|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
in attesa del modem PPPoE...
Dopo molto faticare ho configurato la mia piccola LAN così composta:
-pc con xp e connessione adsl con modem usb -pc con w98 con pcmcia wireless -adsl router wireless Netgear mr314 ![]() Il suddetto router ha una porta wan dedicata x il modem ethernet, ma in attesa che telecozz me lo consegni volevo condividere la connessione internet che ho su xp col modem usb. Il problema è che ho letto nella KB italiana Micro$$oft che per far funzionare tale servizio il computer che condivide la connessione deve avere un IP pari a 192.168.0.1: io quell'indirizzo ce l'ho già relativo al router ![]() Mi conviene cambiare indirizzo al router (e rischiare che nella lan non funzioni più un tubo) o aspetto pazientemente telecozz?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
non credo che sia uno sforzo esagerato mettere al router l'IP 192.168.0.2
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
quindi gli cambio IP, faccio partire il servizio di condivisione sulla macchina xp e quando mi arriva il modem rimetto tutto com'era prima!
Grassie PS quindi sul portatile metto come server DHCP il nuovo IP del router e come gateway l'IP della macchina con xp, giusto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
devi disattivare il dhcp del router e lasciare che gestisca tutto la condivisione di XP.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.