Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2003, 11:02   #1
ziofoss
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Barton 2500+ BOXED - Temperature

Ho appena finito di installare un Barton 2500 con il dissipatore AMD fornito insieme al processore.

AVVIO IL COMPUTER ENTRO NEL BIOS E DOPO 5 MINUTI LA TEMPERATURA E' STABILMENTE A 58 °C SENZA NEANCHE ESSERE ENTRATI NEL SISTEMA OPERATIVO!!! IL TUTTO CON CASE APERTO E TEMPERATURA AMBIENTE A 25 °C E OVVIAMENTE SENZA OVERCLOCK.

MOBO: ASUS A7N8X DELUXE

Vi chiedo se qualcuno di voi con il solito dissipatore raggiunge temperature così alte.
ziofoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 11:34   #2
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Visto che hai una Asus credo che il sensore della temperatura sia un pò sballato, forse segna 10 gradi in +.

Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 11:38   #3
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originally posted by "ShadowMan"

Visto che hai una Asus credo che il sensore della temperatura sia un pò sballato, forse segna 10 gradi in +.

Ciao.
lo penso anche io..pasta siliconica l'hai messa bene??si??e allora se aposto..
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 11:45   #4
Diablo III
Bannato

io ti posso dire solo che il dissi che ti danno in dotazione fa praticamente schifo, il mio 3000+ andava con il dissi di serie praticamente sempre sopra i 50° a volte anche 55°, con il mio volcano 9+ invece non sale mai sopra i 40° anche se oc a 3200+ (200x11). ciao
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 15:00   #5
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Temperature alte

Ciao anche io ho la stessa configurazione e la temperature sale anche di più se lo metti sotto sforzo!
Prova a mettere un dissipatore base rame e ventola 7000giri dovrebbe migliorare la temperatura ma non il rumore

A riposo stabile a 55-56 gradi sotto sforzo e con un leggero overclock
12.5*166 v.core 1.65 2500@2800

anche a 68gradi

-------------------------------------------------------------------------------
Asus A7N8X Deluxe rev.1.04 Bios 1004/barton2500+@2800+/2*256DDR Samsung/Tryplex GF4Ti4200@4400(300/601) 64ddr3.3/2*IBM 41gb-7200g/Asus-Dvd 16x48x/Plextor40x12x40A/
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 15:22   #6
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Xò se ci pensate è strano che le cpu boxed abbiano un dissy che fa schifo....cacchio senza overcloccare, il dissy originale è studiato da degli ingenieri.....strano che non sappiano fare il loro lavoro.....

TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 19:58   #7
nick_tony
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
Barton 3000+

Io ho un athlon xp 3000+ e dal bios leggo una temperatura di 67/68°
quando provo i 3d mark oppure un gioco dopo un pò fa un "fermo immagine" e il p.c. si spegne da sé .javascript:emoticon('')javascript:emoticon('')
Secondo voi cosé ?javascript:emoticon('')

P.S. qual è la massima temperatura per un xp 3000+?javascript:emoticon('')

P.P.S la mia configurazione é : xp 3000+/ a7n8x/ 9800pro/ 2 dimm pc3200 da 512 MByte ciascuna
nick_tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 20:06   #8
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Re: Barton 3000+

Quote:
Originally posted by "nick_tony"

quando provo i 3d mark oppure un gioco dopo un pò fa un "fermo immagine" e il p.c. si spegne da sé .javascript:emoticon('')javascript:emoticon('')

P.P.S la mia configurazione é : xp 3000+/ a7n8x/ 9800pro/ 2 dimm pc3200 da 512 MByte ciascuna
Che dissipatore hai sul 3000+???
Old 12-06-2003, 21:41   #9
nick_tony
Junior Member

re:re:barton 3000+

La cpu monta un: cpu cooler thermaltake volcano 9 twoball bearing amd xp 2600+ messa alla massima velocità
Old 12-06-2003, 21:46   #10
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
mi pare + che normale che con il boxed la temp sia tra 50 e 60° senza overclock, la boxed è prevista per chi non overclocca e nn si fa troppe seghe mentali come noi, allora chi nn si fa seghe mentali nn gli frega se sta a 60 gradi perchè dato che la temperatuyra di fusione è 90°,e che non ho mai sentito nessuno avere crash di sistema neanche a 65-70°(io per crashare dovevo raggiungere i 78)e considerando anche che siamo in estate mi sembra normalissima la temperatura.
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2003, 22:08   #11
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Re: Barton 2500+ BOXED - Temperature

Quote:
Originally posted by "ziofoss"

Ho appena finito di installare un Barton 2500 con il dissipatore AMD fornito insieme al processore.

AVVIO IL COMPUTER ENTRO NEL BIOS E DOPO 5 MINUTI LA TEMPERATURA E' STABILMENTE A 58 °C SENZA NEANCHE ESSERE ENTRATI NEL SISTEMA OPERATIVO!!! IL TUTTO CON CASE APERTO E TEMPERATURA AMBIENTE A 25 °C E OVVIAMENTE SENZA OVERCLOCK.

MOBO: ASUS A7N8X DELUXE
Le Asus sballano la temp. dicono ma non sei tranquillo vero? Vuoi la tranquillità...e me pare giusto...; allora apri il case e a Pc spento accertati che il dissy sia montato perfettamente, dopodichè accendi e fai delle cose e, dopo un paio di ore tocchi il dissy: se scotta, i 60° sono reali e non riesci a tenere il dito....se invece è solo caldo e neamche troppo significa che la temp. rilevata è sballata ed hai meno di 50° (45-46). Come finirà la prova? Azzardo, al 99% il dissy sarà solo caldo e tu tranquillissimo!
Byeaaa
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 07:33   #12
nixnik
Senior Member

L'Avatar di nixnik

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina
Usa la pasta artic silver 3 qualche grado lo guadagni sicuro

Ciao
nixnik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 09:12   #13
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Ah, ste discussioni sulle temperature degli Athlon.... ricordo che quando un anno fa avevo un XP 1700 impazzivo anch'io con le temperature e stavo sempre a controllare che non mi andasse arrosto.

Ora, con il P4, finalmente sto tranqui

Tuttavia, ho ancora un "muletto" Duron 1300 su mobo Asus, su cui ho fatto delle prove che mi hanno insegnato che forse la soluzione dei problemi di temperatura non è poi così difficile.....

Allora, col dissy standard, la CPU in questi giorni di afa mi faceva temperature a livello preoccupante (tipo 70 gradi), durante le lunghe sessioni di gioco a Fifa 2003 di mio figlio di 8 anni

Ho aperto il case e ho toccato il dissy, che effettivamente bruciava.

Ho quindi fatto una prova banalissima: ho preso una comune ventola 8x8, e l'ho messa a soffiare aria direttamente nella zona del dissy (leggermente di sbieco, per fare in modo che le alette laterali venissero labite dall'aria).

Risultato? Temperatura scesa da 70 a 55 gradi stabili (a case aperto), anche dopo 1 ora e passa di gioco del figlioletto....

Ora non temo più che il mio duroncello vada arrosto....

Ciao
Old 13-06-2003, 09:20   #14
^O^ Yawn
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples

scusa.. quanto l'hai pagato boxato!? grazie
^O^ Yawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 10:50   #15
ziofoss
Member

Quote:
Originally posted by "^O^ Yawn"

scusa.. quanto l'hai pagato boxato!? grazie
€ 125,- da www.chl.it
ziofoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 11:22   #16
MODDERboy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Su Hwmagic.com il 2500+ barton non boxato costa meno di 100 € ed è il prezzo più basso che ho mai visto.

Credo che 25 € di dissipatore in alluminio sia un po' caro, quindi consiglio di prendere la cpu BULK e una ventola decente dopo, e forse si spende anche meno e si guadagna un bel 10 C° di temperatura in meno.
MODDERboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 11:32   #17
MilanForEver
Senior Member

Re: Barton 3000+

Quote:
Originally posted by "nick_tony"

guarda che la temperatura a cui si riavvia il pc la puoi scegliere tu!!!la mia è 78°,ma con il mio 2200+ non raggiungo neanche i 55°,per fortuna
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 11:38   #18
nick_tony
Junior Member

Re:re:barton 3000+

Oggetto: Re: Barton 3000+ [Rispondi citando]
/nick_tony ha scritto:
quando provo i 3d mark oppure un gioco dopo un pò fa un "fermo immagine" e il p.c. si spegne da sé .javascript:emoticon(' [icon_frown.gif] ')javascript:emoticon(' [icon_cry2.gif] ')
Secondo voi cosé ?javascript:emoticon(' [icon_confused.gif] ')

P.S. qual è la massima temperatura per un xp 3000+?javascript:emoticon(' [icon_confused.gif] ')

guarda che la temperatura a cui si riavvia il pc la puoi scegliere tu!!!la mia è 78°,ma con il mio 2200+ non raggiungo neanche i 55°,per fortuna/

Scusa la mia ignoranza, ma come si fa a sciegliere la temperatura?
Old 13-06-2003, 11:47   #19
MilanForEver
Senior Member

basta andare nel bios e scegliere a quale temperatura far avvenire lo shutdown...nella mia ecs è sotto 'Pc healt status'
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 16:00   #20
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originally posted by "eleoluca"

Ah, ste discussioni sulle temperature degli Athlon.... ricordo che quando un anno fa avevo un XP 1700 impazzivo anch'io con le temperature e stavo sempre a controllare che non mi andasse arrosto.

Ora, con il P4, finalmente sto tranqui

Tuttavia, ho ancora un "muletto" Duron 1300 su mobo Asus, su cui ho fatto delle prove che mi hanno insegnato che forse la soluzione dei problemi di temperatura non è poi così difficile.....

Allora, col dissy standard, la CPU in questi giorni di afa mi faceva temperature a livello preoccupante (tipo 70 gradi), durante le lunghe sessioni di gioco a Fifa 2003 di mio figlio di 8 anni

Ho aperto il case e ho toccato il dissy, che effettivamente bruciava.

Ho quindi fatto una prova banalissima: ho preso una comune ventola 8x8, e l'ho messa a soffiare aria direttamente nella zona del dissy (leggermente di sbieco, per fare in modo che le alette laterali venissero labite dall'aria).

Risultato? Temperatura scesa da 70 a 55 gradi stabili (a case aperto), anche dopo 1 ora e passa di gioco del figlioletto....

Ora non temo più che il mio duroncello vada arrosto....

Ciao
beato te, io ho una aereo nel case eppure la cpu sta a 60 gradi
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian