Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2003, 17:03   #1
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Problemacci con USB 2.0

Posseggo una K7VTA3 v5.0. Ieri pomeriggio io ed un mio amico abbiamo provato a collegare il suo disco lacie usb2 al mio pc ma nn siamo riusciti a faglielo vedere correttamente.

Inizialmente lo vedeva solo come periferica usb ma nn come disco, poi siamo riusciti anche a farlo rilevare ma solo da una delle 6 porte che ho mentre alle altre a volte lo vedeva a volte lo vedeva male ed altre volte ancora niente.

Ma nn è finita qui: dall'unica porta in cui lo vede viaggia come usb 1.1 e per trasferire file di 2.5 giga ci abbiamo messo 90 minuti....roba da matti

Lui possiede im g3 ma il problema nn è l'incompatibilita tra i due sistemi poichè appena sono riuscito a farglielo vedere l'ho formattato da windows con fat32.

Cio che io penso è che sia qualche problema di driver sotto win xp pro che io uso, forse legata al sp1 o nn so che altro.

Giordano
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 19:26   #2
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Per vedere correttamente l'Usb2 Win Xp deve essere aggiornato al SP1; se è già così prova a controllare se sul sito del produttore della mob c'è qualche driver specifico. Controlla anche il sito Lacie per vedere se riporta qualche indicazione particolare. Byez
Old 17-07-2003, 21:52   #3
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

allora sul sito della mobo nn c'è nulla di specifico...per quanto riguada la cie ho installato i driver usb2 richiesti, ma niente da fare stessi problemi sopra descritti.

cmq secondo me è proprio l'sp1 che mi da questi problemi
Old 17-07-2003, 22:23   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ho avuto quella MB e ricordo che non sono mai riuscito a fare togliere il bollino giallo al controller USB 2.0

il SP4 di windows 2000 uscito da poco risolve il problema e penso che sia lo stesso per SP1 di XP.
è colpa di M$ che non da il diritto ai produttori di schede madri di mettere i driver USB sul loro sito

la scheda madre con chipset nforce2 che avevo prima invece aveva i suoi driver USB 2.0 funzionanti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 01:21   #5
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

cmq nella gestione periferiche nn mi da nessun problema, tutto sembra funzionare a dovere...se formatto tutto e reinstalla windows dite che possa funzionare?

ora ho montato il sp1, dite che lo rimetto dopo il format? aiuto!!!
Old 18-07-2003, 02:23   #6
Singfrido
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
Si formatta, poi rimetti il service pack 1 e vedi se riesci a risolvere
Old 19-07-2003, 01:34   #7
biccio80
Member

L'Avatar di biccio80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
ATTENZIONE ATTENZIONE:so di non aver fatto la scoperta del secolo ma, dopo 2 ore di ricerche e tentativi ho trovato i driver per XP per le usb 2.0!!!!

Cioè la patch...poi vanno installati i driver della scheda madre!!

Prima di installare la patch però ricordate di disintallare la periferica USB 2.0 dal gestione hardware!!!

Magari sono cose scontate per molti,ma se non trovate i file vi mando il link!!!
biccio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 10:48   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
in teoria mi pare che basti il service pack, però poi bisogna far finta di aggiornare i driver del controller USB 2.0, non dargli nessun percorso dove cercarli e fare così in modo che prenda quelli di windows.
questa è la procedura che ho seguito in win 2000 con SP4.

certo che è uno schifo, non capisco cosa gli costava permettere di renderli disponibili sui siti dei produttori
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 15:55   #9
biccio80
Member

L'Avatar di biccio80

ftp://download.intel.com/design/moth...2/USBXPFIX.exe

questo è il link...c'è in tutte le lingue.

Q312370_WXP_SP1_x86_ITA questo è il nome del file in italiano, solo che questo link non lo so,l'ho trovato con dc++!

Ricordatevi di disinstallare tutto l'usb 2.0 prima di installare questo fix, e poi reinstallare i driver,se no non va niente!

Ciao!
Old 20-07-2003, 23:39   #10
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

ho provato ad installare la patch che mi hai dato ma mi dice che ho gia una versione migliore....quindi in teoria dovrebbe stare tutto a posto...ma nn mi funge
Old 21-07-2003, 02:07   #11
biccio80
Member

L'Avatar di biccio80

Aspetta!!

Non sono molto pratico...ma io ho fatto così:
1- In gestione periferiche devi avere 2 voci di usb,una normale(Controller USB) e un'altra Universal serial bus controller,dove nel sottomenu dovresti avere 2 voci del tipo USB 2.0!
Devi disinstallare queste 2 periferiche fino ad avere un punto interrogativo grande o un punto esclamativo in piccolo nell'icona della stessa voce!!
alle richieste di "Trovato novo hardware rispondi annulla!

2-installi la patch(mi sembra strano che ti dica cio..hai installato service pack 1 percaso??)

3-Vai di nuovo in gestione hardware e fai cercare nuovo hardware,quando ti propone di installare la periferica gli fornisci i driver(di solito nel cd della scheda madre) e la reinstalli in modo da togliere i punti (? o !) in gestione hardware!

Da me ho fatto così,poi mi cogli un po' impreparato!!

Prova e sappici dire!
Old 21-07-2003, 10:36   #12
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

si il service pack l'ho installato, cmq credo sia quello che mi da tanti problemi...vi posto uno shot di gestione periferiche...
Immagini allegate
File Type: jpg usb.jpg (16.7 KB, 24 visite)
Old 21-07-2003, 14:16   #13
biccio80
Member

L'Avatar di biccio80

Allora...in effetti ti potrebbe dare il Service pack 1 questi problemi..ma non credo sia necessario toglierlo!

Secondo me devi disintallare quella voce VIA USB 2.0...
disintallala proprio come periferica...e poi ritenta come spiegato sopra..prova oppure a disintallarle tutte,tanto le altre usb normali le reinstalli da solo quando vuoi in quanto i driver windows li ha gia!

Buon tentativo!!
Old 21-07-2003, 14:42   #14
vincenzonapoli
Senior Member

L'Avatar di vincenzonapoli

Iscritto dal: Oct 2000
Credo che la patch sia solo per cpu Intel. Infatti se vedete l'url del link c'è scritto download.intel.com.
vincenzonapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 19:31   #15
biccio80
Member

L'Avatar di biccio80

Nono...la patch è per il sistema operativo...io di intel non ho niente(a parte un pentium 3 in un cartone per casa!!)...cmq a volte da dei problemi anche a me...

..consiglio: quando accendi il pc fai in modo che la periferica sia connessa!Se l'attacco dopo a me va ogni tanto a 2.0 e spesso a 1.1!!

Ciao!
Old 21-07-2003, 19:43   #16
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

avevo provato a lasciarla attaccata all'avvio ma l'unica cosa che si ottiene è un rallentamento nel carcamento dell'os e niente piu.
Old 22-07-2003, 13:39   #17
biccio80
Member

L'Avatar di biccio80

Allora mi arrendo..cmq a me se lo attacco da subito mi funziona...non ho service pack..ho installato come ti dicevo...e non ho l'intel,nonostante la ringrazio per il fix!

Ciao a tutti!!

Old 22-07-2003, 16:54   #18
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:
Originariamente inviato da biccio80
Allora mi arrendo..cmq a me se lo attacco da subito mi funziona...non ho service pack..ho installato come ti dicevo...e non ho l'intel,nonostante la ringrazio per il fix!

Ciao a tutti!!

ecco vedi nn hai service pack, secondo me è quello che mi da problemi...appena ho un momento libero dopo sti esami mi ci metto e riformatto tutto, ciao.
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian