Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2003, 21:04   #1
GianFisa
Senior Member

L'Avatar di GianFisa

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Mi si è semi-fottuto lo zoccolo RAM ?

Ciao, ho un modulo di DDR da 512 Mb lo ho smontato per portarlo da un mio amico x dei test... ritorno, lo rimonto e non si accende + il pc, come se non ci fosse la ram, eppure l'ho montata bene, smonto e rimonto un paio di volte e niente... poi aspiro bene la polvere dallo zoccolo la rimonto e niente... poi la tocco un po' la spingo eccc... e parte a volte... cmq adesso sono in win e funziona benissimo quindi al RAM è OK... penso sia lo zoccolo... cosa mi consigliate di fare?
ho paura a spegnere il PC ...
CIAO
Ryzen 1600 - RTX 3060- Msi X370 - corsair 600gs - 16GB Corsair 3200 - iiyama LCD ---- ho fatto affari su mercatino con wubby, kisser, Pether, Airbus77, mrmic, gup133, buster, Nikydbp, rcurle, molti altri di cui ho perso i dati + 100 feedback ebay 100% pos
GianFisa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 21:47   #2
Claus2k
Member

L'Avatar di Claus2k

Iscritto dal: May 2001
Città: Giulianova TE
Re: Mi si è semi-fottuto lo zoccolo RAM ?

Quote:
Originally posted by "GianFisa"

Ciao, ho un modulo di DDR da 512 Mb lo ho smontato per portarlo da un mio amico x dei test... ritorno, lo rimonto e non si accende + il pc, come se non ci fosse la ram, eppure l'ho montata bene, smonto e rimonto un paio di volte e niente... poi aspiro bene la polvere dallo zoccolo la rimonto e niente... poi la tocco un po' la spingo eccc... e parte a volte... cmq adesso sono in win e funziona benissimo quindi al RAM è OK... penso sia lo zoccolo... cosa mi consigliate di fare?
ho paura a spegnere il PC ...
CIAO
sposta la ram sullo zoccolo a fianco.
Claus2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 22:15   #3
GianFisa
Senior Member

L'Avatar di GianFisa

ho già provato, ma nn và, xche mi sembra che deve perforza esserci un modulo nello slot 1....
Ryzen 1600 - RTX 3060- Msi X370 - corsair 600gs - 16GB Corsair 3200 - iiyama LCD ---- ho fatto affari su mercatino con wubby, kisser, Pether, Airbus77, mrmic, gup133, buster, Nikydbp, rcurle, molti altri di cui ho perso i dati + 100 feedback ebay 100% pos
Old 21-04-2003, 10:12   #4
Claus2k
Member

L'Avatar di Claus2k

Iscritto dal: May 2001
Città: Giulianova TE
dovrebbe andare lo stesso, non è che allora ti sta partendo il banco ram?
Claus2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2003, 22:55   #5
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Iscritto dal: Oct 2000
Claus ha ragione, dovrebbe funzionare ugualmente. Non è che il tuo amico abbia contribuito alla rottura della ram, magari settando timing
particolarmente aggressivi?

Prova con un altro banco di ram DDR: solo allora, in caso d'esito negativo, si potrebbe ipotizzare una rottura dello slot della ram.

Lo zio Joko
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2003, 23:06   #6
GianFisa
Senior Member

L'Avatar di GianFisa

Boo... adesso è un po' di avvii che funziona,
si, effettivamente la abbiamo provta ad alte frequenze e timing spinti...
Potrebbe essersi danneggiata?
xò adesso nn da probl. nn c'è qualche altro modo oltre al test di sandra x vedere se l ram va?
Old 21-04-2003, 23:24   #7
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Iscritto dal: Oct 2000
Personalmente ho visto almeno un paio di casi in cui l'utilizzo di timing spinti e di overclock del bus della motherboard avessero danneggiato i moduli ram (parlo della vecchia SDRAM PC133), che davano errori di ogni sorta nel registro di windows...

Se ora funziona, meglio così. Però io non mi fiderei troppo della sua "tenuta" alla lunga, e propenderei per farmela sostituire in garanzia, visto che sono passati pochi giorni e quindi è più facile ottenerne la sostituzione. Tieni poi presente che, in caso di sbalzi di tensione, le prime cose che partono, su un PC, sono proprie le ram e i modems interni, quindi fai un po' tu in quanto a sensibilità intrinseca dei moduli di memoria...

Lo zio Joko
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2003, 23:32   #8
GianFisa
Senior Member

L'Avatar di GianFisa

ah... prima di averlo portato dal mio amico ce lo avevo già montato, è da abbastanza tempo che ho quel modulo... quindi garanzia niente... cmq se non mi dà + problemi ok... ia faccio sapere.
Grazie CIAO
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian