|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Schede madri in formato Mini ITX
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9632.html
La miniaturizzazione dei PC è un fenomeno portato all'estremizzazione con i sistemi MIni ITX, sviluppatio da VIA per le proprie piattaforme Epia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Davvero carini...Peccato per il via C3 anzichè un pIII...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
dove si cmprano queste schede madre??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
La monto in macchina...e via con la Digital car
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Cacchio la scheda madre è larga come un modulo DDR, troppo bello!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
in macchina ce l'ho già, senza chipset VIA... e pure con linux!!! (Empeg)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
ottimo anche per sistemi pseudo embedded, magari per soluzioni strane per fare dei NAT, Firewall o altre cose... per chi non ha un 486 o un pentium prima maniera da riciclare, ne può fare uno con questo sistema... gli si aggancia una seconda skeda di rete e gli si mette quel tanto che basta di ram...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
o magari per il pc della segretaria, così non le viene in mente di tentare di giocare a quake3 in ufficio :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma a che serve?
La sk video a memoria condivisa è fortemente penalizzante, infatti sto pc è troppo lento per il DVD/DivX playback e il processore non si può aggiornare, quindi è da escludere per un HTPC. L'assenza di DVI la rende poco appetibile anche per le applicazioni office.
Del 3D poi è meglio non parlarne... L'unico utilizzo possibile che vedo è per applicazioni industriali. Cavolo, un socket 370 ad un costruttore di schede madri costerà 500 lire... cosa gli costava mettercelo (anche non ZIF) invece di saldare il processore sulla mainboard? Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
se si potesse alemno cambiare la scheda video serebbe una figata ! per i Lan-party vanno proprio bene ! sai che O-O spostarsi il big-tower !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
X mom4751
Come a che serve? Per internet,office e applicazioni ufficio è eccellente...Senza parlare del DivX playback...come fai a dire che è troppo lento? Io col celeron 1300 su miniATX con chipset SIS,256(pc133) e video onboard(32Mega Shared Memory) non solo ci vedo i DivX ma anche i DVD...Mentre il mulo sta su a scaricare...Certo non ci puoi giocare a UT2003 ma se ci metti su una scheda video pci discreta... ;p
Secondo me è stupenda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Purtroppo non ho una casa mia, ma di certo un sistema così in salotto, attaccato alla TV, sta proprio bene. Se poi vogliamo fare proprio gli sbooooroooniii lo usi come gateway per internet e ti cabli mezza casa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il vantaggio di un sistema del genere é il consumo totale di corrente. Un C3 consuma max. 10 watt.
In giro dovrebbero esserci anche le mobo senza processore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: milano
|
Dove le vendono
Mi potri realizzare un pc/dvd/divx da salotto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Falcon un C3 900 avrà si e no le prestazioni di un Celeron 700: fra il C3 e il tuo Celeron Tualatin 1300 c'è abisso.
Guardando i i bench di Tom si vede chiaramente che in riproduzione sia DVD che DivX la CPU è fissa al 100% il che significa frame che saltano a più non posso |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: milano
|
Trovato!
A chi può interessare http://www.mini-itx.it
Pensavo costassero meno pero! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Solteri (TN)
|
carina...peccato che costa troppo....
in macchina farebbe un figurone.......!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
|
onestamente parlando
visto ke il leit-motif (si scrive così?) di stò CeBit erano proprio stì giocattolini multimediali (i cosidetti Embedded) posso dire che piuttosto di queste soluzioni VIA preferisco i cubotti della SHuttle (oltrettutto + personalizzabili, potendoci mettere cpu, ram, agp e 1 pci). Alla fin fine sono poco + grandi di questi ma con il sistema a pompa di calore l'XP o il P4 manco li senti... hanno posto per un hd e un drive (DVD silenzioso o combo).
Siceramente se devi metterlo in salotto meglio questa soluzione di quella VIA. Questa secondo me è nè carne nè pesce rispetto ad un sistema embedded vero (quelli per NAS ed applicazioni industriali basati su protocollo PC/104) e un sistemino multimediale. Dalla sua ha solo il ridottissimo consumo... ma a quale prezzo? Ciao gente.
The DJ is in da club! - THANKS FOR THE MUSIC! Quando la musica ti porta in un diverso stato mentale, senti il tuo corpo vibrare. Allora PUOI volare! I'm not your enemy! I'm not your destroyer! I am, as before, your right hand, your sword... (Raziel - LoK: Defiance) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prato
|
Come fate a dire che è lento se non li avete provati? Dove lavoro io ne ho montati diversi, e devo dire che se uno non ci deve fare giochi 3d vanno più che bene, quindi prima di giudicare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Se è solo per DivX il nuovo lettore DVD da tavolo Kiss integra una scheda ethernet per scaricare i DivX/XviD via lan...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.