|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Strano fenomeno per avviare il pc.....???
Allora ho un problema....(ammesso che sia poi un vero problema) con il mio vecchio pc athlon500.
Ha sempre funzionato perfettamente: oggi l'ho dato a mio zio e l'ho collegato al suo vecchio monitor. Tutto sembra a posto se non fosse per l'avvio del pc: quando schiaccio il tasto di avvio sulla torre cominciano a girare le ventole, credo si illuminino anche le spie del lettore cd rom e del masterizzatore ma di fatto il computer non si avvia...cioè non parte il bios...lo schermo del monitor quindi rimane nero fino a che non schiaccio il tasto del reset: ...a quel punto il pc si avvia normalmente... ![]() Cosa può essere ? Una volta spento (e si spegne regolarmente) quando lo riaccendo fa la stessa cosa. In pratica ora come ora per avviarlo devo accenderlo con il normale tasto e poi schiacciare il reset..... ![]() Chi mi aiuta..... ? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Scheda madre Asus ? Sembra il classico "coold boot"....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Dunque i principali imputati potrebbero essere :
- ram - alimentatore In secondo luogo : - Mobo - Monitor (visto che è l' unico pezzo nuovo) Per semplicità prova a fare un avvio col monitor scollegato così tiriamo via questa ipotesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì anche io penso al monitor solo perchè il problema non si è mai manifestato prima che installassi questo vecchissimo monitor di mio zio ...che avrà circa 10 - 15 anni........e che in effetti non è proprio il massimo...
![]() Comunque mio zio mi ha detto che gli porteranno un nuovo monitor in questi giorni......quando tornerò a trovarlo probabilmente avrà già quello e così potrò provare.... poi ti dirò com'è andata... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
secondo me durante il trasporto, col muovere il pc da un posto all'alatro, si sono spostati alcuni cavi collegati male, a volte succede, prova a dare una ricontrollatina ai connettori nel pc. ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.