|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
da 2 megapixel a 3.1
ho una kodak easyshare cx 4230,ha 2 mega pixel...non è che non m isoddisfi piu...ha appena 4 mesi...ma entrando in questo magico mondo del digitale..si pretende sempredi piu..
ecco volevo sapere se vale la pena il passaggio da2 megapixel a 3.1 ,il gioco vale la candela,avrei maggior qualità aprrezzabile...?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
|
Re: da 2 megapixel a 3.1
Quote:
Poi ricordati di prendere una bona ottica. Io uso una kodak dx4900 con cui mi trovo benissimo e di cui sono pienamente soddisfatto! Unica pecca è lo zoom ottico poco esteso, solo 2x... ciao, spero di esserti stato utile! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
...le tue..
ma le tue foto sono fatte con una kodak con quanti megapixel..ho dato un'occhiata alle tue ..foto..ma sono tutte ritoccate??
![]() |
#4 |
Member
|
...le tue..
ma le tue foto sono fatte con una kodak con quanti megapixel..ho dato un'occhiata alle tue ..foto..ma sono tutte ritoccate??
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: ...le tue..
Quote:
Le mie foto non sono ritoccate, a parte il ridimensionamento e il viraggio. A volte ritocco il contrasto e/o luminosità! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
se le rittochhi ..il viraggi ol ofai con photoshop?
cmq sono tutte belle!dammi l'email ti mando alcune delle mie cosi m idai un giudizio ok?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
è più facile e veloce che mandarle via mail...Ti iscrive ed è fatta! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
dipende da quello che vuoi spendere.
Se in quattro mesi ti sei già reso conto dei limiti delle 2 megapixel con le 3 non cambia molto, soprattutto se la tua ha già molti comandi manuali. I I megapixel sono importanti ma non sono tutto. Di solito dai 3 megapixel in su si hanno una serie di funzioni in piu' proprie dellle macchine di un certo livello che possono fare la differenza. Io ho una canon powershot S30 con tutti i controlli manuali del caso e che ritengo parecchio valida soprattutto dopo aver visto la le foto fatte dalla canon EOS D10 da 6 MegaPixel di mio fratello comprata fresca fresca ieri. Fa delle belle foto per carità ma non da giustificare la spaventosa differenza di prezzo. Pero' ha lo zoom ottico 36X e tante altre diavolerie che in quelle da 3 non ci sono. Quindi in sostanza, vista la rapida evoluzione tecnlogica, se la tua ha già parecchi comandi manuali non ti conviene passare ai 3 a meno che tu non sia interessato a stampe di formato piu' grosso. Aspetta almeno un anno. Se poi puoi riesci a piazzare la tua ad un buon prezzo è un altro discorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
andre grazie per la tua opinione,ma una cosa è certa la mia non ha nulla di manuale..assolutamente nulla,autofocus,messa a fuoco automatica..esposizione automatica fa tutto da sola...!bhò....che dici?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
allora il salto potrebbe essere giustificato. Senza spendere troppo (per modo di dire) la canon A70 che ha praticamente tutti i controlli manuali possibili.
Poi dipende dal budget |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
com'è sta canon a70?
Questa fotocamera digitale da 3,2 Megapixel, dal design innovativo, con cover frontale in alluminio, è stata concepita riprendendo tutte le caratteristiche migliori della A30 ed A40: è dotata di zoom ottico 3x, ha sensibilità ISO variabile(50, 100, 200, 400), per ottenere immagini luminose anche in condizioni di luce scarsa; il bilanciamento del bianco può essere utilizzato in automatico o impostato su uno dei 4 valori predefiniti (Cloudy, Daylight, Fluorescent, Fluorescent H, Tungsten) e in caso di condizioni difficili, può essere effettuata anche la preselezione del bianco per una resa dei colori più naturale. La messa a fuoco automatica (TTL,AI) e la misurazione esposimetrica (Evaluative, Center Weighted, Spot) contribuiscono ad una migliore e corretta esposizione del soggetto. La versatilità è elevata anche grazie alla possibilità di montare ottiche aggiuntive da 52 mm tramite anello adattatore LA-DC52. ha tutta sta manualità?lo faccio i lsalto avendo la kodak easyshare cx 42 30? 399 euro è buon ocome prezzo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.