|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Temperature Radeon 9500
Toccando il pcb della scheda mi sono accorto che la temperatura è altissima...
dopo qualche secondo diventa praticamente impossibile resistere col dito appoggiato sul pcb... quello che è strano è che non riguarda solo le memorie o il core ma tutta la "piastra"... c'è qualcuno che può dirmi se è normale??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Forlì
|
direi che è abbastanza normale...magari non hai un case molto areato
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Ho messo la sonda per la temperatura in corrispondenza del core, dietro al pcb, mi segna la temperatura di 54°, per forza non si riesce a tenere il dito. Tutto il resto della scheda non è alla stessa temperatura, le memorie non sono molto calde.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Invece sulla mia le memorie sono anch'esse parecchio calde...
certo non come il core ma pur sempre alte di temperatura... forse è proprio il case che non è troppo grande... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Rovereto (Tn)
|
a me per la temperatura della scheda mi si pianta il pc con errori vari di windows! eppure il case è ben areato!
mah! secondo me la radeon 9500 è nata male |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
è una di quelle schede che ha fatto la fortuna dell'ATI... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Rovereto (Tn)
|
la fortuna dell'ATI può essere ma non la mia dato che con quello che l'ho pagata devo tenere il case aperto e anche quello a volte non basta....
mah! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
dopo aver moddato la mia 9500 ho dedicato qualche ora a testare l'oc della scheda, l'ho sentita calda da morire allora ho lasciato perdere l'oc (e 450 punti in + a 3dmark2003
provvisoriamente ho montato una ventola che spara direttamente sul dissi della gpu, ma ora ho deciso di montare un WB anche per la gpu, con questo dovrei aver risolto definitivamente i prob lemi di temperatura che affliggono la mia 9500 (spero).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.