Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2003, 14:14   #1
repietra
Senior Member

L'Avatar di repietra

Iscritto dal: Feb 2002
FINALMENTE HO COMPRATO IL GAMECUBE + METROID + ZELDA!!!!

Scusate se grido ma è per la goia!!!
Pensate che questa è la mia PRIMA consolle!!
Zelda è semplicemente STUPENDO!!!!
Ma adesso voi dovete istruirmi e dirmi tutto quello che c'è da sapere sul Gamecube , i suoi accessori, i giochi da mon lasciarsi sfugire, e soprattutto:
ho notato che il gioco sulla mia TV da 4 soldi è un po' sfuocato in secondo piano.... è colpa del cavo in dotazione?Vale la pena prendere il cavo RGB?La mia tv lo supporta?
Poi ho notato che sulla mia tv i giochi si vedono meglio a 50 hz che a 60...
a 60 sono più deformati...
Zelda Ocarina of Time si vede solo a 60 hz ma la visione è pessima....
Devo fare qualcosa che non sia cambiare la TV?
Poi volevo comprare uno sdoppiatore di presa scart per non dovere continuamente attaccare e staccare videoregistratore, Dvd e gamecube...
ma vi chiedo non è che la qualità dell'immagine degrada?
Poi scusate o è una mia impressione : ma i mini dvd sono delicatissimi...
su quello di zelda avevo lascito senza accorgermene una impronta e il Gamecube non lo leggeva più!!!
Mi sono spaventato a morte dopo tutti i soldi che ho speso!!! (Lo Zelda pack da noi a Bari è introvabile!!! Gli unici negozianti da cui l'ho trovato lo avevano smembrato e venduto Zelda a parte!!!! Adesso voglio vedre chi si compra solo la consolle!!!!Poi costava 215 euro quando il prezzo della pubblicità era 199... così ho fatto questo ragionamento : ho trovato il Metroid Pack al Media..rld a 199 euro e Zelda edizione limitata a 55 euro + la memori card a 259 blocchi a 27 euro e con 181 euro ho preso il tutto!!! [non mi hanno tolto neppure 1 euro!!!]E' come se avessi preso Metroid a 30 euro...Credo di avere fatto la cosa migliore ... l'altrmativa era di comprare lo Zelda pack mutilato a 170 euro più Zelda venduto a parte a 60 euro...)
In più volevo sapere : mi sono iscritto al sito nintendo vip 24/7 e adesso ho già più di 1200 stelle, ma ho notato che i premi sono tutti inutili tranne il Gemeboy Advance Platinum da 6000 stelle... ma un po' di tempo fa non regalavano anche accessori come il WaveBird?Si possono ancora avere?

E adesso vi chiedo di unirvi a me in una piccola comunity di Nintendini DOC e di scambiarci suggerimenti ed idee per non far morize questo piccolo gioiello tecnologio che è il GAMECUME!!!
Del resto non si vive solo di Playstation....
Old 14-05-2003, 17:19   #2
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
goditeli

p.s.: quando ho tempo risponderò alle tue MILLE domande
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 18:52   #3
repietra
Senior Member

L'Avatar di repietra

Me li sto già godendo!!!
Però ricordati di rispondere alle mie mille domande!!!
Old 14-05-2003, 18:59   #4
DoomIII
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
mi dispiace... d'avvero condoglianze. :o

bè, se è quello che cercavi e ti soddisfa... buon per te

DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 19:15   #5
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

1) non ascoltare doomIII: ha sempre volgia di scherzare, è un buontempone
2) con il cavo rgb la qualità video migliora nettamente ma non so se la tua tv lo supporta (se non è un mivar 14" che va a carbonella probabilmente sì )
3) esistono le ciabatte multiscart ma poche supportano l'rgb sul serio
4) io non ho mai avuto problemi con i minidvd...più o meno mi sembrano "delicati" come i normali dvd
5) il wavebird è finito da un pezzo, il gba sta andando....spero arrivino presto nuovi premi
6) per quanto riguarda i giochi dimmi che generi ti piacciono e te ne consiglio qualcuno
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
Old 15-05-2003, 13:43   #6
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Quote:
Originally posted by "DoomIII"

d'avvero

DAVVERO dovresti imparare l'italiano! :o

cmq goditelo che è magnifico!

cmq ti consiglio subito di comprarti la guida ufficiale di wind waker(che contiene le solu di alre 4 giochi di zelda!!) non ovviamente per guardartela ma per collezione(è stupenda!!)

cià cià

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 16:10   #7
repietra
Senior Member

L'Avatar di repietra

X DoomIII : , so che sei un "tifoso" della scatola verde,ma io non voglio accendere polemiche, semplicemente il Gamecube per me era l'unica consolle da prendere in considerazione: ti spiego anche perchè: l'X-Box mi sembra più un computer che altro, e la maggior parte dei giochi o sono conversioni da PC o verranno convertiti per PC, il multiplayer, se mi interessa e non mi interessa, lo giocherei su pc, gli fps su Pc sono un'alra cosa, e non tirate in ballo Halo che sta per uscire su PC e che era un progetto PC "rubato" da zio Bill...; la Playstation2 l'avrei presa solo per vedere i dvd e per qualche gioco tracurabile...(come Resident Evil Code Veronica X [che per fortuna uscirà su Gamecube] o Fimal Fantasy X che è il mio più grande rimpianto...)
La mia scelta è stata questa: cambiare nuovamente il Pc dopo poco più di un anno e cercare con tutte le mie forze di dimenticare Zelda e Mario e Resident Evil, oppure cedere e comprare finalmente il Gamecube che desideravo da quando uscì in Giappone....
Ebbene ho scelto e ho speso più soldi di quanti non ne avevo mai spesi per un "GIOCATTOLO" ma mentre gioco a Zelda o a Metroid Prime mi rendo conto che ho fatto la scelta più giusta: il PC nuovo aspetterà altri 2 anni cioè quando dovrebbe uscire(e spero di no, non così presto almeno, il cubetto ha ancora molte risorse da poter sfruttare!!! ) il successore del Gamecube.

E ti prego di non considerarmi un Nintendaro di veccha data!!!
Semplicemente perchè il mio grande amore per la Nintendo è sbocciato in questi ultimi 2 anni, non ho mai avuto una consolle nintendo prima di questa tranne un Game Boy normale che fu un acquiso sbagliato dato che all'epoca non potevo permettermi i giochi e l'ho rivenduto avendo provato in tutto solo 2 giochi!!!La nintendo è entrata nel mio cuore con gli emulatori per PC, prima il SNES con tutti i vecchi Final Fantasy, Zelda a link to Past(bellissimo!!!!) Mario World , Crono Trigger e tanti altri e infine con L'emulatore del mitico NINTENDO 64 e con OCARINA OF TIME ( adesso non potendo permettermi anche il Gameboy Advance lo emulo....bellissimo Metroi Fusion)
Concludo così : ad ognuno la sua...

Per kool!:
2) la mia tv non va a carbonella ma ha quasi 10 anni ( è un Seleco 28 pollici)Quindi a quanto ho capito e se ho capito(correggimi) se io attivo la modalità 60 Hz senza il cavo RGB ma con quello incluso nell confezione è normale che si veda peggio a 60 HZ rispetto a 50 HZ?
3)Mi consigli una ciabbatta multiscart?
4)Quindi non ti è mai capitato che un mini-dvd non ti fosse letto dal cubo perchè sporco?A me non è più successo che non lo leggesse perchè ora ci sto più attento a non sporcarlo, ma mi sta venendo il dubbio che il mio Zelda sia difettato.... HELP!!! Un altra cosa: posso lasciare tranqulillamente il mini dvd nel cubo dopo che ho finito di giocare ? O devo sempre riporlo nella custodia?
5)Spero anche io che arrivino presto nuovo premi , non mi va di sprecare stelle con slavaschermo e foto inutili....Quante stelle hai? io adesso più di 1200 ma per il GBA sono davvero poche...
6)Se ti sei letto tutto questo inteminabile post avrai capito i miei gusti.
Hai comprato il FreeLoader? Funziona ? Ho sentito parlare bene di Animal Crossing: che gioco è?

Grazie a tutti per la pazienza, e vi prego di partecipare numerosi a questo post!!!
Old 15-05-2003, 16:13   #8
repietra
Senior Member

L'Avatar di repietra

Quote:
Originally posted by "Gabbia"

cmq goditelo che è magnifico!

cmq ti consiglio subito di comprarti la guida ufficiale di wind waker(che contiene le solu di alre 4 giochi di zelda!!) non ovviamente per guardartela ma per collezione(è stupenda!!)

cià cià
La giuda non la voglio perchè sarei continuamente tentato di sbirciare!!!
E non voglio rovinarmi Zelda così!!!
Old 15-05-2003, 16:55   #9
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Quote:
Originally posted by "repietra"

Per kool!:
2) la mia tv non va a carbonella ma ha quasi 10 anni ( è un Seleco 28 pollici)Quindi a quanto ho capito e se ho capito(correggimi) se io attivo la modalità 60 Hz senza il cavo RGB ma con quello incluso nell confezione è normale che si veda peggio a 60 HZ rispetto a 50 HZ?
3)Mi consigli una ciabbatta multiscart?
4)Quindi non ti è mai capitato che un mini-dvd non ti fosse letto dal cubo perchè sporco?A me non è più successo che non lo leggesse perchè ora ci sto più attento a non sporcarlo, ma mi sta venendo il dubbio che il mio Zelda sia difettato.... HELP!!! Un altra cosa: posso lasciare tranqulillamente il mini dvd nel cubo dopo che ho finito di giocare ? O devo sempre riporlo nella custodia?
5)Spero anche io che arrivino presto nuovo premi , non mi va di sprecare stelle con slavaschermo e foto inutili....Quante stelle hai? io adesso più di 1200 ma per il GBA sono davvero poche...
6)Se ti sei letto tutto questo inteminabile post avrai capito i miei gusti.
Hai comprato il FreeLoader? Funziona ? Ho sentito parlare bene di Animal Crossing: che gioco è?

Grazie a tutti per la pazienza, e vi prego di partecipare numerosi a questo post!!!
in linea di massima se "regge" i 60Hz la scart dovrebbe supportare anche l'rgb (le due cose non sono legate, ma vuol dire che cmq è una televisione non troppo vecchia e non troppo di fascia bassa)...se riesci a recuperare il manuale d'istruzioni avrai la certezza assoluta (inutile spendere 25€ per il cavo rgb se poi non è supportato)...
usando il normale cavo composito a 60Hz si potrebbero creare strani artefatti o l'immagine potrebbe risultare deformata (a me personalmente non è mai capitato)..
se proprio non ne puoi fare a meno (ogni volta devi staccare e attacare tutto) e decidi di comprare una ciabatta assicurati che almeno una scart sia rgb sul serio (molti produttori dichiarano rgb anche cavi e ciabatte che in realtà non lo sono)...
mai avuti problemi con i minidvd ma generalmente i supporti ottici li tratto bene
io il minidvd di solito lo lascio dentro, non credo ci siano problemi...
il freeloader per ora funziona ma pare che nintendo stia prendendo provvedimenti e ha intenzione di fare uscire i giochi futuri con una sorta di protezione...
i giochi per cui vale la pena comprare il freeloader sono animal crossing ( recensione) e winning eleven 6 final evo...ma forse ti conviene aspettare, c'è anche tanta roba pal da giocare...
per quanto riguarda i giochi ti consiglio resident evil (sia il rebirth che lo 0), super mario sunshine, super monkey ball 2, super smash bros melee, eternal darkness, pimkin, sonic adventure battle 2 e altri che adesso non mi ricordo

insomma, leggiti un po' di rece in giro per la rete...
Old 15-05-2003, 18:30   #10
repietra
Senior Member

L'Avatar di repietra

Grazie per i touoi consigli.
Ho controllato sul manuale del televisore ma non fa nessun accenno celle specifiche tecniche agli Hz, dice solo che il voltaggio di alimentazione è a 50 Gz (GH non Hz)
Non credo sia la stessa cosa....Quando imposto i 60Hz l'immagine si deforma un po' ai lati e non è più a tutto schermo...Ma i 50 Hz pregiudicano la velocità a cui gira il gioco? Mi giminuisce i fotogrammi al secondo?
Penso che per adesso mi tengo il cavo standard, poi se cambio TV...
Per qunato riguarda lo sdoppiatore, se mi tengo il cavo standard non è più necessario stare attenti che sia proprio RGB?E come dovrei fare per essere sicuro di prendere uno sdoppiatore veramente RGB?
Per quanto riguarda i mini -dvd... anche io li tratto bene di solito... ma ieri ero così ansioso di vedere Zelda in azione che...e poi non avevo mai avuto a che fare con dvd così piccoli....per fortuna non è successo nulla al disco...
Per quanto riguarda i giochi mi interessano tutti, sopprattutto i primi tre che hai nominato...
Old 15-05-2003, 19:09   #11
DoomIII
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Gabbia"

...
...
...
ma AUTOLOL

Old 15-05-2003, 20:10   #12
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Quote:

Grazie per i touoi consigli.
Ho controllato sul manuale del televisore ma non fa nessun accenno celle specifiche tecniche agli Hz, dice solo che il voltaggio di alimentazione è a 50 Gz (GH non Hz)
devi guardare se la scart è anche rgb...lascia perdere il refresh...cmq dubito che a casa tua l'enel ti fornisca corrente alternata a 50GHz
Old 15-05-2003, 20:55   #13
gamerapper
Member

L'Avatar di gamerapper

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

La giuda non la voglio perchè sarei continuamente tentato di sbirciare!!!
E non voglio rovinarmi Zelda così!!!

Scusa, cos'è che non vuoi??? GIUDA??????
Old 15-05-2003, 22:33   #14
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:

l'X-Box mi sembra più un computer che altro
evabbè, come tutte le altre, del resto

hdd a parte, anche PS2 e Gcube hanno una mainboard, una cpu, una gpu, la ram ecc. ecc.

comunque una console la si sceglie per il parco giochi non per le caratteristiche hardware, visto che quella è e quella rimane fino all'avvento della successiva.
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 23:14   #15
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "biancoros"

evabbè, come tutte le altre, del resto

hdd a parte, anche PS2 e Gcube hanno una mainboard, una cpu, una gpu, la ram ecc. ecc.

comunque una console la si sceglie per il parco giochi non per le caratteristiche hardware, visto che quella è e quella rimane fino all'avvento della successiva.

Non e' che le stai sparando grosse?
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 07:55   #16
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

Non e' che le stai sparando grosse?
forse ps2 e gcube hanno i criceti dentro per funzionare?

il fatto è che un sacco di gente tra i difetti dell'xbox dice che "è praticamente un pc"

che cazzo vuol dire? anche le altre 2 sono praticamente un pc, i componenti sono sempre quelli, hdd a parte

e poi psycomantis, smettila di avere quell'atteggiamento da "sotuttoiovoinonsapeteuncazzo", hai francamente rotto.
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 12:53   #17
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "biancoros"

forse ps2 e gcube hanno i criceti dentro per funzionare?

il fatto è che un sacco di gente tra i difetti dell'xbox dice che "è praticamente un pc"

che cazzo vuol dire? anche le altre 2 sono praticamente un pc, i componenti sono sempre quelli, hdd a parte

e poi psycomantis, smettila di avere quell'atteggiamento da "sotuttoiovoinonsapeteuncazzo", hai francamente rotto.
La play 2 ha una GPU??? Mi rimane nuova questa.....illuminami.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 13:02   #18
Shinnok
Senior Member

Quote:

GPU= graphic process unit... secondo te come fa a trasformare i dati in immagini con i criceti come detto sopra? Certo che la tiene ma sarà diversa da quella dell'xbox. Forse non sai che ha anche della ram(più veloce della DDR) ecc. Cambia solo il progetto ma la roba è sempre la stessa.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 13:03   #19
DoomIII
Senior Member

Quote:

no tranquillo, la play2 è una vera console, difatti non ci gira LINUX vero?
come come? gira un sistema operativo su play2? e come fa?

cosa cosa? ci si può collegare una tastiera, un HD... ?
come come? anche la play2 ha la ram? la cpu?
guarda guarda che forse la tecnologia di base è la stessa... hmmm...

ma allora qual'è la differenza tra un PC ed una console?
quando capirete la differenza tra un PC e l'Xbox avrete la risposta.

Old 16-05-2003, 13:06   #20
Shinnok
Senior Member

ecco leggi qua.

http://www.consolenetwork.it/ps2/hardware_ps2.cfm
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP