|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ordinamento tabelle
html+jsp
vorrei, una volta visualizzata una tabella con i dati di un db, poter cambiare ordinamento cliccando sul nome della colonna, come fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Devi rifare la query cambiando l'order by...ed ovviamente rivisualizzando interamente la pagina...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
direi che c sono fondamentalmente 2 opportunità:
1) riformulare una nuova query con una diversa clausola ORDER BY e ricreare la tebella con i risultati ottenuti. 2) memorizzare i dati ricevuti come risultato della prima query che effettui e eseguire un algoritmo di ordinamento in base ai parametri voluti solo su questi dati. La soluzione numero uno pone un maggior carico di lavoro lato server, la soluzione due invece lascia al client l'incombenza. La soluzione 1 è molto più semplice da implementare infatti la due richiede la costruizione lato client di funzioni piuttosto avanzate, con costi di produzione del sistema certamente di gran lunga superiori. Per concludere io consiglio di adottare la prima soluzione nel caso il db-server non sia particolarmente sollecitato o comunque possa "reggere" la seconda solo in caso contrario. Per quanto riguarda dettagli implementativi bisogna che dici qualcosa in più di jsp+html, soprattutto che db usi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
oracle
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
purtroppo nn ho esperienza con ORACLE ma a quanto so è SQL standard, dunque non dovresti avere problemi a seguire la soluzione da me indicata nel precedente messaggio, se mi dici la query che passi per avere i primi risultati ti dico come puoi modificarla
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.