|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Problema con scheda Sapphire 7500
![]() Ho un problema con la mia nuova scheda Sapphire 7500 TV Out. La scheda funziona perfettamente ed anche l'uscita TV è ottima. Il problema è che non riesco a settare una risoluzione superiore a 800x600. Se provo una risoluzione superiore va automaticamente a 640x480 ma in maniera strana: il desktop è più grande dello schermo e solo muovendo il mouse ai lati dello schermo si riesce a scoprire le parti nascoste del desktop. Ho provato tutti i driver possibili e tutti i settaggi che il pannello di controllo ATI mi permette di fare. Qualcuno ha qualche idea su una possibile soluzione? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
probabilmente il problema è legato al fatto che hai sia il monitor, sia l'uscita TV attivati contemporaneamente e "clonati" con la stessa risoluzione.
La TV non va oltre 800x600, quindi anche sul monitor la risoluzione è al massimo quella! Smanetta sul pannello delle impostazioni grafiche (abilita solo il monitor!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho gia provato senza risultato.
comunque hai ragione: si comporta come se sentisse sempre abilitati due monitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
il mio problema è inverso,ed ho la tua stessa scheda.
non riesco a mettere il tv a 800 per 600,..mi va solo a 1024. risultato,uscita tv sfuocata.. e quando entro nei parametri della tv non trovo nessun settagio per farlo.. ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ho windows ME
potresti spiegarmi meglio la questione della frequenza di refresh? come ovviare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
vedi nei driver per i sistemi win 2k/XP c'è un opzione, nella tab Dispaly-Visualizzazione kiamata Monitor Attributes nella quale selezionando una casella c'è la possibilità di ovviare a qst problema...
è da un po ke faccio presente ad ATi questa deficienza nei driver per win98/ME ma ancora nisba...sperem nei 3.3 ![]() bYeZ!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.