|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Problemacci con USB 2.0
Posseggo una K7VTA3 v5.0. Ieri pomeriggio io ed un mio amico abbiamo provato a collegare il suo disco lacie usb2 al mio pc ma nn siamo riusciti a faglielo vedere correttamente.
Inizialmente lo vedeva solo come periferica usb ma nn come disco, poi siamo riusciti anche a farlo rilevare ma solo da una delle 6 porte che ho mentre alle altre a volte lo vedeva a volte lo vedeva male ed altre volte ancora niente. Ma nn è finita qui: dall'unica porta in cui lo vede viaggia come usb 1.1 e per trasferire file di 2.5 giga ci abbiamo messo 90 minuti....roba da matti Lui possiede im g3 ma il problema nn è l'incompatibilita tra i due sistemi poichè appena sono riuscito a farglielo vedere l'ho formattato da windows con fat32. Cio che io penso è che sia qualche problema di driver sotto win xp pro che io uso, forse legata al sp1 o nn so che altro. Giordano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Per vedere correttamente l'Usb2 Win Xp deve essere aggiornato al SP1; se è già così prova a controllare se sul sito del produttore della mob c'è qualche driver specifico. Controlla anche il sito Lacie per vedere se riporta qualche indicazione particolare. Byez
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allora sul sito della mobo nn c'è nulla di specifico...per quanto riguada la cie ho installato i driver usb2 richiesti, ma niente da fare stessi problemi sopra descritti.
cmq secondo me è proprio l'sp1 che mi da questi problemi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ho avuto quella MB e ricordo che non sono mai riuscito a fare togliere il bollino giallo al controller USB 2.0
il SP4 di windows 2000 uscito da poco risolve il problema e penso che sia lo stesso per SP1 di XP. è colpa di M$ che non da il diritto ai produttori di schede madri di mettere i driver USB sul loro sito la scheda madre con chipset nforce2 che avevo prima invece aveva i suoi driver USB 2.0 funzionanti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cmq nella gestione periferiche nn mi da nessun problema, tutto sembra funzionare a dovere...se formatto tutto e reinstalla windows dite che possa funzionare?
ora ho montato il sp1, dite che lo rimetto dopo il format? aiuto!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
|
Si formatta, poi rimetti il service pack 1 e vedi se riesci a risolvere
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
ATTENZIONE ATTENZIONE:so di non aver fatto la scoperta del secolo ma, dopo 2 ore di ricerche e tentativi ho trovato i driver per XP per le usb 2.0!!!!
Cioè la patch...poi vanno installati i driver della scheda madre!! Prima di installare la patch però ricordate di disintallare la periferica USB 2.0 dal gestione hardware!!! Magari sono cose scontate per molti,ma se non trovate i file vi mando il link!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
in teoria mi pare che basti il service pack, però poi bisogna far finta di aggiornare i driver del controller USB 2.0, non dargli nessun percorso dove cercarli e fare così in modo che prenda quelli di windows.
questa è la procedura che ho seguito in win 2000 con SP4. certo che è uno schifo, non capisco cosa gli costava permettere di renderli disponibili sui siti dei produttori |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ftp://download.intel.com/design/moth...2/USBXPFIX.exe
questo è il link...c'è in tutte le lingue. Q312370_WXP_SP1_x86_ITA questo è il nome del file in italiano, solo che questo link non lo so,l'ho trovato con dc++! Ricordatevi di disinstallare tutto l'usb 2.0 prima di installare questo fix, e poi reinstallare i driver,se no non va niente! Ciao! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho provato ad installare la patch che mi hai dato ma mi dice che ho gia una versione migliore....quindi in teoria dovrebbe stare tutto a posto...ma nn mi funge
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Aspetta!!
Non sono molto pratico...ma io ho fatto così: 1- In gestione periferiche devi avere 2 voci di usb,una normale(Controller USB) e un'altra Universal serial bus controller,dove nel sottomenu dovresti avere 2 voci del tipo USB 2.0! Devi disinstallare queste 2 periferiche fino ad avere un punto interrogativo grande o un punto esclamativo in piccolo nell'icona della stessa voce!! alle richieste di "Trovato novo hardware rispondi annulla! 2-installi la patch(mi sembra strano che ti dica cio..hai installato service pack 1 percaso??) 3-Vai di nuovo in gestione hardware e fai cercare nuovo hardware,quando ti propone di installare la periferica gli fornisci i driver(di solito nel cd della scheda madre) e la reinstalli in modo da togliere i punti (? o !) in gestione hardware! Da me ho fatto così,poi mi cogli un po' impreparato!! Prova e sappici dire! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si il service pack l'ho installato, cmq credo sia quello che mi da tanti problemi...vi posto uno shot di gestione periferiche...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Allora...in effetti ti potrebbe dare il Service pack 1 questi problemi..ma non credo sia necessario toglierlo!
Secondo me devi disintallare quella voce VIA USB 2.0... disintallala proprio come periferica...e poi ritenta come spiegato sopra..prova oppure a disintallarle tutte,tanto le altre usb normali le reinstalli da solo quando vuoi in quanto i driver windows li ha gia! Buon tentativo!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Credo che la patch sia solo per cpu Intel. Infatti se vedete l'url del link c'è scritto download.intel.com.
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Nono...la patch è per il sistema operativo...io di intel non ho niente(a parte un pentium 3 in un cartone per casa!!)...cmq a volte da dei problemi anche a me...
..consiglio: quando accendi il pc fai in modo che la periferica sia connessa!Se l'attacco dopo a me va ogni tanto a 2.0 e spesso a 1.1!! Ciao! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
avevo provato a lasciarla attaccata all'avvio ma l'unica cosa che si ottiene è un rallentamento nel carcamento dell'os e niente piu.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Allora mi arrendo..cmq a me se lo attacco da subito mi funziona...non ho service pack..ho installato come ti dicevo...e non ho l'intel,nonostante la ringrazio per il fix!
Ciao a tutti!! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.