|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
plexy Cube - HD finestrato ....
avrete visto tutti questo bel ICE cube:
http://www.hitechmods.com/mods/The_I...Ice_Cube.shtml .... bene voglio realizzarlo... c'è però il passaggio delle scalanature su due lati del cube che mi è oscuro... come si realizzano??????? dove trovo quei cubetti trasparenti per avvitare i lati del cubo? voglio fare anche questa bella cosa al mio HD: http://www.hitechmods.com/mods/hdd_w..._window3.shtml l'avevate già visto vero???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
se poco poco tocchi il coperchio dell'hd te lo sei giocato.....almeno che tu nn abbia una macchina per aspirare tutto e ricreare il vuoto dentro l'hd.....tipo maxtor e altri
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
gli harddisk non sono vuoti dentro... sono sigillat, ke è tutt'altra cosa...
e cmq il mio 2gb funziona xfettamente con la finestra in plexy... Bul ma ki te lo fa fare a cercare dei blokkett in plexy? cerca quelle lastrine x angoliere... almeno io userò questo metodo anke xkè il case lo sprayerò da dentro... dunque non sarà trasparente ma colorato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Palermo
|
io di hd ne ho aperti e richiusi almeno una decina e tutti hanno continuato a funzionare
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
o hai un sacco di (_|_) oppure sei un sacco bravo
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Palermo
|
secondo me basta stare molto attenti.
![]()
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
secondo me liquid non l'hai mai fatto e parli x luogo comune...
io non sono un sacco bravo, ma sono un sacco intraprendente... ![]() Provare per credere (diceva un mitico spot!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
con l'HD ci penso... ma credo che se non tocchi nulla dentro non si hanno problemi, il tipo che ho linkato lo ha fatto senza problemi, e c'è un video di 7 secondi dove si vede che funziona, lo farei ad un firewall da 20 GB...
se avevo ancora quello da 3 Gb lo facevo al volo.... chi ha un Hd vecchio perchè non prova??? io lo cerco da qualche amico e vedo... non avete ancora risposto alla domanda più importante: come faccio con quelle scalanature sui 2 lati del plexyglass?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se interessa io ci sto provando:
Ho scoperchiato l'HDD, e l'ho subito avvolto in carta trasparente (quella che si usa in cucina per gli alimenti) ho fatto la finestra in plexi delle stesse dimensioni del coperchio, l'ho bucato per le viti e ho sospeso tutto perchè non ho più tempo. Se sabato quando ricomincio tutto funzionerà ancora faccio un post con foto. Aspettate ancora qualche giorno. ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
praticamente sono sottovuoto, ma con oppurtuni accorgimenti la cosa è fattibile, l'importante è che nulla contamini il suo interno, non ci deve essere nemmeno umidità nell'aria...
ottima quindi la soluzione della pellicola trasparente...il problema è che starà un giorno aperto quell'HD... era meglio che facevi tutto insieme... tra il coperchio trasparente e il corpo dell'HD metti una guarnizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Veramente è quasi una settimana che stà fermo il disco
![]() Per la guarnizione ho riutilizzato quella che era attaccata al coperchio originale scollandola con un taglierino.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
E' sicuramente sigillato bene perchè gli ho dato 4-5 giri di carta bella tesa per non toccare i dischi interni sia in orizzontale che in verticale comunque speriamo ... che la FORZA sia con noi.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
certo finestrare l hd è fattibile però se capita dentro un po' di polvere o peggio ancora un minuscolo residuo di plexy che fa da finestra o magari un atomo
![]() ![]() Rimango dell idea che la vita dell hd si accorcia se ti va bene altrimenti puff!!! La percentuale di errore è alta! gli hd vengono assemblati in "camere bianche" mica per nulla.......... ciauz ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
FaberMaster ???? come è andata allora con l'HD ??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Purtroppo neanche questa volta ho avuto tempo.
Però prometto che vi farò sapere. Domani posto qualche foto.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
up per FaberMaster
facci sapere che fine ha fatto questo HD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.