|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
|
Problema di buchi con case Chiefetec e mobo Gigabyte GA7VAXP
Salve a tutti
Arrivo subito al mio problema...devo cambiare il mio vetusto case con un nuovo e fiammante case Chieftec matrix dove far respirare meglio i miei hardisk e componenti. Purtroppo ho riscontrato un "problema" di montaggio:Nel case nuovo Chieftec mi manca un buco dove avvitare uno "Screw" che sulla motherboard è questo: ![]() Come faccio visto che è una zona importante e facendo pressione per infilare i cavi la mother tocca sul case? Pensavo a quei screw in plastica che si usavano una volta...come devo fare? Ma perchè su un case del genere manca un buco?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
mi sembra strano che manchi...
btw puoi usare uno spaziatore di plastica che trovi nel sacchettino delle viti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
ciao
se propio vuoi lo Chiftec Matrix ti posso consigliare di mittere i distanziatori in plastica di cui parli (forniti solo con "alcuni" case)gli stessi che devi usare negli angoli della tua Mobo (dove non c'è il contatto in metallo) guarda qui: http://www.antec-inc.com/images/400/PLUSVIEW1000AMGSide.jpg e qui http://www.antec-inc.com/images/400/PLUSVIEW1000AMG1.jpg |
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sta cosa mi ha fatto un po incazzare per un case di tale fattura! Oggi vado a vedere se trovo un pò di questi spacer!......allora che faccio li metto anche negli angoli oltre che nel buco incriminato?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che solo le gigabyte abbiano sto buco in questa posizione strana!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ora non vorrei fare il pignolo ma lo faccio
insieme al case antek(che io ho miiiii e' bellissimoooooo Io ho una giga 7vaxp-a ultra e non ho agginto nulla ma ti posso garantire che funziona benissimo l'unico accorgimento e di togliere la corrente e tenere sotto con la mano quando installi i cavi per il resto il piano del case non lo tocca stai tranquillo
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Ottieni il risultato di avere un distanziatore ben più efficiente di quello in plastica Saluti |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
scusa ma continuo a non capire il problema io ho messo solo le 6 viti che erano di default sul case e non ho aggiunto nulla mi basta solo mettere la manina sotto quando metto i cavi e tutto funziona bene
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Li ok quello lo avevo capito ma non capisco cosa ti cambia te lo ripeto io metto solo la manina sotto la scheda per evitare che si pieghi ma poi non fa contattti strani
|
|
|
#12 |
|
|
ciao io i distanziatori li ho messi anche negli angoli
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: rimini
|
Io gli Ho fatto il buco....
e che ce vo'?
CHIEFTEC Matrix Tower-Abit AN7- Athlon Mobile 2600@2500mhz- 1.5GB Ram 400mhz - Gainward 6800GT Ultra- ADSL 1.5Mbit Fast - PCTV rave - Skystar2 SAT modem - Maxtor 160GB + Maxtor 120GB + Maxtor 120GB SATA 150- DVD-RW pioneer 4X WWW.J4F.IT Just For Fun -:- Quake3 Arena CLAN --*--WWW.ANDY-NET.IT |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
Quote:
trapano ........punta sottile.......... infili ....... e buco .........
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per tenere ferma la scheda madre basterebbero tre viti, messe a triangolo, quindi quando sono 5 o 6 sono più che sufficienti
Con gli opportuni distanziatori si raggiunge anche la sicurezza in fatto di pressioni, quindi.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.

dove far respirare meglio i miei hardisk e componenti. Purtroppo ho riscontrato un "problema" di montaggio: