|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Appello importante
Finalmente ho trovato il testo riguardante un brutto pasticcio combinato alle nostre frontiere.
A causa della nostra polizia aereoportuale, un professore siriano, dissidente e non-violento, è stato rispedito in mano ai suoi carnefici. Chi vuole fare qualcosa di concreto, firmi. http://www.amnesty.it/appelli/appello_siria.php3 E' il solo modo per lavare una tale vergogna, grazie.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uppo e rilancio!
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Fatto
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
fatto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rieti
|
Fatto
Abit nf7-s rev2.0, Barton 2500+@2475 ( 225*11 ) @1.75v, 2*256adata bh5, radeon9700pro@370-333 Ho avuto il piacere di trattare con: Alessoni, Maxpower71, Alexio22, Sh1v4, recchiagomma, Kukuzza, Juky, 70Faramir, stranamore, BlindGuardian, checo,Gregor,Ilkarro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
|
fatto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
Fatto
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non so...
Vorrei documentarmi meglio sull'accaduto prima... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Fatto!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Ma come mai è in esilio da 11 anni? Che ha combinato?
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
done
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
fatto
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"lapidare una donna solo perchè il marito è un cornuto, mi sembra eccessivo"
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So per certo che si muoveva con moglie e due bambini. So per certo che il suo caso era noto all'alto Commissariato delle Nazioni Unite per i profughi che, però, non aveva ragione di intervenire dopo che era stato ospitato a Baghdad, dal momento che l'Iraq laico aveva grande piacere a far infuriare la Siria. So per certo che il suo viaggio in Italia era inteso come una tappa per raggiungere l'Inghilterra, dove a suo fratello, accusato degli stessi reati è stato riconosciuto il diritto di asilo. Purtroppo è stato fermato all'areoporto italiano senza documenti e, nonostante la sua richiesta e le telefonate del fratello, nessuna pratica di per la valutazione di Diritto d'Asilo è stata intrapresa. E' stato messo in una zona suppostamente "extraterritoriale" fino a che non sono giunti i funzionari Siriani. So per certo che se anche fosse stato un folle, PER NESSUN MOTIVO AL MONDO l'Italia dovrebbe rimpatriare una famiglia in un paese dove si sa che verrà imprigionata e torturata. C'è bisogno d'altro o vogliamo tentare di porre rimedio a questa PAZZESCA VACCATA commessa dalle nostre guardie di frontiera?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Vorrei aggiungere una cosa a quanto detto da cerbert... conoscevo questa storia, gia' dal momento in cui era accaduta, e sottolineerei come la tappa in Italia (io ad es. sapevo che volevano chiedere asilo politico, ma questo cmq non cambierrebbe le cose, ANZI) avesse avuto origine da un altro Paese, e non dalla Siria... ovvero, la famiglia, gia' esule in qualche altro paese (cmq arabo) intraprende un viaggio verso l'Europa, e alla nostra frontiera non viene spedita indietro, bensi' mandata in Siria dalla quale era gia' scappata, insomma consegnata in mano ao suoi carnefici... dobbiamo aggiungere altra carne al fuoco per convincervi?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Firmato
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
firmato
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Riporto su (avendo ovviamente firmato). Che brutta storia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.