Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2003, 12:22   #1
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
HERCULES VS SAPPHIRE

salve a tutti sono indeciso fra prendere la 9500 pro della hercules o della sapphire!chi ma sa dare un consiglio?
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 13:12   #2
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Re: HERCULES VS SAPPHIRE

Quote:
Originally posted by "nemesis_76"

salve a tutti sono indeciso fra prendere la 9500 pro della hercules o della sapphire!chi ma sa dare un consiglio?
Bella domanda!
Le Sapphire costano meno delle Hercules,ma le Hercules hanno un sistema di raffreddamento migliore ed hanno sempre ram da 3.0ns,[per le altre marche normalmente le ram sono da 3.3...ma ne puoi anchre trovare con mem da 3.0].
Come bundle non so la differenza.

Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 13:31   #3
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Re: HERCULES VS SAPPHIRE

Quote:

diciamo che pochi soldi in più della 950PRO della Hercules prendi la 9700 della Sapphire, non sò se mi spiego
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 14:35   #4
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

ok vi ringrazio mi sa che prenso la 9500 della sapphire perche lo trovata a 219 euro mica male come prezzo vero?
Old 10-04-2003, 16:07   #5
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:

ok vi ringrazio mi sa che prenso la 9500 della sapphire perche lo trovata a 219 euro mica male come prezzo vero?
219E per una 9500Pro sono un ottimo prezzo!

ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 10-04-2003, 17:39   #6
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Città: EUROPA > Bologna
anch'io per 219€ nn avrei dubbi a prendere la sapphire

se ti interessa, ho trovato la hercules a 250€ da atm, però sinceramente io mi terrei i 30€ di differenza, visto che complessivamente i prodotti sono estremamente simili

magari prova a vedere cosa c'è incluso nelle due confezioni, così da capire se c'è qualcosa che può indirizzarti su una o l'altra scheda

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 09:36   #7
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Grazie a tutti oggi alle 16:30 vedo a prendermi la sapphire,un altra cosa secondo voi il modem interno della connexant puo dare il seguente errore con windows2000

KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED in win32k.sys?

Grazie a tutti
Old 11-04-2003, 14:08   #8
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originally posted by "davidon"

anch'io per 219€ nn avrei dubbi a prendere la sapphire

se ti interessa, ho trovato la hercules a 250€ da atm, però sinceramente io mi terrei i 30€ di differenza, visto che complessivamente i prodotti sono estremamente simili

magari prova a vedere cosa c'è incluso nelle due confezioni, così da capire se c'è qualcosa che può indirizzarti su una o l'altra scheda

ciaobye
Le Hercules hanno ram da 3.0ns contro i 3.3 delle altre marche, inoltre ha un sistema di raffreddamento migliore. Quindi IMHO le Hercules9500Pro dovrebbero essere migliori per l'overclock!

Ciao.
Old 12-04-2003, 11:14   #9
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
thread identico alla 4° pagina.....

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=421226

ieri l'altro era alle prime pagine.....
Old 12-04-2003, 11:42   #10
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Io prenderei sicuramente la Hercules... costa di più ma in quanto a progettazione\raffreddamento e bundle è un altro pianeta...

Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 12:01   #11
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

Bhe anch'io prenderei una hercules.........se non l'avessi già presa ma state attenti perche ste memorie da 3 ns non servono a un c...o a me arrivano ad appena 317 ma sto tranquillo a 315 (ma solo dopo aver provato diversi bios:col primo arrivavo max a 310).Però ho una schedozza con un core che regge senza problemi i 380 con un ali da 300 scarsetto e col procio overcloccato....... :o
museman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 12:35   #12
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originally posted by "Dardo Xp"

Io prenderei sicuramente la Hercules... costa di più ma in quanto a progettazione\raffreddamento e bundle è un altro pianeta...

Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO
ma dai....ma che stai dicendo?? progettazione è la stessa identica come TUTTE le 9700, mica mi verrai a dire che credi davvero che la Hercules faccia della 9700 diverse dalle altre? il pCB e la progettazione-costruzione della scheda è identica a tutte le 9700, nn è mica come le GEForce3 che c'erano di 100 tipi diversi! oppure come la 4200 che era anche su PCB della 4600,hercules nn ha fatto altro che cambiare il colore del PCB se per questo te intendi migliore progettazione.....
Idem la storia della VPU , qualsiasi VPU arriva tranquillamente a 380/400 se culata, ma anche in questo Hercules è indentica alle altre, nel culo e nella sfiga.
la storia del raffeddamento ok ma se io nella mia Sapphire piglio dei dissy in rame e ce li monto per conto mio è la stessa cosa(dire anche molto meglio), anzi risparmio visto che si trovano a 20€ 8 dissy in rame per BGA.
bundle mmm.......un gioco......nemmeno molto nuovo ora come ora.

con questo per quello che dà le Hercules costano sempre tanto...direi troppo. ma c'è chi crede a quanto pare che 50€ di differenza colmino perfettamente la diff fra i due prodotti...io nn sono di questo parere.
Old 12-04-2003, 14:46   #13
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

Quote:
Originally posted by "seccio"

ma dai....ma che stai dicendo?? progettazione è la stessa identica come TUTTE le 9700, mica mi verrai a dire che credi davvero che la Hercules faccia della 9700 diverse dalle altre? il pCB e la progettazione-costruzione della scheda è identica a tutte le 9700, nn è mica come le GEForce3 che c'erano di 100 tipi diversi! oppure come la 4200 che era anche su PCB della 4600,hercules nn ha fatto altro che cambiare il colore del PCB se per questo te intendi migliore progettazione.....
Idem la storia della VPU , qualsiasi VPU arriva tranquillamente a 380/400 se culata, ma anche in questo Hercules è indentica alle altre, nel culo e nella sfiga.
la storia del raffeddamento ok ma se io nella mia Sapphire piglio dei dissy in rame e ce li monto per conto mio è la stessa cosa(dire anche molto meglio), anzi risparmio visto che si trovano a 20€ 8 dissy in rame per BGA.
bundle mmm.......un gioco......nemmeno molto nuovo ora come ora.

con questo per quello che dà le Hercules costano sempre tanto...direi troppo. ma c'è chi crede a quanto pare che 50€ di differenza colmino perfettamente la diff fra i due prodotti...io nn sono di questo parere.
Secondo me tu dici questo perchè ti sei preso la sapphire e ti sei trovato benone.......a differenza di molti altri.
Ti elenco delle caratteristiche che potrebbero indurre a spendere comunque una 20 d'euro in più e prendersi la hercules:
1 a me il dissi combacia benissimo con la gpu e nonostante questo ho provato a togliere la cornicetta metallica ma non veniva neanche con un martello pneumatico; era attaccata con un sottilissimo strato di colla secca che non creava spessore alcuno(a differenza di altre marche di cui tanto si è discusso sul forum)
2 i dissini sulle ram scaldano parecchio e dunque vanno banone;ora tu dirai che per pochi euro li puoi acquistare,ma prima di tutto devi aggiungere un fottio di spese di spedizione per averle(non tutti hanno lo store fornitissimo sotto casa)e poi dimmi,sei propio sicuro che tutti sappiano come montarle?E se pure lo hanno letto, all'atto pratico credi che tutti sappiano i rischi che corrono?
3 io ho detto che le bga da 3ns, assicurate dalla hercules a differenza delle altre "marchatte",non servono a un c...o ma c'è chi è disposto a dimostrare il contrario (formuletta matematica)
4 infine io credo che i logo più blasonati abbiano a difendere la reputazione a differenza di altri che basano il loro marcheting sulla competitività del prezzo: penso ci sia più da fidarsi bada che stai spendendo 500 mila lire che non sono noccioline.
p.s.:tu quando vai a comprare il latte che ti prendi quello del discount (tanto so tutti uguali)o quello di marca(il pancino è il mio e lo voglio difendere) bhe io non ho dubbi.......TUTTO IMHO
Old 12-04-2003, 17:16   #14
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originally posted by "museman"

Secondo me tu dici questo perchè ti sei preso la sapphire e ti sei trovato benone.......a differenza di molti altri.
Ti elenco delle caratteristiche che potrebbero indurre a spendere comunque una 20 d'euro in più e prendersi la hercules:
1 a me il dissi combacia benissimo con la gpu e nonostante questo ho provato a togliere la cornicetta metallica ma non veniva neanche con un martello pneumatico; era attaccata con un sottilissimo strato di colla secca che non creava spessore alcuno(a differenza di altre marche di cui tanto si è discusso sul forum)
2 i dissini sulle ram scaldano parecchio e dunque vanno banone;ora tu dirai che per pochi euro li puoi acquistare,ma prima di tutto devi aggiungere un fottio di spese di spedizione per averle(non tutti hanno lo store fornitissimo sotto casa)e poi dimmi,sei propio sicuro che tutti sappiano come montarle?E se pure lo hanno letto, all'atto pratico credi che tutti sappiano i rischi che corrono?
3 io ho detto che le bga da 3ns, assicurate dalla hercules a differenza delle altre "marchatte",non servono a un c...o ma c'è chi è disposto a dimostrare il contrario (formuletta matematica)
4 infine io credo che i logo più blasonati abbiano a difendere la reputazione a differenza di altri che basano il loro marcheting sulla competitività del prezzo: penso ci sia più da fidarsi bada che stai spendendo 500 mila lire che non sono noccioline.
p.s.:tu quando vai a comprare il latte che ti prendi quello del discount (tanto so tutti uguali)o quello di marca(il pancino è il mio e lo voglio difendere) bhe io non ho dubbi.......TUTTO IMHO
1- il dissi ormai combacia bene a tutti erano le prime rev delle schede che davano problemi e stai sicuro sia ad Hercules sia a SApphire sia a Gigabyte e tanti altri.Perchè guardacaso verso ottobre, fra quelli che avevano problemi che dopo 1 ora di gioco si piantava tutto per il surriscaldamento della scheda, c'erano proprio anche le Hercules.
I dissy scaldano dici? beh ci credo che servono, ma nn ho mai sentito parlare di quei dissy come una cosa vitale per le schede. Con questo quei dissy sono attaccati in una maniera che dissipano pure poco rispetto quello che potrebbero(detto da un possessore di Hercules 9700 che ha tolto il pad e l'ha sostituito con l'Artic adesiva guadagnando una 20ina di mhz),quindi te mi dici che molti nn saprebbero armeggiargi ma sicuramente nn ci vuole la scienza infunsa.
Quindi chi prende queste schede per l'ottimo raffreddamento dovrebbe anche sapere che quei dissy sono attaccati un po' col ( | ) per voler essere talmente pignoli a spendere 30 € in più.

2- concordo sui nanosecondi, ma come è stato già detto se Hercules li assicura le altre ti possono benissimo capitare. e cmq dipende sempre anche dal culo. un mio amico con la mia stessa scheda video guarda un po' con delle memorie a 3.0ns arriva a 315 max , io con mem da 3,6ns a 310 tranquillamente.

3- nn mi pare che il mio parere sia isolato dagli altri. sia per la 9500pro sia per la 9700.Sei te che mi sembri l'unico che crede che marche diverse dalla Hercules siano delle marchettine(Sapphire e Gigabyte tanto per dirne due).....che basano il loro marketing sulla competitività dei loro prezzi.... già perchè le 9700pro della gigabyte fanno proprio schifo in confronto alle altre.

4-Io ho obbiettato sopratutto il fatto che c'è chi crede che le Hercules siano progettate diversamente dalle altre, basta prendere una qualsiasi altra scheda con memorie a 3.0 e confrontarle. cisarà solo una differenza. l'alimentazione spostata sul retro.
le schede di tutte le case produttrici rispettano alla perfezione il progetto di ATi. Non è che fanno per conto loro.
Ho fatto l'esempio delle geforce3 nn a caso, se vuoi di spedisco tutte le foto dei vari tipi di GeForce3 che esistono. così ti rendi conto che fra Hercules 9500pro/9700 e le altre nn ci corre NIENTE.

Non ho mai negato che ne caso delle Hercules 9500pro il raffreddamento e quindi le capacità di overclock sono maggiori delle altre, ho detto solo che la differenza di prezzo è troppo elevata per giustificare questo fatto.

L'esempio del latte mi ha lasciato allibito(proprio perchè nn c'entra nulla, a meno che la scheda video nn te la mangi oppure che le differenze di prezzo nel latte sono superiori a 10€.... ), ma cmq sono sempre dell'opinione che sarebbero tutti uguali anche quelli se venissero dalla stessa mucca.....ritornando al discorso delle schede video una mucca chiamata ATi che vende progetti e schemi elettrici ,VPU alle produttrici e visto la complessità dell'R300 nn mi sembra che ancora ci sia stato qualcuno che nn ha rispettato lo standard dettato da ATI.
Old 13-04-2003, 11:07   #15
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Con questo quei dissy sono attaccati in una maniera che dissipano pure poco rispetto quello che potrebbero(detto da un possessore di Hercules 9700 che ha tolto il pad e l'ha sostituito con l'Artic adesiva guadagnando una 20ina di mhz),quindi te mi dici che molti nn saprebbero armeggiargi ma sicuramente nn ci vuole la scienza infunsa.
Quindi chi prende queste schede per l'ottimo raffreddamento dovrebbe anche sapere che quei dissy sono attaccati un po' col ( | ) per voler essere talmente pignoli a spendere 30 € in più.

Eheh scusa ma mi sentivo chiamato in causa
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 11:36   #16
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

ALLA FINE OGNUNO FA COME CREDE.
Cmq hai mai sentito parlare di potere contrattuale (sicuramente si)percui sarai daccordo sul fatto che ne ha più hercules che sapphire e forse si spiega così il fatto che i core hercules mediamente salgono di più(a riguardo se sei dubbioso possiamo aprire anche un 3d)!!!!!!!
Infine,ma mi hai sentito parlare di giabyte a me?Non credo propio visto che la considero ai livelli della hercules e powercolor (metto un gradino sopra le tian ma solo per le funzioni di monitoraggio) per cui il mioi commento valeva solo per le sapphire e super
P.S.:dimenticavo x i dissini non ci vuole la scienza ingusa ma metti uno che lo fa per la prima volta:
1 spero che non abbia in giro x caso la artic silver 3
2 lo saprà che se mette la bicomponente i dissini non li stcca più per cui perde la garanzia?
3 io sono stato il primo ad affermare che i3 ns non servono granchè a me le mem arrivano appena a 317(forse con un ali migliore salgono di più),ma ciò non toglie come ho già scritto che qualcuno preferisce cmq averle.
4per ultimo se non ti piace l' esempio del latte facciame quello delle macchine:la octavia(scoda rep ceca)costa tra i 2 e 3 mila euro di meno della passat ma con cui condivide gli inetrni e il motore (mi sa anche la scocca), ma secondo te la differenza percepita dalla maggior parte degli acquirenti è di soli 3 mila euro? ma ciò non toglie che ci sia genta che compra skoda (mio padre) in quantiìo hanno preferenze diverse(e diversa funzione di utilità
Old 13-04-2003, 12:23   #17
FENZ
Senior Member

L'Avatar di FENZ

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
non vorrei romper le uova nel paniere ma le shappire hanno le mem da 3.6 ns quindi convengono di gran lunga le hercules. peccato che ho gia aquistato una sapphire
FENZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 15:21   #18
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

Ecco propio quel che dicevo c'è chi si pente...........
Old 14-04-2003, 08:46   #19
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Scusate se interrompo la vostra discussione,cmq ho preso la sapphire e mi trovo benissimo,ora ho un problema con il mio pc;Da freddo dopo cinque min mi vengono le schermate blu di windows con KMODE_EXCEPTION_NOT HANDLED secondo voi cosa puo essere? non so piu che fare!!!!Aiutatemi vi prego, pro essere colpa di un trojan che ho beccato nel mio pc "TROJ_SMALL.M"

Help me Help me
Old 15-04-2003, 22:54   #20
FENZ
Senior Member

L'Avatar di FENZ

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
prova a OC eppoi vedi come va bene a... non dimenticare di montare i dissi sulle memorie spendendo un popò di soldi x la bicomponente e i dissini... comunque sostituire il dissi della VPU è d'obbligo in quasi tutte le schede... da quanti ns sono le ram?
FENZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian