|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Mod bios x radeon
Ciao a tutti volevo solo sapere se c'è qlcuno che sa se esiste un bios moddato x la redoen 9000Pro........
X le 9500-9700 etc si trovano ma x la mia 9000pro da 128Mb nn son riuscito a trovarlo! Qlcuno mi aiuta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
non vedo a cosa ti servi visto che dovresti riuscire a overcloccarla con un qualsiasi programma tipo radeonator, rage3d, powerstrip. se non vuoi overcloccarla, non ti serve niente!! la tua scheda non e' bloccata come le 9000 non pro...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Infatti già l'ho fatto ma nn si clokka molto,ho dei problemi di errore delle texture gia a 285Mhz,quindi mi servirebbe un bios moddato o almeno un'utility x la modifica x provare x es. ad aumentare un pochino il voltaggio dato che nn è il chip che mi da il problema ma la ram!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
penso sia un problema di calore. prova a fare una ricerca sul forum, magari trovi la risposta. ma dal bios non puoi smanettare su voltaggi o altro, puoi solo lavorare sulla frequenza. hanno il dissi le ram? se no, dovresti metterne uno e vedrai che vai su!!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Pensavo anch'io che ci fosse 1 problema di calore infatti i chip della ram scottano abbastanza già senza OV dell'AGP!
Tra l'altro ho visto che l'OV dell'AGP nn portava nessun miglioramento! Ero portato a pensare quindi 2 cose: 1) Problema di surriscaldamento (La gpu è fredda e la ram rovente,mah!) 2) Ho beccato 1 sk del menga con delle ram schifose che nn vogliono salire + di 1 tanto(capita) Pensavo già di aggiungere 1 ventola su procio e 1 su sk video sulla parte di sx del case e a sto punto lo faccio davvero! I dissipatori passivi x i chip di RAM danno 1 beneficio vero o no? Qlche prodotto da consigliare? PS nn c'è un'utility x il monitoraggio della temp della sk video? Ciao e grazie delle risp |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sicuramente i dissi passivi danno benefici non indifferenti alle ram. infatti permettono alle ram di funzionare a frequenze maggiori senza dare problemi di artefatti e/o morte delle ram. non so indicarti marche strane, anche perche' basta un pezzo di alluminio o meglio rame appoggiato sopra i chip della ram per raffreddarle, mettendo anche un po' di pasta siliconica che fa passare piu' calore dalla ram al dissi. per quanto riguarda il programmino per la temp della scheda, non esistono per il semplice fatto che nessuna scheda video integra un sensore di temperatura.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.