Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2003, 13:13   #1
Hyadem
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ribasso prezzi Acer?

Un rivenditore acer i cui prezzi sono sopra la media di alcuni grandi rivenditori come essedi o chl, ha giustificato questa cosa dicendo che questi ultimi potrebbero aver anticipato i ribassi previsti con il nuovo listino di giugno.
Secondo voi la cosa è così, quindi acquistando oggi avrò lo stesso prezzo dei primi di giugno o i prezzi caleranno ulteriormente anche per i grandi rivenditori?

Immagino che non esista una risposta sicura ma quello che vi chiedo è un parere visto che ho pochissimo tempo per decidere.
Hyadem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 13:24   #2
allafraf
Member

L'Avatar di allafraf

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
non ho una risposta per te, ma sono nelle tue stesse condizioni, a breve devo decidere ma qui i prezzi acer calano ognisettimana, mi sa che conviene aspettare i primi di giugno e vedere che succede
Powermac 2x2,5 Ghz - Apple Cinema Display 20" - 1,5 GB di Ram - Ati radeo 9600 XT - Notebook -- Acer TM803LMi - Pentium-M @1.6Ghz - 512MB ram - 40GB disco - Mast. DVD-R/RW Pioneer - Ati radeon 9000, 64MB - wireless - bluetooth
allafraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 14:19   #3
titorco
Member

L'Avatar di titorco

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Belluno - Venezia
Listini

Ciao Raga,
Anch'io sono nella stessa situazione.
Lavorando nell'ambiente qualcuno ha parlato di un leggero aumento ma secondo me il listino ufficiale dovrebbe abbassarsi abbastanza verso meta'/fine giugno dopo il fenomeno regali fine scuola.

Sto pensando di aspettare...

...speriamo in bene
titorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 15:20   #4
ferra76
Member

L'Avatar di ferra76

Iscritto dal: Jul 2001
Io è da due mesi che tengo d'occhio i prezzi ( non mi decido mai ) e ci sono i ribassi e l'immissione dei modelli nuovi più o meno all'inizio di ogni mese (quindi io aspetto l'inizio di giugno).

I prezzi di chl e essedi sono bassi???
A me sembra altissimi, io tengo d'occhio siti come
www.epto.it
www.e-comp.it
www.input-computer.it
e hanno prezzi molto più bassi !!!
Old 28-05-2003, 15:43   #5
tirzan
Member

L'Avatar di tirzan

Iscritto dal: May 2003
Stranamente, ho invece notato che sul sito CHL il TM800 ha subito un aumento di circa 90€, passando da 1.860~ a 1.950 .
> domanda --> >prezzo???
Spero di no!!!
Ciauz.
Abit NF7-S rev. 2, Barton 2500@ 210*11, AERO 7 Lite, 2x256 A-DATA (PC3700) @ 4-3-2-2, 2 HD Maxtor 160Gb SATA 7k200 8mb+ 1 60Gb Maxtor EIDE, Ati Powercolor 9600Pro 128Mb, DVD Pioneer A120, DWD-RW 107 Pioneer
tirzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 17:17   #6
tirzan
Member

L'Avatar di tirzan

Visitando i links suggeriti da ferra76 mi sono poi venuti alcuni dubbi "mostruosi" circa la politica comm.le di ACER. Eccovi un esempio:
Quote:
TravelMate Serie 730: All-in-One Desktop Replacement Professionali con Ethernet integrata.
Una famiglia di notebook professionali per il desktop replacement: design All-in-One, nuovi processori Pentium III di Intel fino a 650MHz con la rivoluzionaria tecnologia SpeedStep, display fino a 15" Matrice Attiva con scheda video ATI Rage 8MB AGP e telaio in lega di Magnesio e Fibra di Vetro per contenere il peso a circa 3Kg. Per la connettivita' totale Modem/Fax 56K e Ethernet 10/100 sono integrate.

Caratteristiche Principali: -
Processore Intel Mobile Pentium III fino a 750Mhz. con tecnologia SpeedStep di Intel
- Display fino a 15" XTFT a 16 milioni di colori
- Ati Rage 8MB Video Ram con AGP2X con Dual Display
- Batteria Ioni di Litio con autonomia fino a 5 ore
- Modem/fax 56K ed ethernet 10/100 integrate
- Garanzia 1 anno internazionale
Fin qui potreste pensare ad un Nb di qualche annetto fa ma, ecco il bello: prezzo di listino: € 6.191,28 (-16%) offerta e-comp: Euro 5.200,68 Iva Incl.
Non capisco se hanno scordato a toglierlo dal listino (soprattutto in virtù dei vari TM con su il Centrino) o se è davvero commercializzato a quel prezzo
Ciauz
Abit NF7-S rev. 2, Barton 2500@ 210*11, AERO 7 Lite, 2x256 A-DATA (PC3700) @ 4-3-2-2, 2 HD Maxtor 160Gb SATA 7k200 8mb+ 1 60Gb Maxtor EIDE, Ati Powercolor 9600Pro 128Mb, DVD Pioneer A120, DWD-RW 107 Pioneer
tirzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 19:28   #7
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
imho i prezzi di listino vanno cque presi con le pinze xche non sono certo quelli veri.
io ero interessato all'acquisto di un asus m2406, prezzo del listino attuale 900+iva. Su alcuni siti (di negozi offline non proprio famosi e che non vendono online come chl e simili ma piuttosto usano il sito come vetrina x i propri prodotti) l'ho trovato a 1250euro e +. alche' ho maillato dicendo "ma come e' possibile che li vendete a questi prezzi?" loro si sono scusati dicendo "avevamo ancora i prezzi di listino vecchi".
a quel punto hanno aggiornati i prezzi, qualcuno xche gli avevo detto "lo trovo su altri siti a 900" me l'han proposto anche loro a 900 (e badate bene sul sito avevano ribassato *solo* a 945) altri invece mi han proposto tale portatile a 1010euro dicendomi "ci spiace ma il margine e' quello che e'". Inutile dire che il prezzo, seppur inferiore ai 900+iva di listino, e' ampiamente sopra al prezzo fatto da altri negozi online, ovverosia 900-910euro IVATI.

Insomma decidono di fare quello che vogliono, probabilmente xche' il sito online "aggressivo" cerca di tenere i prezzi + bassi degli altri (anche qcun'altro qui ha provato a maillare a siti di ecommerce dicendo "lo trovo a meno di la', come mai" e ha visto come x magia il prezzo scendere).

Scusate x i pensieri un po' sconnessi ma sono di fretta
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 11:09   #8
Sigfrido
Member

L'Avatar di Sigfrido

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monza
Quote:
Originally posted by "ferra76"

Io è da due mesi che tengo d'occhio i prezzi ( non mi decido mai ) e ci sono i ribassi e l'immissione dei modelli nuovi più o meno all'inizio di ogni mese (quindi io aspetto l'inizio di giugno).

I prezzi di chl e essedi sono bassi???
A me sembra altissimi, io tengo d'occhio siti come
www.epto.it
www.e-comp.it
www.input-computer.it
e hanno prezzi molto più bassi !!!
un motivo ci sarà..

non credo che siano aziende grosse come essedi e chl (che non naviga in buona acque..ma va beh..)..quindi...come fanno?
Sigfrido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 12:28   #9
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Città: Rovigo-Ferrara
www.input-computer.it regala un viaggio!

Cosa non si fa per vendere!
Adesso se compri un notebook o un desktop ti regalano anche un viaggio.
A parte le promozioni (in cui non voglio entrare in merito), ma qiesto sito è serio ed affidabile?
Qualcuno ha avuto modo di provare. Grazie.
lord byron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 12:45   #10
allafraf
Member

L'Avatar di allafraf

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
A proposito dei prezzi del centrino, stamattina sono stato da Mediaworld a treviso, e li il centrino lo vendono a 1990, poi giorni fa ho guardato questi siti e ho scoperto che costa meno addirittura 1722 euro, guardare per credere, anche se su clubdel costo viene proposto con il lettore e non con il masterizzatore (ma e possibile?) qualcuno di voi sa se hanno fatto una versione del centrino solo con il dvd e non con il masterizzatore?

http://www.clubdelcosto.it/schedart.asp?std=29&scf=68&art=2958

qui invece si trova ancora a 1800 e rotti
www.pcbook.it

ciao a tutti

Luca
Powermac 2x2,5 Ghz - Apple Cinema Display 20" - 1,5 GB di Ram - Ati radeo 9600 XT - Notebook -- Acer TM803LMi - Pentium-M @1.6Ghz - 512MB ram - 40GB disco - Mast. DVD-R/RW Pioneer - Ati radeon 9000, 64MB - wireless - bluetooth
allafraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 12:52   #11
Sigfrido
Member

L'Avatar di Sigfrido

Personalmente gestendo un e-commerce, ho dei dubbi relativamente ad una certa politica di prezzi che definirei, imho, "sottocosto".
Old 29-05-2003, 13:46   #12
Hyadem
Member

Iscritto dal: Jan 2001
In effetti è vero che tramite alcuni siti si riesce a risparmiare ma mi stavo chiedendo se 50 euro giustificano di comprare lontano da casa con i relativi problemi se ti ritrovi con qualche guasto. Voi che ne dite?
Hyadem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 14:10   #13
Sigfrido
Member

L'Avatar di Sigfrido

Quote:
Originally posted by "Hyadem"

In effetti è vero che tramite alcuni siti si riesce a risparmiare ma mi stavo chiedendo se 50 euro giustificano di comprare lontano da casa con i relativi problemi se ti ritrovi con qualche guasto. Voi che ne dite?
Guarda, ripeto..come titolare di un e-commerce informatico, ritengo che il discorso prezzi migliori sia tendenzialmente giustificato dall'assenza di costi tipici dell' "old style commerce".

Certo è però che possono sorgere degli imprevisti, ad esempio per materiale da sostituire, che gravano sulle tasche dell'acquirente (nella stragrande maggioranza dei casi è il consumatore che, a sue spese, deve inviare il reso e riceverlo successivamente): piuttosto, è inconcepibile ( ) come facciano alcuni website ad offrire prezzi molto più competitivi di giganti informatici o grosse catene che comprano quantità molto più elevate di componenti e, nonostante ciò, risultano essere più care.

Personalmente, ritengo che i negozi online abbiano un ottimo trend di sviluppo e siano generalmente convenienti (a fronte di una bassa percentuale di problematiche in cui il consumatore bene e suffragare questo "buy style".
Old 29-05-2003, 16:38   #14
Ecio
Senior Member

un vecchio adagio diceva "fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio"
PERO', vorrei far notare alcune cose:

-rispetto a mediaw e simili (quelli che sono stati chiamati old commerce) non ci sono costi di gestione di un punto vendita, dei commessi, spesso il magazzino e' unico e centralizzato e non tutti i prodotti sono disponibili subito etc..

-se acquistate online e non siete soddisfatti c'e' x kegge il diritto di recesso

-l'assistenza puo' aver senso se compro una scheda o un modem ma ormai i maggiori produttori di pc/portatili etc. fanno riferimento DIRETTAMENTE al produttore. questo vuol dire che se compro un compaq al mediaw o online poco cambia, l'assistenza e' fatta cque da Compaq
Anche CHL non fa eccezione, a parte il trattamento DOA (Dead On Arrival) in cui viene sostituito subito il pezzo, x il resto bisogna attendere i suoi tempi o nei casi specifici rivolgersi all'assistenza della marca stessa.

i miei 2eurocent
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 29-05-2003, 16:51   #15
Sigfrido
Member

L'Avatar di Sigfrido

Quote:
Originally posted by "Ecio"

un vecchio adagio diceva "fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio"
PERO', vorrei far notare alcune cose:

-rispetto a mediaw e simili (quelli che sono stati chiamati old commerce) non ci sono costi di gestione di un punto vendita, dei commessi, spesso il magazzino e' unico e centralizzato e non tutti i prodotti sono disponibili subito etc..

-se acquistate online e non siete soddisfatti c'e' x kegge il diritto di recesso

-l'assistenza puo' aver senso se compro una scheda o un modem ma ormai i maggiori produttori di pc/portatili etc. fanno riferimento DIRETTAMENTE al produttore. questo vuol dire che se compro un compaq al mediaw o online poco cambia, l'assistenza e' fatta cque da Compaq
Anche CHL non fa eccezione, a parte il trattamento DOA (Dead On Arrival) in cui viene sostituito subito il pezzo, x il resto bisogna attendere i suoi tempi o nei casi specifici rivolgersi all'assistenza della marca stessa.

i miei 2eurocent
Esattamente, cambia solo l'approccio distributivo. :-)

E poi, se solo si incrementassero le vendite (e quindi spedizioni) le tariffe sarebbero più vantaggiose, e sicuramente meglio di perdere tempo, soldi e benzina nel traffico.
Old 29-05-2003, 18:28   #16
Ecio
Senior Member

sempre che non prendi inculate come me che ho ordinato 1 settimana fa un portatile disponibile da un negozio online, mi hanno detto che quando arrivava la scheda wifi partiva il pacco, oggi ho controllato lo stato dell'ordine e la wifi risulta arrivata mentre il portatile come x magia e' diventato "in allocazione" con data "non prevedibile". Avranno venduto il "mio" portatile a qcun'altro. bastardi
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian