non ci ho guardato) 2 - Toshiba 2410-702 con P4-M 2.2 Ghz e GeForce da 32Mb dedicati, buon rapporto qualita' prezzo Prezzo da Computer Discount di circa 1350€ 3- Acer TM serie 800 con Centrino (TCPA ready con conseguenze anti-pirateria e censura annesse), ha ATI 9000, indubbiamente un ottimo portatile, nulla a ache vedere con la mediocre serie Aspire di Acer Prezzo (sempre fine luglio-inizio agosto) circa 1800€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sicuramente non ancora, in futuro dipende da come si gioca la partita Microsoft, quanso a livello di software sara' pronta il Centrino comincera' con la sua opera, secondo me viene presa troppo alla leggera, e se Microsoft trova un modo di attivarlo semplicemente con gli aggiornamenti dei vari software?
Intanto con Centrino vi portate a casa la parte Hardware... secondo me va soppesato bene questa futura limitazione in caso di acquisto.(ovvio che se la prospettiva e' di cestinare il portatile al max fra 2 anni come fanno molti il problema non si pone). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.