|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino
|
kernel 2.5.73 suse 8.2 e TUTTO FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!
Ciao, dopo aver provato invano a compilare e far funzionare il svariate versioni del kernel 2.4 ho deciso di mettere il 2.5.73 sulla mi suse 8.2 e ora ho tutto perfettamente funzionante, un kernel recentissimo e a mio parere stabile!
![]() ![]() W LINUX KERNEL SERIE 2.5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
E allora?
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Attento che mi sa che bruci qualcosa , soprattutto i filesystem , dato che potrebbero esserci versioni di drivers potenzialmente instabili
![]() Ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
stiamo pronti alla detonazione!
![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Povero ingenuo, probabilmente non lo sentiremo per un pò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
povero ingenuo? il pc è stato acceso tutta la notte a lavorare e ha fatto il suo lavoro..........
grazie per la solidarietà! comunque vi saluto o grandi sapienti!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Io sto usando sul pc al lavoro i kernel 2.5 da un bel po ... e non ho mai avuto nessun problema finora ... anzi
![]() @SimoneXP: che problemi di compilazione ti davano i kernel 2.4 ? Io sto provando, sia con i sorgenti SuSE, che con quelli "standard", a compilare il 2.4.20 e il 2.4.21 su una SuSE 8.2, ma ho una sfilza di warning del tipo: warning: comparison between signed and unsigned warning: signed and unsigned type in conditional expression |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora, il kernel 2.4.20 l'ho compilato correttamente, inftatti ho anche quello, ma il 2.4.21 non si avvia, nella comilazione mi davi i warning e all'avvio dice kernel panic e poi dice di non riuscire a montare il fs
![]() comunque io ho visto un notevole aumento di velocità nel trasferimento dati e non ho visto problemi di instabilità, ho fatto fare milioni di cose ed è da 24 ore che non riavvio e non è ancora andato in crash niente! (con il 2.4.20 ogni tanto mi andava in crash konqueror, potrebbe essere un caso ma oggi non è ancora succeso) ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Probabilmente proprio a causa di tutti quei warning il kernel non si compila bene.
Ho letto in un altro thread che la causa potrebbe essere il compilatore gcc che viene fornito con Suse, cioè la versione 3.3. Provo a fare un downgrade del compilatore alla versione 3.2 e vediamo se i warning spariscono. Ho compilato (senza warning) il 2.4.21 su una slackware 9.0 e funziona tranquillamente, quindi escluderei problemi ai sorgenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
cosa sarebbero i sorgeni suse? sorgenti modificati dalla suse? quli sono i vantaggi?
comunque ora mi trovo bene con questo kernel, quindi non provo a rimettere i 2.4.21, se esplodo bene! ciao
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Per "sorgenti suse" intendevo il pacchetto dei sorgenti presenti nei cd della distro.
Non so se ci siano vantaggi ... di sicuro non sono uguali ai sorgenti che trovi in kernel.org visto che ogni distribuzione ci mette un pò del suo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
meglio quello preso da kernel.org
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque perchè dovrebbe "esplodere" il file system?
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ti riporto la mia esperienza, non con il kernel 2.5.XX ma con un kernel 2.4.XX del ramo ac. Avevo abilitato il supporto ATA: non avevo mai visto il mio disco andare così veloce sotto Linux. Peccato che è durato solo per una serata. Il giorno dopo all'avvio fsck e filesystem con errori irreparabili. Ora non so se nel 2.5.XX cia siano problemi sul filesystem, ma tieni presente che è una release di sviluppo e come tutte le cose di sviluppo sono potenzialmente pericolose. Io non metto + su linux neanche le versioni rc... è lo stesso motivo per cui uso woody invece di sid. Sapere che ti puoi fidare di quello che usi è bellissimo.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
hai ragione, io spero in bene e vedo quanto dura questa installazione di linux!
Mi potresti dire una cosa? sai se esiste un plugin per konqueror per caricare i file .swf ? dovrebbero essere in flash.... ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.