Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2003, 11:13   #1
karlz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
consiglio su scheda TV...

Ho deciso di acquistare una scheda tv (e se non costa tanto troppo anche sintonizzatore radio), volevo sapere quali sono le cose più importanti da considerare e se mi aiutate a scegliere tra qualche modello che ho visto in alcuni siti di negozi...
Ah, una domanda...mi consigliate Pinnacle o marca sconosciuta dando un occhio alle caratteristiche che interessano?
P.s. L'importante è che acquisisca decentemente e che abbia il telecomando...mi affido a voi grazie!

Qui sotto metto i link delle schede che ho visto...
http://www.hibit.it/shopping/scheda.htm?id=1679
http://www.hibit.it/shopping/scheda.htm?id=5975
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=1340
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=1527
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=294
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=974
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=730
http://web.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=0925696&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D17555
http://web.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=0925802&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D42031
karlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 11:23   #2
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
La Empire ce l'ho e si vede bene però come software è carente, io consiglirei una Terratec Cinergy 400!
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 11:29   #3
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Io consiglierei di evitare proprio di comprare una scheda tv analogica. Fossi in te mi butterei su una scheda satellitare come la SkyStar2 di NetSystem. La trovi a 50 euro, e con software come DvbViewer fa impallidire tutte le schede tv sulla terra.

Logicamente bisogna avere parabola e company..
Old 10-04-2003, 13:56   #4
karlz
Junior Member

ma per usare una scheda satellitare ho bisogno di una parabola,no?come funziona?delucidami...
Old 10-04-2003, 14:28   #5
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Gia'.. un kit con parabola da 80cm (nel kit tutti i pezzi per montarla e illuminatore universale), un tot di metri di cavo, i connettori per attaccare le due estremita, un programma (che trovi in rete freeware o meglio ancora come ho fatto io a pagamento uno perfetto e contiuamente aggiornato) e un po' di sbattimento a montare tutto e a direzionare la parabola verso un satellite commerciale con un buon di numero di canali IN CHIARO (i criptati non si vedono.. ) tipo HotBird 13' o Astra 19,2'.
Old 10-04-2003, 17:58   #6
karlz
Junior Member

troppo complicato...volevo solo un modo per vedere la tv in casa senza spendere troppo
altri pareri???
Old 12-04-2003, 20:06   #7
AsusPower
Member

L'Avatar di AsusPower

Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Foggia
Io ho la Pinnacle PCTV e va benissimo. Il software è ottimo anche perchè Pinnacle è Pinnacle, no? te la consiglio, nella confezione c'è il telecomando il cd dei driver e la scheda che ha un ingresso RCA e uno S-video e anche un uscita TV.
GIGABYTE GA 7N400 PRO2 REV. 1.0 NVIDIA NFORCE2 ULTRA 400,AMD ATHLON XP 2600+ BARTON @2200MHZ=200*11 2X256MB A-DATA 8-3-3-2.5 PC3200 (DUAL CHANNEL, MAXTOR DMAX9 6YLO80 + QUANTUM FIREBALL AS30 SU RAID 0, CREATIVE SOUNDBLASTER AUDIGY 5.1, ATI RADEON 9700 PRO 128MB, PINNACLE PCTV, DVD PIONEER 106, PHILIPS PCRW2010, + NEC ND2500A, ALI 400W. Liquid cooled by Me
AsusPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 09:08   #8
ilvise
Senior Member

L'Avatar di ilvise

Anch'io ti consiglio la PCTV...da essedishop costa sui 70 €...e' il prezzo piu' basso che puoi trovare per quella scheda nuova...anche in acquisizione va molto bene, e acquisisce anche in mpeg2...
L'unica cosa importante e' il fatto che devi avere un buon segnale da antenna (questo con qualunque scheda) per vedere decentemnente la TV (i sintonizatori della scheda sono buoni, ma non possono fare miracoli...)...quindi in definitiva...se hai un buon segnale, la pinnacle e' un acquisto molto valido, se il segnale e' marcio, anch'io ti consiglio una scheda satellitare...

P.S. Con la pinnacle non installare Norton 2003, fa dei casini....

cia'
ig:
ilvise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 10:49   #9
AsusPower
Member

L'Avatar di AsusPower

Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Foggia
Che tipi di casini fa con Norton 2003? A me non da nessun tipo di problema. Boh! rispondi ilvis, ciao
GIGABYTE GA 7N400 PRO2 REV. 1.0 NVIDIA NFORCE2 ULTRA 400,AMD ATHLON XP 2600+ BARTON @2200MHZ=200*11 2X256MB A-DATA 8-3-3-2.5 PC3200 (DUAL CHANNEL, MAXTOR DMAX9 6YLO80 + QUANTUM FIREBALL AS30 SU RAID 0, CREATIVE SOUNDBLASTER AUDIGY 5.1, ATI RADEON 9700 PRO 128MB, PINNACLE PCTV, DVD PIONEER 106, PHILIPS PCRW2010, + NEC ND2500A, ALI 400W. Liquid cooled by Me
AsusPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 16:10   #10
ilvise
Senior Member

L'Avatar di ilvise

Con winxp professional sp1 e norton 2003 mi spariva l'audio in acquisizione...ho scritto al supporto della pinnacle e mi hanno detto che i driver per XP non sono pienamente compatibili col norton 2003, cosi' ho reinstallato il 2002 e non ho piu' avuto problemi....cmq mi hanno detto che la prox versione dei driver dovrebbe risolvere il problema...non so se lo fa con tutte le config. hardware...cmq io la ho montata su una ecs k7s5a, XP 2000+, maxplus 9 60 GB, sblive 1024...se a te non da problemi, meglio cosi'...!
Cia'!
ig:
ilvise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian