Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2003, 02:31   #1
cumel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
spessore bordi evo1015 (per zac1978 e per chi ne ha uno15')

Ho ordinato l'evo 1015 Hd40g 15': mi costa 1042+iva...abbandonando l'idea nel vaio fr105...
Dopo l'ordine mi hanno assalito dubbi amletici.
Oltre a linux (mi sa che non sarà immediati farlo girare) ciò che mi opprime è che non so quale sia la qualità del displey (a me era piaciuto molto quello deli' fr105), ma soprattutto non riesco a capire quanto siano spessi i bordi del monitor????!!!!!!
Sul sito ufficiale italiano fanno vedere una foto di un note con bordo sottilissimo, ma quando si scaricano le specifiche c'è una foto con i bordi davvero troppo spessi
Anche su altri siti ufficiali il bordo è spesso...
Su siti commerciali invece generalmente il bordo è sottile...
Zac daresti gentilmente questa info?
Non vorrei, dopo aver rinunciato alla qualità del displey sony, accorgermi che il computer che mi arriva ha i bordi dello schermo di due centimetri
Che mi dici poi dell'uniformità di luminosità?
Grazie Michele
cumel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 10:04   #2
cumel
Senior Member

......ehiiiiiiiii..........
Old 10-05-2003, 20:14   #3
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Non ho il notebbok sotto mano, ma al massimo lo spessore del monitor sara' mezzo centimetro.
Con il monitor mi trovo bene, non ci trovo particolari da segnalare, certo che Sony fa ottimi display non so dirti se e' all'altezza visto che il Sony non l'ho visto acceso.
Per il resto rispetto ad altre marche il livello non e' male.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 22:12   #4
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
mah, anche io pensavo a questo portatile al posto di un eventuale sony fr105 (le caratteristiche sono le stesse), ma ha le usb 1.1 e non ha una porta firewire! il vantaggio ovviamente è nel prezzo: 150E in meno del sony.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 23:17   #5
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originally posted by "cacchione"

mah, anche io pensavo a questo portatile al posto di un eventuale sony fr105 (le caratteristiche sono le stesse), ma ha le usb 1.1 e non ha una porta firewire! il vantaggio ovviamente è nel prezzo: 150E in meno del sony.
comprati una pcmcia firewire o una pcmcia usb 2.0 (se proprio ti serve) e spendi meta' dei soldi che costa in meno rispetto al sony
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 09:56   #6
cumel
Senior Member

GRazie ragas!
Ora sono più contento

P.S.: zac, spero che per spessore tu intenda lo spessore dei bordi intorno allo schermo!? e non lo spessore del monitor, giusto????
Old 11-05-2003, 15:00   #7
Zac1978
Senior Member

Lo spessore dei bordi attorno allo schermo ovviamente varia fra 14" e 15", essendo le dimensioni esterne uguali, e' ovvio che il 15" ha un bordo molto piccolo mentre il 14" piu' grande.
Old 12-05-2003, 01:36   #8
MORPHEUZ
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Re: spessore bordi evo1015 (per zac1978 e per chi ne ha uno1

Quote:
Originally posted by "cumel"

Ho ordinato l'evo 1015 Hd40g 15': mi costa 1042+iva...abbandonando l'idea nel vaio fr105...
Ottimo il prezzo, mi dici dove lo hai preso ? Grazie.
MORPHEUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 10:09   #9
MORPHEUZ
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originally posted by "Zac1978"

Non ho il notebbok sotto mano, ma al massimo lo spessore del monitor sara' mezzo centimetro.
Con il monitor mi trovo bene, non ci trovo particolari da segnalare, certo che Sony fa ottimi display non so dirti se e' all'altezza visto che il Sony non l'ho visto acceso.
Per il resto rispetto ad altre marche il livello non e' male.
x Zac1978:
Ne parli con sufficienza del compaq, il classico "6" strappato a forza, cose che non ti convince oppure quali altri notebook ti hanno veraemnte entusiasmato ?
MORPHEUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 10:20   #10
cumel
Senior Member

Io l'ho comprato tramite un amico, ma allo stesso prezzo lo trovi in super offerta su e**pto (mi sembra 1247 iva inclusa nella stessa mia configurazione: Hd40giga, tft 15', combo).
Io ho optato per questo note rispetto all' sony fr105 ( 1360 € iva inc. circa)per via della garanzia: ho tel. alla compaq e mi hanno detto che loro rispettano i due anni della normativa, mentre la sony NO (non so perchè!?)
Buon acquisto
Old 12-05-2003, 10:59   #11
cumel
Senior Member

MI HANNO FREGATO

Ho cercato le caratteristiche tecniche del PC e mi è saltato fuori che la scheda video dispone di SOLI 16M DI MEMORIA, quando invece su tutti i siti commerciali dicono 64M di memoria

Spero che ci sia un trucco che non capisco
Old 12-05-2003, 19:55   #12
Zac1978
Senior Member

Allora, la memoria e' condivisa e la puoi aumentare dal Bios.

Sul discorso della garanzia a me la Compaq ha confermato che loro per questo modello non aderiscono ai 2 anni perche' la legge non lo prevede obbligatoriamente.

Io sono soddisfatto, non do un voto perche' dipende sempre a cosa lo paragoni, ho visto certi display Sony(pero' erano modelli piu' costosi) e sono molto belli, non so se anche sull'entry-level sono altrettanto belli.

Per il resto visti qualche Acer, Dell, perfino Toshiba non mi sembrano discostarsi molto dalla qualita' del mio Compaq nonostante alcuni dicano diversamente.
Mi sono sembrati tutti nella media.

Sono rimasto un po' male invece vedendo alcuni display ASUS(per fortuna che ho scampato la marca!) e Fujutsu-Siemens che mi sono sembrati invece inferiori.
Old 12-05-2003, 22:41   #13
cumel
Senior Member

Zac io ho telefonato appositamente un paio di giorni fa e mi hanno detto che fanno due anni...
Evidentemente ci hanno dato due info differenti
In questo caso spero sia tu a sbagliarti

P.s:Ti ringrazio le le info sempre preziose che non ti stanchi di dare anche a un novellino...
Old 12-05-2003, 22:57   #14
Zac1978
Senior Member

Lo spero vivamente.

A chi hai telefonato? Al centro informazioni pre-vendita?

A me l'ha data il tecnico dell'assistenza telefonica.
Comunque la durata della garanzia la si puo' vedere anche sul sito Compaq con il numero di serie del portatile...

Non dico niente sul problema che avevo che sembra ....... non portiamoci sfiga!
Old 12-05-2003, 23:15   #15
cumel
Senior Member

Ho tel al centro assistenza telefonica...

SEnti zac che ne dici del portatile sony fr215e che trovi sul sito di e**price
A me sembra davvero buono solo che non riesco arecuperare altre info.....boh...
Old 13-05-2003, 17:26   #16
Zac1978
Senior Member

Bisognerebbe vederlo, molto simile al Fr105 ma con Atlon XP 2200+, magari fosse un po' piu' piccolo e leggero non sarebbe male.
Comenque siamo li' con Fr105
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian