|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Risolto in 3 ore e 27. CHI fara meglio????
Risolto in 3 ore e 27 min.
Fin'ora, tra quelli che conosco solo mio cugino c'è riuscito (buon sangue non mente ![]() Ho 12 palline identiche. Tra queste 1 pesa diversamente dalle altre 11. Con una bilancia (quelle con 2 cestelli) avete 3 pesate per dirmi qual'è la pallina in questione!!!!!! EDIT: NON SAPETE SE LA PALLINA IN QUESTIONE PESA DI + O DI -!!!!! Non barate.......... Mentiresto prima di tutto a voi stessi........ E' solo un gioco, giocate. Ciao Marco1474 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
|
Ste cose le odio, non ci sono mai riuscita e mai ci riuscirò!
![]() Tanto più se ci vogliono 4 ore.... Buon divertimento a tutti e che vinca il migliore ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mmmm non ho tempo per queste cosucce... sono impegnato a salvare il mondo ora!
![]() ![]() Comunque anche a me 'ste cose non piacciono. Non saprei da dove iniziare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
|
allora ne metto 6 da una parte e sei dall'altra 1 pesata.......
uno dei 2 gruppi pesera' di piu' prendo il gruppo che pesa di piu' e faccio altra pesata da 3 e 3 un gurppo pesera' di piu' poi terza pesata prendo il gruppo da 3 che pesa di piu' e faccio una pesata con una pallina a dx e una sx se sono = e' la 3 se sono diverse quella che cala e' la piu' pesante....... ci sono stato piu' tempo a scrivere che non a capire come si facesse.....ho vinto quacche cosa? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
prima pesata: 6 palline e 6 palline
Mantengo le palline che pesano di meno seconda pesata: 3 palline e 3 palline Mantengo le palline che pesano di meno Terza pesata: 2 palline prese a caso dalle 3 rimaste; se la bilancia segna che il peso è identico quella che ho scartato è quella giusta, altrimenti è quella che psa di meno. Tempo: circa 2 minuti
![]() |
#6 |
Senior Member
|
freddy: mi hai fregato sui secondi
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
e dove le trovo 4 ore di tempo??
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
3 ore contro una manciata di secondi...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Possibile che nessuno accetti la sfida?????
Pensate che questo è un test fatto in giappone da una ditta per assumere del personale!!!!! Non interessava titolo di studio o altro ma solo la logica........perchè di questo si tratta. Non bisogna essere acculturati, matematici o altro!!!!!! E' arrivato alla brigestone-firestorn di Pomezia e nessuno è riuscito a risolverlo!!!!! UNO STABILIMENTO INTERO!!!!!!!!!! PROVATE GENTE PROVATE!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
mmmhmh...io farei cosi':
Prima pesata metto 6 da una parte e 6 dall'altra, dove pende la bilancia vuol dire che ci sta la pallina + pesante visto che le altre sono uguali in peso e ne elimino sei. Lo stesso faccio con la seconda pesata per le 6 palline rimaste in modo che ne restino slo 3. L'ultima pesata la faccio con due delle tre palline rimaste in modo da capire univocamente quale sia la più pesante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
avete tutti cannato.
non sapete se la palla pesa di piu' o di meno. io ci ho messo un viaggio di pulmann in gita(non so quanto era). non posto la soluzione per non rovinare il gioco.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma io dico....... in 3 ore e 27 minuti avrei progettato il ponte sullo stretto! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
-prima pesata: 4 da una parte e 4 dall'altra, ne restano 4 fuori.
se la bilancia resta in equilibrio, la pallina non è fra qeui due gruppi, altrimenti è nel gruppo che fa abbassare il piatto della bilancia. Individuato il gruppo, passiamo alla -seconda pesata: 2 e 2 individuato il gruppo di 2 passo alla terza ed ultima pesata: - terza pesata: 1 e 1 La bilancia mi dice qual'è quella pesante! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
mi sa che il ponte sarebbe frananto.
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
se magari mi fai notare dove ho sbagliato...grazie..... ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
Quote:
![]() ci provo a ripensare i prossimi 5 minuti altrimenti vado che devo fare altro, la vita passa in fretta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
oppure se qualcuno spiega più chiaramente il meccanismo per pesare...
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
prima pesata: 6 e 6, prendo il gruppo piu' pesante
seconda pesata: 3 e 3, prendo il gruppo piu' pesante terza pesata: 1 e 1, piu' una che avanza.... se sono pari, quella avanzata e' la piu' pesante, altrimenti quella piu' pesante fra le due.... risolto in meno di 60 secondi!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Giusto Anakin
La pallina pesa DIVERSAMENTE!!!!! Anakin, come hai fatto a scrivere la soluzione in pulman!!!!! Avrei vomitato anche mio fratello ![]() Comunque COMPLIMENTONI!!!!!!!!!! PS Grazie per non postare la souzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.