|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Stavolta Winzoz si è superato: non si installa nemmeno...
Ho un problema gravissimo che non so nemmeno se sia risolvibile, ma io ci provo lo stesso a chiedervelo: Winzoz non fa in tempo ad avviare l'installazione che si blocca con un errore sempre diverso....perchè? L'hardware è tutto a posto, i collegamenti e i componenti tutti funzionanti, li ho testati più volte e singolarmente su un altro PC già in funzione tutti quanti tranne la CPU e la RAM, un XP 2400+ e un banco GEIL DDR400 CAS 2.0...poichè questi erano incompatibili con l'altro PC. Pensavo fosse la MB, una MSI KT4V-L, ma niente, funzia anche quella.Sono disperato...l'errore più frequente è quello che dopo aver testato i dischi rigidi mi dice di levare i floppy dai lettori e riavviare...anche quando il floppy non è nemmeno attaccato!! Ma anche altri errori in codice Microsoft sono frequenti....del tipo "errore in Win.exe" seguito da una sfilza di numeri e lettere....e questo sempre e comunque puntualmente subito dopo che do il via all'installazione, a volte mi dice addirittura che ci sono altre operazioni in corso e che devo prima chiuderle!!!
![]() Ditemi che si può fare qualcosa per favore....le porte di casa mia sono tutte piene di buchi ormai ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
ram incompatibile con la tua mobo IMHO..oppure ALI scarso..
bYeZ!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
CD di installazione rovinato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Hai la scheda video integrata con la memoria condivisa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il Cd funziona e anche il lettore, li ho provati sull'altro PC....anche la scheda video, una Creative 4800, è perfetta......a questo punto devo pensare alla RAM? Oddio un banco di GEIL da 512MB da 200€!!! Devo spararmi!!!! Ma all'inizio me la conta! Come faccio a verificare se è quella?
Per l'altra cosa poi...l'ALI.....cosa intendete per ALI? l'Alimentatore? Non credo sia quello...400W dovrebbero bastare....è vero che ho 4 Neon, due faretti, due stringhe, 3 Eide Elcable e una ventina di super LED...ma ho anche staccato tutto quando ho provato solo con Scheda video, 1 HD e il lettore CD attaccati....e poi tutto questo andava con il vecchio sistema...quindi...aiutatemi vi prego!!! Grazie a tutti per le risposte...io intanto continuo: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
RALF JONES hai un PVT..ti sarei grato se lo leggessi
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Fatto FreeMan.....dovrebbe andar bene no?
Per tutti gli altri....consigli? Non vorrei dover buttare un banco di RAM da €200........ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
con la ram settata al massimo cl 2-2-2-5 win xp pro non vuole saperne di funzionare, mi da errrori. ![]() In fase d'installazione mi usciva la schermata blu dopo di che ero costretto a riavviare. adesso ho risolto settando i timings ram a 3-3-3-6 ![]() potresti provare anche a disattivare la funzione S.M.A.R.T. de tuo hd se è attivata. Inoltre ricordo che in fase d'installazione, con i vecchi sistemi come win 98se, bisognava disabilitare l'antivirus del/dal bios che impedisce di scrivere nella parte host (o TOC , o roba simile boh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Purtroppo ho provato anche con le funzioni default del Bios in cui la RAM è al minimo e la S.M.A.R.T. è disabilitata....inoltre non attivo mai l'antivirus....purtroppo niente.....beato te che ti è bastato alzare i timings...cioè beato relativamente...se avessi un banco da €200 e dovessi sfruttarlo solo come uno da 100.....bhe non sarei tanto contento...però sempre meglio che niente....sigh...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.