|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Brescia
|
Temperature ...
Scusate l'ignoranza..
Qual'è la corretta temperatura di lavoro di processore e scheda madre? (sia con athlon che pentium..) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Re: Temperature ...
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Sì infatti non c'è uno Standard...
CPU mai più di 65° MoBO mai più di 45° ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
io ho un xp 1800 su mb asus a7v333..ora cpu è a 51° e mb a 35..
Comunissima ventola per athlon.. Però vorrei capire più o meno i limiti di temperatura per quanto riguarda un pc normale non overclockato. una mb asus p4pe con 2 dischi in raid 1 (sata) e un p4 2400..CPU a 42/3 e mb sui 35/6 (se non erro) è regolare? Grazie per l'interessamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Per me le tue temp. vanno bene...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: roma
|
le temperature delle volte diventano una ossessione, cmq ti posso garantire che per la cpu fino a 65°-70° non succede niente, tanto è vero che alcune mobo hanno l'allarme >70°. Per la mobo fino a 60° tutto ok, HD lavorano bene da 5 a 65°, (un maxtor da 5 a 70°). Gli aux fino a 55 o qualcosa in più tutto ok. Queste temp sono da considerarsi a un lavoro estremo di un pc. Preoccupante è se si raggiungono quando la temp ambiente è magari 18-22° il pc con buona ventilazione e magari è stato appena acceso. E' dimostrato da molti test che un pc acceso da molte ore con un buon carico di lavoro ha le temp medie di 5-10° in più di uno appena acceso
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: RSM
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: roma
|
grazie TechnoPhil
![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Temperature
Qualcuno mi sa piegare perchè l'asus pc probe visualizza 51° (processore) e d bios ne ne vedono sui 65?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Re: Temperature
Quote:
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
se c'e' una cosa che proprio odio dei pc e' l'assillo della temperatura che personalmente mi ha fatto impazzire per un bel po'......aggingo 2 ventoline nel case,tengo il case aperto,provo nuovi softare per monitorare la temperatura ......ma quando spremo il pc dai 55° non si scende manco a morire.
Poi pero' faccio "la prova del dito" (toccare il dissi) e sento che quando il software segna 55° il dito "segna" che il dissi non e' nemmeno tiepido. A chi credere.........al mio dito o al sensore della mia Abit Be7? Booooh.....voi che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio cionsiglio è quello di controllare il montaggio del dissipatore e su come è stata appilcata la pasta termica. Stai attento a non metterne troppa, non è un buon conduttore di calore, serve solo ad evitare che rimanga dell'aria fra il core e il dissipatore. Ciao ![]()
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io con la mia p4pe montando un termometro digitale con il sesore sotto il dissi ho scoperto che scazzava di quasi 15°....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ho fatto controllare il dissi proprio ieri da un mio amico e sia lui che la pasta sono ok....e tra l'altro il Pc e' sempre stato usper stabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque la temperatura della CPU non dipende solo dal dissipatore montato sopra, dipende anche dal Case, se è ventilato bene, se il calore dell'alimentarore non viene mandato anche alla CPU etc..etc... Lascia perdere le temperature e goditi in tutta tranquillità il tuo PC. Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.