Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2003, 10:29   #1
LaSberla
Bannato
 
L'Avatar di LaSberla
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 28
Repressione o prevenzione?

Traendo spunto dalle recenti discussioni su multe, autovelox e forze dell'ordine in generale, vorrei discutere con voi del tema.

Premetto che:

- rispetto il codice della strada quando mi muovo in auto o in moto, eccezion fatta, forse, per la velocità che, spesso, è superiore a quella consentita (Senza per questo intendere che circolo a velocità da pista!) e per qualche particolare non omologato in moto.

- il rispetto del codice della strada, nella sua completezza è assolutamente necessario ma non sufficiente a garantire l'assenza di sanzioni (casi personali già riportati e ampiamente discussi)

Come valutate voi l'uso smodato e sregolato di autovelox ed apparecchiature analoghe da parte delle amministrazioni comunali?
Prevenzione o repressione? Il fatto che si tenda a liberalizzarne l'uso, garantendo ampi margini di manovra alle forze dell'ordine (non necessità di accertamento immediato sul conducente, non obbligo di segnalazione preventiva, installazione mobile nei punti con limiti di velocità eccessivamente bassi, installazione mobile in punti nascosti) non è per voi sinonimo di repressione e non di prevenzione?

Per voi è prevenzione perchè in questo modo si viaggia costantemente con la paura di incappare in un sistema di rilevazione della velocità?

Per voi non sarebbe necessario, invece, concentrare gli sforzi sul rendere più sicura OGGETTIVAMENTE la rete stradale? Migliorando la segnaletica, la sede stradale, le attrezzature di sicurezza, la circolazione?

Per voi, non sarebbe un ottimo sistema di prevenzione degli incidenti sanzionare maggiormente le lacune di chi circola con mezzi al limite della legalità, privi dei più basilari requisiti di sicurezza? Parlo di gomme lisce, freni inesistenti, luci malfunzionanti.. piuttosto che sanzionare ed investire tempo e uomini alla ricerca di pericolosissimi trasgressori dotati di barra duomi o parcheggiatori fuori di 10 cm dalla zona bianca non a pagamento?

Riflettiamoci un po; il quesito è: to prevent, is really better than fight?
LaSberla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 10:31   #2
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1508
Re: Repressione o prevenzione?

Quote:
Originariamente inviato da LaSberla
Riflettiamoci un po; il quesito è: to prevent, is really better than fight?
cosa dicono le statistiche!?
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 10:32   #3
gas77
Senior Member
 
L'Avatar di gas77
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
Messaggi: 661
sono x la prevenzione....un argomento difficile ,vero,ma non impossibile...inutili le multe nn servono che chi ne fa collezione...con la patente a punti si rsolve qualcosina....

sarebbe comodo x esempio motare telecamere agli incroci come in inghilterra dove se sgarri l'incrocio dopo trovi i vigili...
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 10:43   #4
Murdoc
Bannato
 
L'Avatar di Murdoc
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
Messaggi: 70
Non che mi interessi tanto mica ci stiamo estinguendo, cmq la prevenzione in italia è una causa persa.
Murdoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 10:46   #5
Preddy
Senior Member
 
L'Avatar di Preddy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1304
Qui non si tratta di prevenzione o repressiona ma proprio di risollevamento dei bilanci comunali per vie traverse.
__________________
Utenti con cui ho trattato
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 10:47   #6
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da Preddy
Qui non si tratta di prevenzione o repressiona ma proprio di risollevamento dei bilanci comunali per vie traverse.
Esattamente.
I comuni di campagna mettono fuori gli autovelox per "tassare" i passanti.
Inoltre io resto dell'idea che, se la velocità è un pericolo, allora vai fermato. Non multato con una multa che ti arriva dopo tre mesi e non ti ricordi nemmeno dove l'hai presa.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 10:54   #7
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Esattamente.
I comuni di campagna mettono fuori gli autovelox per "tassare" i passanti.
Inoltre io resto dell'idea che, se la velocità è un pericolo, allora vai fermato. Non multato con una multa che ti arriva dopo tre mesi e non ti ricordi nemmeno dove l'hai presa.
La disposizione e l'uso degli autovelox, sia in città che fuori, ormai è competenza dei prefetti, i comuni devo solo eseguire.
Quindi la tua prima affermazione non è corretta.
Riguardo al fermare sai benissimo ( o puoi benissimo immaginarlo) che non sempre è possibile, per svariati motivi , ma succede anche quello. Coi la patente a punti poi c'è anche un buon effetto sanzionatorio che va aldilà del denaro e ci tocca + sul concreto.
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 10:55   #8
LaSberla
Bannato
 
L'Avatar di LaSberla
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Esattamente.
I comuni di campagna mettono fuori gli autovelox per "tassare" i passanti.
Inoltre io resto dell'idea che, se la velocità è un pericolo, allora vai fermato. Non multato con una multa che ti arriva dopo tre mesi e non ti ricordi nemmeno dove l'hai presa.
Grande!
LaSberla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 10:56   #9
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4850
la miglior prevenzione é la repressione.
La repressione è :
*più economica
*più efficace
*più rapida

la prevenzione è
*inefficace
*dispendiosda
*scarsi risultati a scapito di investimenti più elevati
*ostacolata
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 10:57   #10
Napalm
Senior Member
 
L'Avatar di Napalm
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1135
Re: Repressione o prevenzione?

Quote:
Originariamente inviato da LaSberla
Traendo spunto dalle recenti discussioni su multe, autovelox e forze dell'ordine in generale, vorrei discutere con voi del tema.

Premetto che:

- rispetto il codice della strada quando mi muovo in auto o in moto, eccezion fatta, forse, per la velocità che, spesso, è superiore a quella consentita (Senza per questo intendere che circolo a velocità da pista!) e per qualche particolare non omologato in moto.

- il rispetto del codice della strada, nella sua completezza è assolutamente necessario ma non sufficiente a garantire l'assenza di sanzioni (casi personali già riportati e ampiamente discussi)

Come valutate voi l'uso smodato e sregolato di autovelox ed apparecchiature analoghe da parte delle amministrazioni comunali?
Prevenzione o repressione? Il fatto che si tenda a liberalizzarne l'uso, garantendo ampi margini di manovra alle forze dell'ordine (non necessità di accertamento immediato sul conducente, non obbligo di segnalazione preventiva, installazione mobile nei punti con limiti di velocità eccessivamente bassi, installazione mobile in punti nascosti) non è per voi sinonimo di repressione e non di prevenzione?

Per voi è prevenzione perchè in questo modo si viaggia costantemente con la paura di incappare in un sistema di rilevazione della velocità?

Per voi non sarebbe necessario, invece, concentrare gli sforzi sul rendere più sicura OGGETTIVAMENTE la rete stradale? Migliorando la segnaletica, la sede stradale, le attrezzature di sicurezza, la circolazione?

Per voi, non sarebbe un ottimo sistema di prevenzione degli incidenti sanzionare maggiormente le lacune di chi circola con mezzi al limite della legalità, privi dei più basilari requisiti di sicurezza? Parlo di gomme lisce, freni inesistenti, luci malfunzionanti.. piuttosto che sanzionare ed investire tempo e uomini alla ricerca di pericolosissimi trasgressori dotati di barra duomi o parcheggiatori fuori di 10 cm dalla zona bianca non a pagamento?

Riflettiamoci un po; il quesito è: to prevent, is really better than fight?

bah ci vorrebbe molta + prevenzione soprattutto nei Comuni, di solito quelli che si nascondono ben bene con l'autovelox sono i Vigili così ingrassano le entrate comunale mentre la Polizia o Caramba di solito sono + visibili.
Sulla segnalatica c'è molto da migliorare e specialmente sul manto stradale che se nelle grandi strade può essere buono nella strade comunali è quasi sempre distrutto da buche e da + strati sovrapposti..basta che piove una volta e si aprono dei crateri persicolossisimi.
Anche sul fatto di sanzionare di + quelli con gomme liscie ecc. rispetto a chi monta materiali che migliorano a sicurezza dell'auto ma non per questo ti spingono ad andare + forte sono d'accordo.

NapalM
__________________
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Gli anti-fascisti, quelli fascisti coi fascisti, "i diversamente fascisti" (cit. "Napalm"), non meritano il mio rispetto
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 11:00   #11
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3470
Quote:
Originariamente inviato da Preddy
Qui non si tratta di prevenzione o repressiona ma proprio di risollevamento dei bilanci comunali per vie traverse.
E' vero!
Ai vigili & Co. non interessa niente della viabilità, della tua sicurezza e di quella degli altri.
Interessa solamente far quadrare il bilancio del comune di appartenenza.
Ne è la dimostrazione il fatto, come dice gpc, che normalmente gli autovelox sono nascosti. Quindi chi va forte in quel momento continua ad andar forte anche dopo aver oltrepassato la pattuglia. Alla faccia della sicurezza!!
Niente interessa alle amministrazioni come i soldi! La sicurezza stradale è solo un pretesto per spillare soldi ai già spremuti automobilisti!
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 11:01   #12
LaSberla
Bannato
 
L'Avatar di LaSberla
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 28
Re: Re: Repressione o prevenzione?

Quote:
Originariamente inviato da Napalm
bah ci vorrebbe molta + prevenzione soprattutto nei Comuni, di solito quelli che si nascondono ben bene con l'autovelox sono i Vigili così ingrassano le entrate comunale mentre la Polizia o Caramba di solito sono + visibili.
Sulla segnalatica c'è molto da migliorare e specialmente sul manto stradale che se nelle grandi strade può essere buono nella strade comunali è quasi sempre distrutto da buche e da + strati sovrapposti..basta che piove una volta e si aprono dei crateri persicolossisimi.
Anche sul fatto di sanzionare di + quelli con gomme liscie ecc. rispetto a chi monta materiali che migliorano a sicurezza dell'auto ma non per questo ti spingono ad andare + forte sono d'accordo.

NapalM
Lieto di essere d'accordo con te.
LaSberla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 11:10   #13
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
Art. 4.

1. Sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali di cui all'articolo 2, comma 2, lettere A e B, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, gli organi di polizia stradale di cui all'articolo 12, comma 1, del medesimo decreto legislativo, secondo le direttive fornite dal Ministero dell'interno, sentito il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, possono utilizzare o installare dispositivi o mezzi tecnici di controllo del traffico, di cui viene data informazione agli automobilisti, finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni alle norme di comportamento di cui agli articoli 142 e 148 dello stesso decreto legislativo, e successive modificazioni. I predetti dispositivi o mezzi tecnici di controllo possono essere altresì utilizzati o installati sulle strade di cui all'articolo 2, comma 2, lettere C e D, del citato decreto legislativo, ovvero su singoli tratti di esse, individuati con apposito decreto del prefetto ai sensi del comma 2.

Inoltre "Il decreto ha riconosciuto soltanto al prefetto la facoltà di individuare le strade sulle quali possono essere installati gli apparecchi autovelox e simili, con una procedura piuttosto complessa che richiede i pareri di altri organismi"
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 11:13   #14
LaSberla
Bannato
 
L'Avatar di LaSberla
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Art. 4.

1. Sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali di cui all'articolo 2, comma 2, lettere A e B, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, gli organi di polizia stradale di cui all'articolo 12, comma 1, del medesimo decreto legislativo, secondo le direttive fornite dal Ministero dell'interno, sentito il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, possono utilizzare o installare dispositivi o mezzi tecnici di controllo del traffico, di cui viene data informazione agli automobilisti, finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni alle norme di comportamento di cui agli articoli 142 e 148 dello stesso decreto legislativo, e successive modificazioni. I predetti dispositivi o mezzi tecnici di controllo possono essere altresì utilizzati o installati sulle strade di cui all'articolo 2, comma 2, lettere C e D, del citato decreto legislativo, ovvero su singoli tratti di esse, individuati con apposito decreto del prefetto ai sensi del comma 2.

Inoltre "Il decreto ha riconosciuto soltanto al prefetto la facoltà di individuare le strade sulle quali possono essere installati gli apparecchi autovelox e simili, con una procedura piuttosto complessa che richiede i pareri di altri organismi"
Questo significa solo che fanno comunque come gli pare.. e poi a noi tocca perdere tempo con un eventuale ricorso dall'esito non del tutto scontato..
LaSberla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 00:45   #15
Fratello Cadfael
Member
 
L'Avatar di Fratello Cadfael
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Messaggi: 134
Stasera al bar parlavo con un vigile che, in un'ora circa che è stato a regolare la viabilità ad un incrocio, ha preso una dozzina di targhe di motoveicoli i cui conducenti guidavano in tutta tranquillità con il casco platelmente slacciato. Era da solo e non poteva fermarli uno per uno per redargli il verbale, pena l'incasinamento del traffico (verbale compresa detrazione punti più fermo del veicolo... circa mezz'ora l'uno): targa, luogo e ora e fra tre o quattro mesi ad ognuno arriverà un conto da una settantina di euri. Beh, se questi nel frattempo non si saranno sfracellati, sanzionandoli avrà fatto un'opera di prevenzione (perché forse da quel momento gli verrà più facile ricordarsi di allacciarlo), altrimenti sarà stata soltanto repressione, del resto ormai inutile per quei poveretti .
Insomma, la storia giudicherà...
__________________
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 00:48   #16
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4850
se quando gli arriverà la multa non capiscono che il casco devono metterselo allora anche se li fermavano oggi, domani il casco non lo metterebbero lo stesso.
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 08:21   #17
LaSberla
Bannato
 
L'Avatar di LaSberla
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Stasera al bar parlavo con un vigile che, in un'ora circa che è stato a regolare la viabilità ad un incrocio, ha preso una dozzina di targhe di motoveicoli i cui conducenti guidavano in tutta tranquillità con il casco platelmente slacciato. Era da solo e non poteva fermarli uno per uno per redargli il verbale, pena l'incasinamento del traffico (verbale compresa detrazione punti più fermo del veicolo... circa mezz'ora l'uno): targa, luogo e ora e fra tre o quattro mesi ad ognuno arriverà un conto da una settantina di euri. Beh, se questi nel frattempo non si saranno sfracellati, sanzionandoli avrà fatto un'opera di prevenzione (perché forse da quel momento gli verrà più facile ricordarsi di allacciarlo), altrimenti sarà stata soltanto repressione, del resto ormai inutile per quei poveretti .
Insomma, la storia giudicherà...
Repressione.. e per di più anche sbagliata, visto che senza l'accertamento del conducente, una sanzione del genere non dovrebbe essere possibile comminarla. Bah.
LaSberla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 09:06   #18
Preddy
Senior Member
 
L'Avatar di Preddy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1304
Senza contare che alcuni caschi data la lunghezza del cinturino a volte sembrano slacciati soltanto perchè c'è appunto molto "scarto". Probabilmente per nessuno era così però immaginate la felicità di vedersi arrivare una multa+punti solo per una svista...
__________________
Utenti con cui ho trattato
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 09:22   #19
Killian
Senior Member
 
L'Avatar di Killian
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Messaggi: 1189
per quanto riguarda la prevenzione ci sono già i segnali stradali, se io ti segnalo che in un tratto di strada c'è il limite di 50 implicitamente ti dico che se lo superi puoi averne delle conseguenze.

Che poi alcuni limiti ci sembrano assurdi sono d'accordo, ma il limite va rispettato. Al massimo so possono costituire associazioni di cittadini per richiedere l'aumento di un limite.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 23:56   #20
Fratello Cadfael
Member
 
L'Avatar di Fratello Cadfael
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Preddy
Senza contare che alcuni caschi data la lunghezza del cinturino a volte sembrano slacciati soltanto perchè c'è appunto molto "scarto". Probabilmente per nessuno era così però immaginate la felicità di vedersi arrivare una multa+punti solo per una svista...
Beh, se ti infili il casco e non te lo allacci nel 99% dei casi può essere soltanto una svista. Disgraziatamente per te la centesima volta forse hai soltanto il tempo di rendertene conto...
__________________
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v