|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
QUALE SCHEDA NVidia al momento.............................?
Ragazzi come da topic devo cambiare la mia scheda video....volevo un consiglio tra le nuove Nvidia senza superare le 140€ circa che prodotto mi consigliate SOLO NVIDIA
![]() ah ps. vendo la mia scheda video in firma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Nella fascia di prezzo sotto i 150 euro la Ti 4200 é l' affare del momento , le versioni AGP 8x hanno spesso memorie veloci ( 3.3 ns ) e non costano niente .
Le FX sono una fregatura , la 5200 va pianissimo ( non ci credi ? guarda qua ) , le 5600 costano troppo ( 200 euro per la versione liscia con mem da 5 ns ) e non vanno poi così forte .
![]() |
#3 |
Senior Member
|
hmm si visti i bench ma la ati non sono male come schede (benchmark parlando)ma non mi piacciono i driver sono instabili....(esperienza passata....pultroppo..)per quello preferisco Nvidia....cmq si mho do un'okkio su bow.it che è un'ottimo negozio.....vedo cosa costa da loro la 4200 Ti.....intanto accetto suggerimenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah na precisazioen apparte i bench sui giochi correnti mi faceva piacere prendere una scheda che bene o male supporti anche parekki effetti.....pixel shared....ecc.....tipo cn la mia mx440 la metà degli effetti........non è che cn qualceh frame in meno la Fx.......mi da
1)supporto DX9 2)più effetti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
Quando ho preso nuovamente ati mi son stupito del salto di qualità dei catalyst, e posso dirti che non hanno nulla a che invidiare ai detonator. comunque, con quei € ti avrei consigliato in ogni modo una TI4200, la migliore in assuluto anche se non supporta le dx9: vorrei vedere come una fx5200liscia/ultra riesce a far girare un gioco dx9, che oltretutto non esisteranno x ancora molto tempo. la ti4200 è dx8 quindi attualissima, mentre la mx440 è una dx7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
1) ora e x molto tempo nn serviranno... quando saranno implementate nei giochi le 5200 saranno praticamente inutilizzabili (come molte altre anche ben + potenti) 2) la ti4200 garantisce tutti gli effetti x' è dx8, come alcuni dei giochi attuali (gli altri sono o dx7 o implementano solo qualche funzionalità dx9) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
PASSATA ormai vanno molto meglio è te lo dice uno che è partito dalla TNT alla 4600 e se le è fatta tutte ![]() BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
La 5600 non è malaccio, se ne trovi una con memorie veloci dovrebbe salire parecchio come frequenze e avere delle ottime prestazioni!
Però anche secondo me adesso il miglior rapporto prezzo prestazioni è la ti4200. ( anche quando era uscita era ottima, è passato un anno e quei 250 euro mi sembrano ancora adesso un ottimo investimento )
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho trovato la 4800 anche a buon prezzo che dite? sempre sui 150€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho trovato la 4800 anche a buon prezzo che dite? sempre sui 150€ cmq si cn Ati non metto in dubbio che qualcosa hanno cambiato bho adesso vedo a partià di prezzo con ATI cosa mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
io direi o la ti 4200 (o la ti 4800 che hai trovato (è una 4600 con agp 8X) o se no se vuoi una ati, devi partire da una 9500Pro (però il prezzo sale)
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ati a quel prezzo non propone nulla: 9100 a 80€ ma sei decisamente sotto come prestazioni 9500liscia credo sui 180€, se sei fortunato la porti a pro e la suonata cambia, ma così com'è paga marecchio in termini velocistici alla 4800, le cose si riallineano con i filtri attivati. a mio parere è meno longeva della 4800. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
hmm starò sulla 4800 allora almeno sfrutto l 8x che ho sulla epox (nuova di pacca...)si sui 150€ la trovi su www.bow.it (risparmio le spese che sta vicino casa mia
![]() Ma le ati non costavano in proprozione di meno? (almeno prima) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: agp 8x quando ti regala qualche cosa rispetto al 4x, queste cose si chiamano magagne ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Asus V9280TD 128MB <<< 167€
Gainward GF4 PP! Ultra 750-8x tv (geffo 4800ti 64MB) <<< 151,67 queste sono le due che ho trovato..... na 4800 cn 64Mb o una 4100 cn 128? (contando che mi interessano molto le potenzialita del chip come detto prima non rapporto fps / dettaglio MA FPS / quantità effetti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque se ti importa solo la potenza allo stato puro meglio la versione a 64mb x' DOVREBBE avere memorie con ns inferiori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
le 4200 POV si trovano da z**abyte e anke se nn si clockano come le prime POV
vanno davvero bene....(ne ho presa na gioko a UT2k3 @1600x1200 senza OC) l'ho pagata 154€ compresa la spedizione... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.