|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
2 domande...
Ho guardato nei link ma non trovo molto. Ho una HP Photosmart 120 e non essendo un gioiello della fotografia digitale non pretendo tanto, ma tutto sommato per essere una 1MP non e' malissimo. L'unica cosa che mi ha un po' deluso sono le fotografie che scatto un po' piu' da vicino (anche senza esagerare, che diventano sfocate. Inoltre un'altra pecca sono le fotografie con poca luce.. sono qualcosa di realmente orripilante; a volte se uso il flash la foto diventa troppo luminosa.. se invece non lo uso (soprattutto negli interni) la foto prende troppi errori (tipo puntini rossi e blu) e diventa scandalosa.. l'ultima che ho fatto ho dovuta modificarla con Neat Image per renderla decente..
![]() C'e' qualche modo per evitare i seguenti problemi? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Per quanto riguarda le foto da vicino dovrestri attivare il macro (ammeso che ci sia nella macchina, guarda se c'è un tasto o una levetta con disegnato un fiore stilizzato).
Per il flash che spara troppo prova a prendere una garza di quelle per fare le medicazioni, sfogliala e prendine solo un velo, poi prova a metterlo davanti al flash quando scatti... dovrebbe filtrare la luce. Se dovesse filtrare troppo poco prova con 2 veli. Se dovesse filtrare troppo invece cerca qualcosa che filtri meno. Ma ricorda che più il soggetto è lontano e più potenza del flash ti occorre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Il macro credo proprio che non ci sia.. ![]() E' un flash del cavolo quello.. se lo usi negli esterni non illumina manco a 1 metro, ma se lo usi negli interni esagera (per non parlare cmq del consumo delle batterie.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.