|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
monitor lcd Onyx-Black contro IPS
Ho avuto modo di vedere un Sony Vaio GRT715E con un monitor lcd dotato della tecnologia Onyx-black e sono rimasto affascinato dalla brillantezza dei colori.
Poi ho letto diverse recensioni molto positive a proposito della tecnologia IPS introdotta dalla ASUS per i monitor dei suoi notebook della serie L5 e sono rimasto perplesso. Che dire poi della Super Clear View della Toshiba ? Perché mai nelle riviste viene dedicato così poco spazio alla valutazione delle caratteristiche dei monitor? (Cosa che non accade per gli lcd destinati ai desktop). Quale tecnologia sarà migliore? Qualcuno di voi ha un suggerimento? Devo comprare un nuovo notebook e la scelta di un ottimo monitor mi sembra determinante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Re: monitor lcd Onyx-Black contro IPS
Quote:
se esiste una parentela tra Onix Black e IPS oppure sono 2 tecnologie differenti... Ciao da Fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Re: Re: monitor lcd Onyx-Black contro IPS
Quote:
La IPS è l'evoluzione della matrice attiva, dicono che la differenza sia come quella che ci fu nel passare dalla matrice passiva a quella attiva (però consuma molta + batteria). ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Re: Re: Re: monitor lcd Onyx-Black contro IPS
Quote:
oddio adesso sono incuriosito dalla cosa... e di quanto superiore è il consumo di batteria? altra cosa... e paragonate queste 2 tecnologie a quelle mac? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Re: Re: Re: Re: monitor lcd Onyx-Black contro IPS
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
Il Super Clear View di Toshiba è adottato SOLO sul 5200-902 ( quindi fascia alta) ,ed è un lcd della Sharp che normalmente equipaggia workstation grafiche di diverse migliaia di euro.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/204/
effettivamente la tecnologia IPS ha dei lati negativi nn trascurabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
...l'angolo di visuale del Super Clear View adottato da Toshiba è di ben 170 gradi!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Skyweb hai il toshi 5200-902 ?
com'è rispetto al sony onyx come display.....a me sembrano sullo stesso piano devo comprarmi un notebook e sono indeciso se prendere il 5200-902 oppure il sony grt816M la differenza d prezzo direbbe sony senza dubbio .Tu che dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda,io ho confrontato i due lcd, e poi ho scelto Toshiba (che io ritengo superiore) comunque anche quello Sony non scherza.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma di serie vedo che ha 1024mb di ram
![]() confermi? ![]() posso collegarlo al mio sintoampli per sfruttarlo come lettore DVD home-Cinema , ho visto che ha l'uscita digitale......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha un uscita audio ,ma non so dirti se è digitale,comunque riporta un adesivo con su scritto "dolby digital". Devo dire che le casse incorporate sono da paura, sotto la base c'è anche il sub! Non ho mai sentito un suono così su un portatile.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Wooow!!! very good
![]() Skyweb appena ci montano sopra una raddy 9600 ![]() ![]() ![]() toshiba attualmente ha la 5600 come skeda video top ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non penso che in futuro monterà ATI...anche se non si può mai dire.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi nn mi resta che l' onyx del Sony se ci mette la 9600 la tecnologia IPS nn mi sembra una valida alternativa ![]() nn sò che cosa monti DELL e Fujitsu-Siemens ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.