|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
taglio i fili a FASTWEB
Ciao ragazzi,
ho l'abbonamento fastweb ADSL e ho la necessità di spostare modem ed HAG in un'altra stanza. Sto meditando di comprare un access point (wireless es. 11 Mit di nortek). I miei quesiti sono: 1) Posso tranquillamente collegare l'access point all'HAG (tramite normale cavo di rete)? Non serve nessun altro componente? 2) tra l'access point e la zona in cui userò il portatile vi sono circa 15 metri, con un muro/porta in mezzo. Avrò problemi di funzionamento? riuscirò a raggiungere almeno i 3 MegaBit? 3) se compro un access point più scheda entrambi da 54 Mbit, a 15 metri di distanza in queste condizioni a quanto potrò trasmettere? 4) scheda e access point possono essere di marche diverse, vero? basta che rispettino il medesimo standard (o retro compatibile). Scusate ma mi intendo poco di reti wireless. Grazie per il vostro aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
1- vai tranquillo, non serve altro
2,3- problemi no, però le variabili ambientali non sono facili da prevedere, cmq dovresti riuscire ad andare senza particolari difficoltà 4- prediligi gli apparati che riescono ad avere la potenza di 100mW e gli AP con doppia antenna (sono meno sensibili alle interferenze). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.