|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Viterbo
|
Problema stranissimo chi mi aiuta?
Cosa stranissima accendo il computer al post iniziale lui non riconosce l'hard disk da 4, 3 giga (non lo vede ne lui ne il cd rom) poi riaccendo il pc vado nel bios salvo la configurazione premendo f10 senza fare alcuna modifica esco e riconosce l'hard disk! tutte le volte che lo accendo tocca fare questa procedura! Premetto che il cavo ata 133 non può essere l'ho sostituito e il problema è rimasto, nel bios le impostazioni di rilevamento eide sono settate tutte ad auto. Premetto che la scheda madre ha 4 giorni non può essere la batteria la scheda madre è una k7s5a e monta un duron 1.3 ghz che dielmma che ne pensate? IO NON CI DORMO PIù LA NOTTE
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
Innanzitutto benvenuto sul forum
Per risolvere il tuo problema entra nel bios e prova a settare manualmente le periferiche sui canali eide.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Mi unisco al brindisi di benvenuto!
...guarda che le pile possono esaurirsi o essere difettose a prescindere dalla scheda madre. Tra i vari controlli che farai, io vorrei consigliarti anche la verifica della batteria tampone. Ciao e buona frequentazione di questo meraviglioso sito.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Prova al limite se c'è la possibilità ad aggiungere magari un secondo di delay...
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Pile...
Sono le pile
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Prova a settare manualmente l'hd!!!
Probabilmente è impazzito un pò essendo un pò vecchiotto(4-5 anni o sbaglio?).. Quando il pc parte l'orologio è settato correttamente? Se si non può essere la batteria.!! Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Viterbo
|
Grazie a tutti
Grazie a tutti per le risposte allora, la batteria non è dato che nel bios l'ora e le altre impostazioni rimangono corrette.
Qundi forse è un'altro problema ora proverò a settare manualmente l'hd ma dubito sia quello dato che all'avvio non riconosce neanche il cd-rom! Poi andando nel bios premendo f10 e cliccando su yes riconosce nuovamente tutto. Che ne dite se provo ad aggiornare il bios? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Potrebbe essere una prova. ma secondo me è un problema di "compatibilità".La scheda hai detto che è nuova? se si potrebbe essere che faccia fatica a leggere i cilindri di un disco vecchio.
....Prova ad aggiornare il bios.. Non fa mai male eheheheh ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.