|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Linux rallenta paurosamente quando masterizzo
ho appena installato k3b sulla mia mandrake 9, e devo dire che è un gran bel pezzo di programma
![]() c'è solo un problema però... quando masterizzo sembra che il dma sia disabilitato, perchè tutto diventa lentissimoooo ![]() qualcuno ha idea di cosa devo controllare/modificare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
ma solo quando masterizzi audio o sempre? quanto lento? tanto che il mouse fa fatica a muoversi e le finestre ci mettono minuti per venire ridisegnate? per caso hai un southbridge via 686b o simile? te lo chiedo perche c'era (c'e) un bug che rendeva il mio sistema inutilizzabile durante la masterizzazione, mentre con altre schede madri non succedeva.
per quanto riguarda il dma, a quanto ne so l'unica soluzione e usare periferiche scsi o cambiare sistema operativo... vale anche per l'estrazione audio credo. mi piacerebbe tanto essere smentito...
![]() |
#3 |
Bannato
|
Aspe che faccio una prova ora...
![]() ora che mi ci fai pensare solo con l'audio... o meglio, solo con k3b ![]() non uso l'ultima versione di k3b ma la penultima, perchè con l'ultima ho un problema di dipendenze che non sono riuscito a rimediare in nessun modo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Torino
|
Sto masterizzando un cd audio e tutto è paurosamente lento.... su Epox 8kha+
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ci si convive... mah insomma... quando fai audio non si muove nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
ultimamente masterizzo con simplecdr-x, con cdrdao e cdrecord aggiornatissimi (faccio un dist-upgrade ogni settimana, più o meno), e mi sembra che non ci siano più i rallentamenti di cui mi lamentavo tempo fa... c'è da dire anche che ho messo il masterizzatore da solo sul canale secondario, può essere anche questo a contribuire? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.