Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2003, 11:57   #1
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Coolermaster X-Dream....overclock ottenuto e temperature???

Oramai sono in procinto di prenderlo.

Potreste postare i vostri overclock con relativi voltaggi e temperature??????

Se ci fosse qualche d'uno che ha un 2400+@2400Mhz @2.05v mi piacerebbe fare la comparazione, dato che il mio sistema è quello e posso avere un metro di paragone.

Grazie a tutti!
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 12:14   #2
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

Iscritto dal: Jul 2002
io ho un xp 1700+@2600+ vcore reale 1.87 temperatura in idle 42° sotto sforzo max 50° (ventola a 3100 giri)
FA-Blade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 12:42   #3
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Io ho 1700@2160Mhz a 1.9V e con Abit NF7-S (che alza le temperature di circa 6 o 7 gradi) sto a 45 - 46 in idle (quindi circa 40 reali) e 50 - 51 in full load con ventola sui 3000 - 3100 giri.
Old 12-04-2003, 13:13   #4
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Leggi in sign, se vuoi sapere qualcosa di piu' preciso chiedi.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 19:59   #5
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originally posted by "rip82"

Leggi in sign, se vuoi sapere qualcosa di piu' preciso chiedi.
Volevo chiederti se potevi postare le temperature alzando il voltaggio un pò di +, dato che se voglio ottenere i 2400/2500Mhz dovrò alzare il voltaggio almeno a 2.05v.

Anche perchè come frequenza sei messo molto bene a 1.85v e mi chiedevo se alzando ancora un pò (2.05v) a quanto arrivavi.

Aspetto qualche altro test.

PS: Sarei felice se anceh gli altri utenti potessero fare altri test, di modo che una volta per tutte posso avere un termine di paragone!

Tanx

X aaron80

Ho letto la tua risposta, volevo sapere dove avevi letto la notizia dei 6/7° per quanto riguarda la Abit NF7-S!
Old 12-04-2003, 20:04   #6
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Eliminato il doppio post!
Old 12-04-2003, 21:02   #7
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

L'ho letta in uno dei due mega-topic sulla NF7-S nella sezione MB... qualcuno, ora non ricordo più ci, aveva comparato le temperature a parità di componenti tra la NF7-S e la 8rda+ mi pare... la differenza si era attestata sui 6 - 7 gradi più alta per la Abit... avevo anche letto, ora non ricordo dove, prove fatte con un termometro digitale, anche li la differenza era circa 6 gradi...
Old 12-04-2003, 21:51   #8
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Difatti la prova migliore è sempre quella fatta con la rilevazione tramite sonda, dato che il thermistore nel socket non è x nulla preciso!

Appena compro un termometro digitale effettuo anche io una prova!

Per tutti...io aspetto sempre i vostri overclock!!!!!
Old 13-04-2003, 11:36   #9
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originally posted by "marcos"

Volevo chiederti se potevi postare le temperature alzando il voltaggio un pò di +, dato che se voglio ottenere i 2400/2500Mhz dovrò alzare il voltaggio almeno a 2.05v.

Anche perchè come frequenza sei messo molto bene a 1.85v e mi chiedevo se alzando ancora un pò (2.05v) a quanto arrivavi.

Aspetto qualche altro test.

PS: Sarei felice se anceh gli altri utenti potessero fare altri test, di modo che una volta per tutte posso avere un termine di paragone!
Il massimo voltaggio che ho "somministrato" al Thoro e' 1.95V, ma siccome comunque non sale piu' di quello che ho scritto in sign, se non con scarsa stabilita', non sono stato a fare prove ulteriori, ho raggiunto il limite del procio, mi servirebbe un wb per poter salire di piu', perche' dovrei dargli voltaggi troppo alti per un sistema di raffreddamento ad aria.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 13-04-2003, 12:14   #10
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:

Il massimo voltaggio che ho "somministrato" al Thoro e' 1.95V, ma siccome comunque non sale piu' di quello che ho scritto in sign, se non con scarsa stabilita', non sono stato a fare prove ulteriori, ho raggiunto il limite del procio, mi servirebbe un wb per poter salire di piu', perche' dovrei dargli voltaggi troppo alti per un sistema di raffreddamento ad aria.
Lo chiedevo perchè come dicevo nel post precedente mi servirebbe avere un paragone il + vicino possibile alle mie condizioni!!!!!!

Spero ci sia qualche utente che abbia un 2400+ o per lo meno qualche d'uno che raggiunga una velocità particolarmente elevata con un voltaggio altrettanto elevato.
Old 13-04-2003, 18:52   #11
Robbi16v
Senior Member

L'Avatar di Robbi16v

Iscritto dal: May 2002
Città: Imperia
Mi dite se la ventola la mettete a soffiare aria sul dissy o ad aspirare?
Vorrei comprarlo ma nn sono ancora sicuro (stavo apettando l'x-dream se ma mi sa che dovro comprarmi quello normale)
Ciao e Grazie
Robbi16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 18:54   #12
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

La ventola soffia...
Old 13-04-2003, 18:56   #13
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originally posted by "Robbi16v"

Mi dite se la ventola la mettete a soffiare aria sul dissy o ad aspirare?
Vorrei comprarlo ma nn sono ancora sicuro (stavo apettando l'x-dream se ma mi sa che dovro comprarmi quello normale)
Ciao e Grazie
X-Dream e' il nome della serie, quello che stai aspettando tu e' il HAC-V83 X-Dream, mentre quello in alluminio e' il HAC-V81 X-Dream. Secondo me la ventola deve soffiare, ne abbiamo anche parlato in una discussione di una o due settimane fa, cercala se ti interessa.
Old 13-04-2003, 18:57   #14
Robbi16v
Senior Member

L'Avatar di Robbi16v

Avete mai provato a montarla ad aspirare?Se si,avete visto se i gradi scendono o no?
Old 13-04-2003, 18:59   #15
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
Originally posted by "Robbi16v"

Avete mai provato a montarla ad aspirare?Se si,avete visto se i gradi scendono o no?
a me salgono di 2 o3 ° con slk 800, secondo me nn c'è diubbio, meglio che soffi...
Old 13-04-2003, 19:04   #16
Robbi16v
Senior Member

L'Avatar di Robbi16v

X Aaron80:ma l'hai lappato il dissy x stare a 216 a 50° full load?
Old 13-04-2003, 19:12   #17
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

...si, ma non l'ho fatto a regola d'arte... si può fare di meglio...
Old 13-04-2003, 22:49   #18
OffTopic
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

X-Dream e' il nome della serie, quello che stai aspettando tu e' il HAC-V83 X-Dream, mentre quello in alluminio e' il HAC-V81 X-Dream. Secondo me la ventola deve soffiare, ne abbiamo anche parlato in una discussione di una o due settimane fa, cercala se ti interessa.
Si ma come fai a stare a 35° full load con un dissi mediocre e con Vcore 1,85!?!

E' impossibile, avrai i settaggi sicuramente sballati
OffTopic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 23:11   #19
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originally posted by "OffTopic"

Si ma come fai a stare a 35° full load con un dissi mediocre e con Vcore 1,85!?!

E' impossibile, avrai i settaggi sicuramente sballati
...o forse avro' studiato a fondo i flussi dell'aria prodotti da un set completo di ventole che producono lo stesso rumore che fa un elicottero. E poi dissi mediocre sara' il tuo. Secondo te uno che dichiara solo 2200mhz come punta massima di stabilita' di un Thoro B (risultato meno che modesto) avrebbe qualche interesse a mentire sul risibile fattore della temperatura??? Fa' come lo specchio, che riflette ma non parla.
Old 14-04-2003, 00:09   #20
OffTopic
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

...o forse avro' studiato a fondo i flussi dell'aria prodotti da un set completo di ventole che producono lo stesso rumore che fa un elicottero. E poi dissi mediocre sara' il tuo. Secondo te uno che dichiara solo 2200mhz come punta massima di stabilita' di un Thoro B (risultato meno che modesto) avrebbe qualche interesse a mentire sul risibile fattore della temperatura??? Fa' come lo specchio, che riflette ma non parla.
Non ho detto che ti sei "inventato" i dati, ma che hai il sensore sballato.
con Vcore 1,85v mi sembra moltoooo strano avere 35° full load.

Perche con vocre default e processore in default dovresti avere sotto i 20°

Quante ventole hai dentro al case?
OffTopic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP