|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Se è vero che il P4 va in protezione...
Se è vero che il P4 desktop va in protezione abbassando la frequenza del bus quando si scalda troppo, esiste un programma che la abbassi quando voglio io anche quando la temperatura è bassa in modo tale da non far partire in continuazione la ventola?
Sarebbe mooolto comodo, nel senso che se devo scrivere una lettera in word non me ne frega nulla di un p4 3 ghz, mi basta uno da 1,5Ghz per intenderci… |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: Se è vero che il P4 va in protezione...
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Il p4 abbassa le frequenza come hai detto tu per protezione quindi l'operazione è gestita univocamente dal processore stesso e non dal bios o programmi esterni interfaccianti mentre i processori mobile P4 hanno questa funzione implementabile esternamente oltre a consumare meno e costare ovviamente di +
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Cerca in google cpucool
è un programmino che abbassa il consumo del processore quando non è utilizzato al max |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
cpucool, se non sbaglio, ti permette, raggiunta una certa temp (preimpostata), di abbassare l' fsb o spegnere direttamente il pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il fatto è che cpucool non riconosce automaticamente la mia scheda madre.
Ho un Amilo D 7820 e so solamente che monta una scheda madre Sis. Qualcuno è in grado di aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: prov Messina
|
se ha la scheda madre sis probabile che speedfan 4.07 ti permetta persino di controllare la velocità delle ventole
Desktop - Athlon II 4x 630@3010 , MB Pegatron Narra6, 4Gb DDR3, SHAPPIRE HD5770 vapor-x OC edition , HardDisk Seagate 7200 - 450Gb, PSU LC-Silent 550W Old Simil notebook -- ECS iBuddie4, p4 Nw 2,4 @ 2,8 DDR3200 A-data fullbrand ** EEpc ASUS |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.