Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2003, 13:04   #1
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
Problema di buchi con case Chiefetec e mobo Gigabyte GA7VAXP

Salve a tutti
Arrivo subito al mio problema...devo cambiare il mio vetusto case con un nuovo e fiammante case Chieftec matrixdove far respirare meglio i miei hardisk e componenti. Purtroppo ho riscontrato un "problema" di montaggio:
Nel case nuovo Chieftec mi manca un buco dove avvitare uno "Screw" che sulla motherboard è questo:

Come faccio visto che è una zona importante e facendo pressione per infilare i cavi la mother tocca sul case?
Pensavo a quei screw in plastica che si usavano una volta...come devo fare?
Ma perchè su un case del genere manca un buco?
Old 27-06-2003, 13:23   #2
Lo ZiO NightFall
Senior Member

Città: Milano
mi sembra strano che manchi...
btw puoi usare uno spaziatore di plastica che trovi nel sacchettino delle viti
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 13:25   #3
neoxxx

ciao ciò che ti posso dire e solo Ke io ho un case Chieftec che ANTEC ha 1 po moddato derivando il bellissimo case ANTEC PLUSVIEW 1000 AMG dove il "buco" di cui parli tu non c'è
se propio vuoi lo Chiftec Matrix ti posso consigliare di mittere i distanziatori in plastica di cui parli (forniti solo con "alcuni" case)gli stessi che devi usare negli angoli della tua Mobo (dove non c'è il contatto in metallo)

guarda qui:
http://www.antec-inc.com/images/400/PLUSVIEW1000AMGSide.jpg
e qui
http://www.antec-inc.com/images/400/PLUSVIEW1000AMG1.jpg
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 14:07   #4
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Quote:
Originally posted by "neoxxx"

ciao ciò che ti posso dire e solo Ke io ho un case Chieftec che ANTEC ha 1 po moddato derivando il bellissimo case ANTEC PLUSVIEW 1000 AMG dove il "buco" di cui parli tu non c'è
se propio vuoi lo Chiftec Matrix ti posso consigliare di mittere i distanziatori in plastica di cui parli (forniti solo con "alcuni" case)gli stessi che devi usare negli angoli della tua Mobo (dove non c'è il contatto in metallo)

guarda qui:
http://www.antec-inc.com/images/400/PLUSVIEW1000AMGSide.jpg
e qui
http://www.antec-inc.com/images/400/PLUSVIEW1000AMG1.jpg
Grazie...ma servono anche agli angoli? Tu li hai messi anche nei buchini degli angoli i distanziatori in plastica?
Comunque sta cosa mi ha fatto un po incazzare per un case di tale fattura!
Oggi vado a vedere se trovo un pò di questi spacer!......allora che faccio li metto anche negli angoli oltre che nel buco incriminato?
Old 27-06-2003, 14:10   #5
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Quote:
Originally posted by "Lo ZiO NightFall"

mi sembra strano che manchi...
btw puoi usare uno spaziatore di plastica che trovi nel sacchettino delle viti
Manca...manca....guarda la foto di neoxxxx e te ne accorgerai!
Mi sa che solo le gigabyte abbiano sto buco in questa posizione strana!
Old 27-06-2003, 14:19   #6
Bardak
Senior Member

L'Avatar di Bardak

Iscritto dal: Feb 2002
Ora non vorrei fare il pignolo ma lo faccio
insieme al case antek(che io ho miiiii e' bellissimoooooo ) c'è una bustina e ella bustina ci sono i supporti da avvitare tipo bulloncino al piano del case.
Io ho una giga 7vaxp-a ultra e non ho agginto nulla ma ti posso garantire che funziona benissimo l'unico accorgimento e di togliere la corrente e tenere sotto con la mano quando installi i cavi per il resto il piano del case non lo tocca stai tranquillo
Old 27-06-2003, 20:09   #7
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Quote:
Originally posted by "Bardak"

Ora non vorrei fare il pignolo ma lo faccio
insieme al case antek(che io ho miiiii e' bellissimoooooo ) c'è una bustina e ella bustina ci sono i supporti da avvitare tipo bulloncino al piano del case.
Io ho una giga 7vaxp-a ultra e non ho agginto nulla ma ti posso garantire che funziona benissimo l'unico accorgimento e di togliere la corrente e tenere sotto con la mano quando installi i cavi per il resto il piano del case non lo tocca stai tranquillo
Forse non hai capito il mio problema! Io le o messe quei bulloncini che dici tu...e se no con cosa l'attacvo la mother , solamente che in quel buco che ho indicato nella foto il case Chieftec non ha il buco filettato da poterci avvitare lo screw ottonato e successivamente la vite della mother....è questo il mio problema...cosa ci metto in quel buco della mother per non farla toccare sul case quando vado a montare cavi ecc?
Old 27-06-2003, 21:16   #8
Angelo Ter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
Quote:
Originally posted by "Manuelcese20"

Forse non hai capito il mio problema! Io le o messe quei bulloncini che dici tu...e se no con cosa l'attacvo la mother , solamente che in quel buco che ho indicato nella foto il case Chieftec non ha il buco filettato da poterci avvitare lo screw ottonato e successivamente la vite della mother....è questo il mio problema...cosa ci metto in quel buco della mother per non farla toccare sul case quando vado a montare cavi ecc?
Puoi usare un supporto in ottone ed avvitarlo alla mobo dopo aver tagliato la parte filettata che andrebbe avvitata nel buco che non c'è sul piano di montaggio

Ottieni il risultato di avere un distanziatore ben più efficiente di quello in plastica

Saluti
Angelo Ter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 19:52   #9
Bardak
Senior Member

L'Avatar di Bardak

scusa ma continuo a non capire il problema io ho messo solo le 6 viti che erano di default sul case e non ho aggiunto nulla mi basta solo mettere la manina sotto quando metto i cavi e tutto funziona bene
Old 28-06-2003, 20:24   #10
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Quote:
Originally posted by "Bardak"

scusa ma continuo a non capire il problema io ho messo solo le 6 viti che erano di default sul case e non ho aggiunto nulla mi basta solo mettere la manina sotto quando metto i cavi e tutto funziona bene
MANCA il buco sul case per avvitarci lo screw di ottone!!!!!!!!!!!!!!
Old 29-06-2003, 13:51   #11
Bardak
Senior Member

L'Avatar di Bardak

Li ok quello lo avevo capito ma non capisco cosa ti cambia te lo ripeto io metto solo la manina sotto la scheda per evitare che si pieghi ma poi non fa contattti strani
Old 29-06-2003, 16:57   #12
neoxxx

ciao io i distanziatori li ho messi anche negli angoli e quindi t consiglio di farlo così la mobo ha una migliore base d'appoggio (eventuali pressioni possono sempre far danno)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 16:46   #13
andy4fun
Member

L'Avatar di andy4fun

Iscritto dal: Dec 2001
Città: rimini
Io gli Ho fatto il buco....
e che ce vo'?
CHIEFTEC Matrix Tower-Abit AN7- Athlon Mobile 2600@2500mhz- 1.5GB Ram 400mhz - Gainward 6800GT Ultra- ADSL 1.5Mbit Fast - PCTV rave - Skystar2 SAT modem - Maxtor 160GB + Maxtor 120GB + Maxtor 120GB SATA 150- DVD-RW pioneer 4X
WWW.J4F.IT Just For Fun -:- Quake3 Arena CLAN --*--WWW.ANDY-NET.IT
andy4fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 17:30   #14
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da andy4fun
Io gli Ho fatto il buco....
e che ce vo'?

esatto pure io avevo una gigabyte e avevo lo stesso problema..........

trapano ........punta sottile.......... infili ....... e buco .........
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 00:59   #15
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Per tenere ferma la scheda madre basterebbero tre viti, messe a triangolo, quindi quando sono 5 o 6 sono più che sufficienti
Con gli opportuni distanziatori si raggiunge anche la sicurezza in fatto di pressioni, quindi....
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian