|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Urgente prog x accendere e spegnere il pc......URGENTISSIMO!
Cerco un programma che accenda e spenga il computer ad una data ora,e che si possa impostare una volta x sempre. L'importante è che giornalmente senza doverlo riprogrammare faccia il suo dovere giornalmente.Non mi interessa la funzione del bios.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pisa
|
Per spegnerlo tutti i giorni alla stessa ora prova con questo:
http://space.virgilio.it/loprix80@tin.it/downloads/Powoff_12.zip Per accenderlo temo ke l'unico modo sia dal BIOS... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
già lo conosco!!Mi serve un prog che lo accenda e spenga ogni giorno e funzioni senmpre così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Una volta settato l'orario seleziona la casella "Avvia il COUNTDOWN all'apertura del programma" e clicca sull'icona del floppy per salvare le impostazioni: se lo metti in esecuzione automatica parte all'avvio e spegne il PC tutti i giorni all'ora specificata. Per accenderlo devi configurare opportunamente il BIOS....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
lo so,però serve x un'azienda,e quindi ci vuole un programma + affidabile.
Eventualmente esiste un programma anche a pagamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Hai xfettamente ragione..... tuttavia e` free e intanto puoi provarlo: la versione nuova funziona alla perfezione!!!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ti ringrazio x i consigli,sei l'unico che mi si c@ga.Però ho bisogno di un programma completo che faccia entrambe le cose
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
A-hem... i programmi funzionano sotto windows,pertanto non può esistere un programma che il pc te lo accenda!
Al limite potresti mettere un timer nel relè di accensione, ma non ne vedo il motivo... il bios, almeno per l'accensione, è molto più che affidabile...
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Via Programma non accendi proprio niente... ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
se si potesse accendere il pc con un programma saremmo rovinati!!! Mentre siamo a dormire un hacker potrebbe accenderci il pc e la mattina ci ritroveremmo un cumulo di cenere e pin bruciati...!!!
Per il flash del bios... io l'ho sempre fatto da Win! ![]() Il problema è che una macchina spenta non ha niente di attivo, e mentre il bios è un hardware che "comanda" al pc di dare alimentazione sfruttando la sua batteria CMOS con il quale "riamane in vita", se un pc è spento nessun programma può essere eseguito, perché HD, processore e ram (come tutto il resto..) sono praticamente inerti... L'unica chance è il bios. Se poi intendevi un "programma" per bios (nel senso come puntare l'accensione quotidiana/del solo giorno/una sola volta della macchina...) è un altro discorso.
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Io ho appena fatto la prova con una scheda madre asus e l'accenzione a tempo impostata tramite bios funziona perfettamente.
Non trovo invece il modo di far partire la connessione alla linea adsl. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Dunque opererò come mi avete consigliato.Grazie infinitamente a tutti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao a tutti
volevo sapere, ma le schede madri ECS (nel mio caso la P4vmm2) hanno il settaggio di cui parlate sul bios? io non riesco a trovarlo, invece sulle asus trovarlo e' facile, ho paura che non ci sia proprio. sapete dirmi quale file usa windows per spegnersi? perche' vorrei inserirlo in uno script in dos che ho creato, mi servirebbe che una volta fatto il backup il pc si spegnesse in automatico, GRAZIE PER L'AIUTO complimenti a LOPRIX per il programmino e' molto utile sto facendo una buona pubblicita' ![]()
GIGAB. 8INXP iE7205Granite AGP8X DualChDDR266 SATA,P4 2400, 512Ram DDR333mhz, Hard-Disk Maxtor2x80gb in raid,Sk grafica point of view ti4200 3,3ns, Dvd Pioneer 16-48,Mast.Asus 48x| Mast dvd pioneer 105case lian-li in alluminio con quattro visori per controllo temperatura, monitor o LG F900P o SONY CPD E-450 19"? chi mi consiglia |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ciao!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
in xp non c'è la casella connetti automaticamente, almeno in vista. Forse è in qualche impostazione avanzata, non so. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.