|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cittadella (PD)
|
Collegamento IDE: 5 dispositivi su 4 canali
Ho 2 canali IDE 133 sulla MaBo, più altri 2 su un controller Promise 133. Devo collegare le seguenti cose:
1 HD Maxtor 80GB 1 HD IBM 60GB 1 HD IBM 40GB 1 Materizzatore CD-RW LG 1 Materizzatore DVD Sony DRU500AX Tenendo conto che lo stesso canale IDE in teoria "ha serie difficoltà" a leggere e a scrivere dati contemporaneamente (per esempio, l'HD che contiene i .Vob e il masterizzatore che li scrive non dovrebbero essere sullo stesso canale...), come mi consigliate di collegare il tutto? E il discorso master/slave, è indifferente???
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Collegamento IDE: 5 dispositivi su 4 canali
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
1 HD Maxtor 80GB primary master
1 HD IBM 60GB secondary slave 1 HD IBM 40GB primary master sul Raid Qeusto se hai il SO installato sull'80Gb, altrimenti scambia il posto con quello su cui hai il SO 1 Masterizzatore CD-RW LG primary slave 1 Masterizzatore DVD Sony DRU500AX secondary master Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Un disco primary master su IDE0
Le unità ottiche sui due IDE0 e IDE1, indifferentemente master/slave Gli altri dischi su IDE0 e IDE1 del controller Poi alla fine cambia poco, basta che non metti le unità ottiche sul controlelr Promise.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
Why? ![]() però ho due HD, due masterizzatori ed un lettore dvd (5) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si sono verificati casi di degrado delle prestazioni collegando periferiche ottiche a controller RAID, ma se il tuo non è RAID può darsi che non ci siano problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
OK!!! Grazie... mi stavo già preoccupando...
cmq ho già spostato almeno due unità nel controller della motherboard, a scanso di equivoci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.