|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: TORINO
|
sostituzione hd
ho comprato un sony vaio 3 masi fa, e adesso trovo l'esigenza di avere un hd molto + capiente, in quanto acquisendo in digitale, e facendo montaggi, il 30 gb partizionato non bastano, e allora chiedevo a voi adesso monta un Fujitsu MHR2030AT che come prestazioni le trovo ottime essendo un 4200giri/1', vole prendere uno da 60 gb per avere un autonomia superiore, pe l'aquisizione, voi che cosa mi consigliate?
Domanda + importante posso avere problemi di sorta, tipo hd non riconosciuto, e via dicendo? Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Visto che fai acquisizione hai preso in considerazione l'idea di un box esterno firewire con dentro un bell'hd a 7200 rpm, magari a 120 gb? mi sa che non spendi di + che un hd da portatile da 60gb
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sinceramente ho considerato il rack esterno con un bel hd da 7200, ma con 60 gb all'interno senza fronzoli in giro, conviene.
Ti spiego, il rack esterno costa 120€ con porta firewire, hd da 80 gb della maxtor 8mb 130€, siccome ha solo 2 mesi il portatile, pensavo di darlo dentro il 30 gb e prendere un 60gb il 60 gb l'ho trovato a 280€ il rack esterno mi costa 250€, e vero che risparmio 30€, ma è anche vero che se me danno 120€ del mio io devo tirare fuori solo 160€ e non 250€, senza considerare la comodità di non avere nessun fronzolo fuori. Cmq, si accettano ancora soluzioni |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
trovato una parziale soluzione: ho trovato un rack esterno da 79€ e a questo punto recupero il mio 40 gb del desktop maxtor ata 133, naturalmente il collegamento è fireware.
Consiglio cosa è meglio comprare usb2 o fireware come collegamento? nel primo caso dovrei acquistare una sk PCMCIA per la connesione usb2, ma mi costerebbe 80€, e per me non ne vale la pena. Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
fw tutta la vita
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
Ciao Brucelee,
che modello di vaio hai??? Io ho l'fx805 e anche io lo uso per editing video. Infatti l'hd lo trovo piccolino e vorrei upgradarlo. Non sono riuscito a scoprire che hd, marca modello, monta il mio. Sò solo che è da 30gb. Di più nin sò. L'idea degli hd separati l'ho scartata perchè troppo ingombranti per i miei gusti. Stavo vedendo un hd da 60gb al posto dell'attuale 30... Ma si potrà montare??? Ciao Claudio
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora io come modello ho il grv516, e monta un hd da 30 gb, per vedere, che modello monta il tuo, vai sotto pannello di controllo del tuo s.o., troverai sistema vai in hardware e gestione periferiche, vai su unità disco e ti da che modello monti.
Per quanto riguarda, il discorso, hd separato, hai ragione ma un hd da 60 gb non lo trovi sotto, i 270€, siccome per problemi di garanzia, non puoi aprire, il case del tuo notebook, perciò teoricamente non puoi sostituire, l'hd, allora sto valutando un rack esterno, che ho trovato a 72€ ivato con porta fireware, e dentro ci puoi mettere tutti gli hd che vuoi anche i 300gb. Allora al diavolo, il discorso, di avere, tutto all'interno, per il momento, compro questo rack, e un hd da 80gb che ho trovato a 100€ ivato della maxtox ata 133. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Scusa bruce ma dove lo hai trovato il rack esterno a 72€ ivato?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
qui a torino. non faccio nomi per non fare pubblicità.
Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
hai ragione, però è anche vero che molti utenti con il rack esterno hanno avuto problemi. Se metti un hd normale è molto delicato, basta una botta che te lo giochi. Mentre un hd da 2,5pollici è progettato per assorbire colpi (non martellate!) .... quindi sono un po' scettico.
Ciao Claudio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.