|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
una piccola news su Palladium
Presa dal sito www.software.it
La Next Generation Secure Computing Base (NGSCB), meglio conosciuta con il nome in codice Palladium, si farà conoscere a breve tra gli sviluppatori. A Ottobre, presso la Professional Developers Conference, Microsoft rilascerà un kit contenente risorse e codice utile per sfruttare la nuova tecnologia integrata all'interno di Windows Longhorn, il nuovo sistema operativo che debutterà sul mercato nel 2005. Nonostante nel pacchetto siano contenute API fruibili con i linguaggi di programmazione attualmente utilizzati, Palladium non potrà essere utilizzato pienamente in quanto sono richieste anche modifiche hardware. Per queste è necessario attendere i prodotti di Intel e AMD che da subito hanno aderito al progetto di Microsoft per rendere i computer più sicuri. Sta arrivando, abbiamo i giorni (mesi e anni) contati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Certo che quelli di microsoft sono proprio bastardi !!!
![]() ![]() ![]() Ciao !
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
penoso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
ciao
io sono sempre dell'idea che di software si tratta. E' da anni che continuano a dire "protezione insuperabile"; ma in realtà è sempre la stessa storia. Ritengo inoltre completamente inutile studiare un'hw apposito per il palladium; da cosa viene comandato l'hw? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Bene. Sappiate che io come qualche altra decina di migliaia di persone nel mio computer ho installato Pro Engineer e Autocad perfettamente funzionanti.. e NON HO chiavi hardware ...bensì pochi crack di qualche decina di kb ciascuno che rendono assolutamente ridicoli tutti gli sforzi fatti nel tentativo di sincronizzare le difese hardware-software della macchina... ha ragione Boupa, alla fine da cosa dipende l'hardware?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Dicevano anche che le protezione hw di XBox/PS2 erano insuperabili .. nn mi paiono così difficili da 'eludere' però
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
penso che abbia ragione, per alcuni programmi come Autocad servono chiavi hw per rendere impossibile fare una copia del sw.
Dovrebbe funzionare cosi: Il sw si chiede: "c'è la schedina hw?" si, allora il programma è originale, fallo partire. Il sw si chiede: "c'è la schedina hw?" no, allora il programma non è originale, non farlo partire. Cambiare quel no in si è cosa di poco conto. Ecco un esempio di come il sw non sia ancora in grado di "castrare" i nostri pc; e tantomento sviluppare un hw apposito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
certo, ma se questo sw di controllo è integrato in una memoria all'interno della cpu e non modificabile ?? almeno così dicevano che avrebbero fatto fra qualche annetto. sarà ardua ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
scusate ma forse qui cè un po di confusione...
palladium è una forma di protezione mai usata finora tentata in modo molto approsimativo nella x-box. consiste nel far viaggiare tutti i dati del pc (scheda madre-ram-cpu) in modo criptato TUTTI quindi avremo bisogno di nuove schede madri nuovi processori e nuove schede video o audio (le creative supportano palladium internamente in hardware dalla prima audigi) per i procssori opteron supporta gia palladium! cmq la differenza sara sonstanziale e anche il bios della mobo sarà criptato! quindi il pc booterà solo con un S.O. sicuro come quello di microsoft e tutti i programmi saranno controllati da un megadatabase della microsoft! naturalmente avremo tutti bisogno di una connessione internet 24/24 per far girare novi programmi! non solo sarà bloccato anche internet quindi un sito in asp come quello della disney gia pronto: noi facciamo una richiesta al server della disney e lui ci accetterà la richiesta solo se avremo una macchina sicura che lo garantira il chip fritz con una chiave criptata... se viene realizzato tutto come è stato previsto (non credo troppo costoso e troppe persone contro) srà una bomba il progetto è autofinanziato dai soldi dei programmatori e delle software house perchè ogni qualvolta uscirà un'aggiornamente del programma o una nuova versione per essere mandata in esecuzione deve essere ok per il chip fritz quindi chiedere una nuova autorizzazione a microsoft che la darà solo a pagamento! (che bella frase ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Una cosa del genere si realizzerà solo fra davvero molto tempo per me .. guarda solo 'la connessione a internet 24h/24h' .. oggi, ad esempio in Italia, possiamo dire l'ADSL copre il 100% del territorio nazionale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.