|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Teolo (Padova)
|
LINUX questo sconosciuto
tralascio ogni polemica e muto come un Buddha tiro avanti
(tranquillo Cabum leggevo di Linux sto SO non l'ho mai installato nè provato me lo consigliate? se sì: perchè? devo creare una partizione ad hoc o può convivere con il WIN XP? grazie a tutti (tranne che a ILLO, perchè ILLO HAFATTOAPPELLOSO! come diceva Salvi in TV)
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
In genere devi creare una partizione solo per Linux.
Prima di fare tutto quel lavoro per niente, ti consiglio di provare una distribuzione su CDrom come Knoppix. Che io sappia ne esistono due, ma Knoppix è la più famosa. Ti scarichi da Internet l'immagine e la masterizzi. Riavvii, impostando da bios il boot da CDrom, ed è fatto. Riconosce tutte le periferiche da solo e lo puoi usare senza (quasi) nessuna limitazione senza che nessun file venga scritto sul tuo disco rigido. Gira tutto sul CD, ovviamente è un po' più lento, ma ti da la possibilità di farti un'idea di che cosa sia Linux in modo incredibilmente semplice. Se ti piace puoi installare una distribuzione "normale", se non ti piace togli il CD, riavvii ed è tutto come prima. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
Dove la trovo l'immagine (ISO se non erro vero ?), e soprattutto quanto pesa ? |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Teolo (Padova)
|
grazie!
grazie fratello!
lo provo subito!
Acerone Diablo 1502 col nuovo Hitachi Travelstar 7k100 da 80gb, memoria Kingston da 1GB + Samsung da 256M, Combo CD-DVD Samsung SN-S082D. Gli fa compagnia il glorioso ACER TM800 leggero e silenzioso... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
Non credo sia consigliabile con il mio 56k, beh vedrò di trovarlo per vie traverse. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Con un po' di fortuna lo potresti trovare allegato a qualche rivista...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
il mese scorso si trovava sul DVD di The Games Machine, pensa un pò !
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
se 200 mega ce la fai c'è morphix light edition... però non ci sono molti programmi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.