|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Secondo voi questo raffreddamento a liquido è buono?
Come da titolo volevo sapere se secondo voi è un buon raffreddamento per un xp 2200+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Vi metto pure le caratteristiche..... scusate il puntatore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
|
il radiatore è abbastanza ok. forse meglio un
EXTREME la tanica forse è meglio una WaterTANK 800 il Waterblock non è un granchè.. ti consiglierei una dei migliori in circolazione tipo Ybris, Lunasio, Nextcool, Wbhouse la differenza è di decimi di grado e sono tutti di ottima fattura. io personalmente hoquesto e mi trovo bene. Sono stato imparziale e ho parlato per esperienza personale. quindi non mi attacate! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho visto che c'è anche il modello sopra, sempre tutto uguale a questo ma col radiatore con 2 ventole di raffreddamento. Forse è meglio? Sai io non mi intendo molto, è il primo raffreddamento a liquido che tento di mettere, e lo voglio far stare tutto dentro a case con un ali da 550 w, quindi ho preso il primo che va a 12 volt...... comunque la foto è questa:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Re: Secondo voi questo raffreddamento a liquido è buono?
Quote:
mmm. io vado sempre sulle cose artigianali o cmq me le scelgo cmq nn mi piace il wb è una porcheria mettere rame e alluminio insieme provocano solo incrostazioni e corrosione poichè si forma una pila per la loro diversa elettronegatività scegli wb solo di rame o solo di alluminio e nn avrai prob
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
|
anche io scelgo il meglio di ogni produttore. cmq per la pompa a 12V vedi che in giro vendono rele di accensione della pompa in concomitanza con il pc.. e poi così non sovraccarichi l'ali ( anche se cmq 550W non li consumerai mai...
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
concordo con i colleghi sopra... non è il massimo come wb da quello che si dice in giro... resta su wb italiani ma artigianli... avrai + qualità
magari fatti un giretto nella mia sign ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Secondo voi questo raffreddamento a liquido è buono?
Quote:
Per quanto invece riguarda proprio quel cosino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
esatto. se monti un rad in rame e un wb in alluminio avrai problemi.
se invece è tuto rame oltre ad avere una maggiore efficienza dovuta al rame sul wb (miglior conduttore di calore ) non avrai problemi di corrosione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti piaceva X-files è? Anche a me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() il rad? mmmhhh non sono convinto sia una buona scelta... ma potrei sbagliarmi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Avevo intenzione di ordinare quello, ma ancora non l'ho fatto. Tu cosa hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Ciao il kit che hai messo nella secondo foto è quello che ho io
![]() Io ho un 1800+@2100+ e sono a 29°C in idlee e 32°C sotto sforzo P.S. per la storia del rame con l'alluminio se l'alluminio è anodizzato non fa l'effetto pila ,se ho detto una boiata scusate |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quello col radiatore biventola giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Si però ci ho messo le ventole alte 38 invece di quelle di 25 e a 5-7V non si sente per niente, poi per quello che l'ho pagoto secondo me è ottimo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
mmm..
allori..
per il wb consiglio quello di overclockmania.net ke costa 30 euri o poco meno o + ![]() ![]() ke si puo' smontare facilmente e si puo' pure cambiare la guarnizione Le prestazioni di questo waterblock sono al top: solo 0,105 °C/W di resistenza termica con 88W di carico e 0,10 °C/W con 125W abbinato ad una pompa Aquapump 3! ![]() per la pompa io consiglio una bella potente tipo quella sempre del sito sopra menzionato ke vende quelle della askol a prezzi ragionevoli e sono da 1500l/h per il rad consiglio quello in rame di qualke autovettura (il radiatore interno cioè quello dell'aria calda o condizionata !! ) poi mettete come me una bella peltier da 226 watt 15 Ampere alimentata da un ???? il mio enermax fa fatica e lo uso solo per questa azz devo trovare un ali nuovo da almeno 420watt e un bel coldplate
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma la wather tank 800 va a 12 volt o a 220? Non c'è scritto da nessuna parte!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
skara lo hai mai provato quel wb??? e gli altri????
la pompa cmq è a 220
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Un 2200+ ThoroA quanto lo posso overcloccare? In più cosa devo ponticellare per fare l'overclock?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
fatti un un giro su pctuner e sul forum hanno buoni waterblock
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.