|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Multicast: me lo spiegate brevemente?
Brevemente sapreste darmi due dritte su kosa è il multicast e come funziona???
postate pure qualke link...ita andrebbe meglio. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
prova questo link:
http://www.multicasttech.com/ ricordo che me lo avevano segnalato tempo fa ma non sono mai andato a vedere. dico giusto due parole su multicast perché non l'ho ancora approfondito. l'idea è quella di spedire un pacchetto a un gruppo di host piuttosto che a uno risparmiando banda. il pacchetto arriva infatti al router e quello ne spedisce una copia ad ogni macchina facente parte del gruppo. controlla il protocollo IGMP (Internet Group Management Protocol) che è quello utilizzato per la gestione dei gruppi. in ogni caso per ora multicast non è molto usato. prima di tutto perché a livello di trasporto si usa solo con UDP e poi perché non è supportato da tutti gli host. a quanto pare qualcosa cambierà con IPv6 ma di preciso non ti so dire cosa, mi pare di aver letto che IGMP verrà inglobato in ICMP e forse ci saranno più indirizzi disponibili per il multicast. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
ok grazie. ora leggo.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.