|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
|
Aiutatemi! le mie temp. sono altissime!
Salve, mi è arrivato oggi un thoro step b 2100+ @ 2800+ da fl@@tus.
Lo ho abbinato ad un dissipatore cooler master HHCL61 in rame comprato da e@@edi e pagato 32€. Io sono completamente ignorante in oc. percio non so se ho sbagliato qualcosa. Bene, le mie temp sono altissime, acceso da due minuti il pc raggiunge gia la altissima temp. di 52 °C!!!! ![]() ![]() ![]() la freq la ho messa a 166 x 13.5, per farlo riconoscere come 2800+. Ho sentito parlare di divisori, qualcuno mi puo spiegare cosa sono e a cosa servono? Puo essere colpa della pasta termoconduttiva che è quella da poco di colore bianco? aiutatemi al piu presto perche qui friggo tutto ![]() ciaozz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genzano di Roma
|
mumble....
ciao dudu23,
be delle divisioni non se so molto neanche io!vediamo di risolvere il tuo problema... allora: la pasta termoconduttiva deve essere buona (ovviamente!! ![]() cioè a 170*13,5 vcore 1,85 e con raffreddamento liquido stavo a 35 gradi in full load...potrebbe essere che hai esagerato un pò con il clock!!! ti metto un link così ti fai un idea!! http://digilander.libero.it/andypanix/Hardware/CPU/CPU.html cmq 52 non sono eccessivi basta che non vai oltre!!! ciao a presto cash21_98
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
al contrario di quello che si pensa quel dissy non è un gran kè!!
cambialo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma stiamo scherzando??? ![]() ![]() il dissy non lo cambio per ora, mica li raccolgo i soldi..... ![]() La pasta è nella giusta quantità, solo che credo sia poco buona ![]() ciaozz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ferrara
|
Anche a me è arrivato da poco un 2000+ step b, e sta costantemente sulle stesse temperature che hai tu!
L'importante è che non salgano oltre! La soglia critica sono i 60°! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si ho capito, ma avere da appena acceso 52°C è una cosa da pazzi!
In full load non ho ancora provato per paura di fare un falò generale, secondo me andra anche a piu di 60° ![]() Sentite, conoscete per caso cpu idle pro? perche con questo programma sono passato dai terribili 52° a 31° navigando. Se lo tolgo ritorna a 52°, siamo sicuri che funzioni realmente e non sia una bischerata che ti abbassa solo per finta la temp? Se dovessi mettere della buona pasta all'argento quanti gradi dovrei guadagnare in teoria? Ciaozz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
li abbiamo in negozio... ce li hanno spacciati per buoni invece...
montato su un palomino 1900+ 57°!!! se puoi trova un adattatore e una ventola + grossa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Infatti, ci stavo pensando ad aumentare la grandezza della ventola.
Dove lo trovo un adattatore? Lo posso fare da solo con un pezzo di alluminio, oppure lo si puo comprare? Che ventola mi consigliereste? Ciaozz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non saprei, è molto piccolo il dissy...
inventa qualcosa!!! quel diddy ha bisogno di una ventola così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Una 8x8 da 4000 giri? grande cosi
![]() Sapete niente a riguardo di cpu idle ![]() ![]() ![]() ![]() ciaozz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
In parole povere, non ottieni un bel niente ad usarlo mentre giochi o codifichi un dvd. Ma se lo usi mentre navighi o scrivi, fa il suo sporco lavoro. Allegato alla mia scheda ce n'era uno. Si chiama Cooler XP, e devo dire che funziona! Mi cala puntualmente du una decina di gradi, ma se lo uso mentre gioco è come non averlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma tu hai 50° con un 2000+ non oc step b? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Firenze
|
...La ventola da otto per tenere momentaneamente besse le temp va bene.......piuttosto il resto é raffreddato a dovere??.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se è raffreddato a dovere? sembra di avere una portaerei, all'interno del case ho 6 ventole 8x8 aggiuntive e come system temp. sto a 25/30 gradi a seconda del tipo di uso che faccio.
ciaozz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Firenze
|
......Allora c'é davvero qualcosa che non va. Prova a mettere lo stesso numero di ventole in uscita e in entrata(3in 3 out compresa quella dell'alim)e riprova a vedere che succede. Non importa il numero di ventole per raffreddare bene ma li posto dove le metti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmq se non overvolti non dovresti correre alcun rischio di bruciare il procio, almeno il mio andava anche a 62° tranquillo e stabile. Quanto al CPUIdle, fidati funziona molto bene, io non lo uso ma conosco gente che si trova molto bene! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
1) cpu idle funziona per davvero, quindi le temp abbassate lo sono per davvero;
2) se al dissi ci cambi la ventola fai un salto di prestazioni esagerato!. mettici una ventola 6x6 delta da 7000rpm: avrai un grande rumore da sopportare, ma anche 7-8° in meno. e ti parlo per esperienza personale (ho un hhc001, quasi uguale al tuo, con la citata ventola: per il rumore l'avevo cambiata con una 8x8+convogliatore, ma sono tornato alla delta che mi garantisce prestazioni ineguagliabili: thoroB 1700+@2200mhz con 2,150v e soli 40° circa).
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: mi
|
io direi ke prima devi dirci ke dissi avevi e con ke temp. io kon qul dissi avevo 54° in idle.... lappa la base fa kakare io avevo guadagnato 4°.... se vuoi ho da venbderti una delta 60x60x25 da 37VFM, guadagni altri 4-5° buoni!!!
l'adattatore lascia stare l'avevo provato e nn funziona x un kasso!!! cmq tokka il dissi se scotta allora in effetti il procio scalda, il mio nn era mai bollente avevpo la mobo sballata. inoltre se le temp sono prese da diodo stai tranko, 42° sono giusti |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Con la mobo "vecchia"(kt400) stavo a 30°...adesso ho provato con lo stesso Vcore di prima(ovvero default)ed effettivamente sono a 42-43!!! Qui c'è qualcosa che nn va ![]() La mobo è a7n8x chipset nforce2... http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=432566 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.