|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Coolermaster X-Dream....overclock ottenuto e temperature???
Oramai sono in procinto di prenderlo.
Potreste postare i vostri overclock con relativi voltaggi e temperature?????? Se ci fosse qualche d'uno che ha un 2400+@2400Mhz @2.05v mi piacerebbe fare la comparazione, dato che il mio sistema è quello e posso avere un metro di paragone. Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io ho un xp 1700+@2600+ vcore reale 1.87 temperatura in idle 42° sotto sforzo max 50° (ventola a 3100 giri)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Io ho 1700@2160Mhz a 1.9V e con Abit NF7-S (che alza le temperature di circa 6 o 7 gradi) sto a 45 - 46 in idle (quindi circa 40 reali) e 50 - 51 in full load con ventola sui 3000 - 3100 giri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Leggi in sign, se vuoi sapere qualcosa di piu' preciso chiedi.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè come frequenza sei messo molto bene a 1.85v e mi chiedevo se alzando ancora un pò (2.05v) a quanto arrivavi. Aspetto qualche altro test. PS: Sarei felice se anceh gli altri utenti potessero fare altri test, di modo che una volta per tutte posso avere un termine di paragone! Tanx X aaron80 Ho letto la tua risposta, volevo sapere dove avevi letto la notizia dei 6/7° per quanto riguarda la Abit NF7-S! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eliminato il doppio post!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'ho letta in uno dei due mega-topic sulla NF7-S nella sezione MB... qualcuno, ora non ricordo più ci, aveva comparato le temperature a parità di componenti tra la NF7-S e la 8rda+ mi pare... la differenza si era attestata sui 6 - 7 gradi più alta per la Abit... avevo anche letto, ora non ricordo dove, prove fatte con un termometro digitale, anche li la differenza era circa 6 gradi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Difatti la prova migliore è sempre quella fatta con la rilevazione tramite sonda, dato che il thermistore nel socket non è x nulla preciso!
Appena compro un termometro digitale effettuo anche io una prova! Per tutti...io aspetto sempre i vostri overclock!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero ci sia qualche utente che abbia un 2400+ o per lo meno qualche d'uno che raggiunga una velocità particolarmente elevata con un voltaggio altrettanto elevato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Imperia
|
Mi dite se la ventola la mettete a soffiare aria sul dissy o ad aspirare?
Vorrei comprarlo ma nn sono ancora sicuro (stavo apettando l'x-dream se ma mi sa che dovro comprarmi quello normale) Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La ventola soffia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Avete mai provato a montarla ad aspirare?Se si,avete visto se i gradi scendono o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
X Aaron80:ma l'hai lappato il dissy x stare a 216 a 50° full load?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
...si, ma non l'ho fatto a regola d'arte... si può fare di meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E' impossibile, avrai i settaggi sicuramente sballati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
con Vcore 1,85v mi sembra moltoooo strano avere 35° full load. Perche con vocre default e processore in default dovresti avere sotto i 20° Quante ventole hai dentro al case? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.