|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Soltek SL-75FRN L...chi ce l'ha???
Per caso qualcuno di voi ha questo gioiellino di casa Soltek???
Se si, parlatemene!!! Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Io la devo ordinare..appena ho un po di soldini
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Mi pare di aver letto che non si possa cambiare il moltiplicatore dei processori sbloccati e che il max FSB impostabile fosse 199MHz (almeno con il primo bios uscito).
Ora è uscita pure l'albatron KM18G con l'nforce http://www.albatron.com.tw/product/KM18G_Pro.asp Sia l'una che l'altra sono molto interessanti.
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
...no,niente problemi nè bug strani. Di bus arriva anche a 217, la difficoltà stà nel salirci con le DDR giuste e digeribili dal bios (pochine a dir il vero...almeno per la revisione 1.2 del bios.Ora c'è la 1.3).
Anche io penso di prenderla...già ne posseggo una (75KAV con KT 133a) e che dire...Soltek è numero uno!!!! PS:questo modello le dà all'Asus A7N8X che costa all'incirca 80 euro in più!!!! Mitica Soltek! PPS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Si ho visto la pagina dei bios e il problema del CPU ratio dovrebbe essere stato fissato. Evidentemente avevo letto una primissima review dove si diceva che anche con thoro B non si riusciva a cambiare il moltiplicatore.
Secondo me Soltek ed Albatron sono ottimi marchi che producono schede che possono competere con le più blasonate e costano molto meno (e per questo sono da premiare con l'acquisto). Il fatto è che prima o poi anche loro inizieranno ad abbandonare i prodotti economici per produrre schede dal costo medio-alto o alto. Per esempio nella preistoria, ai tempi del mendocino, asus era la scheda super, la migliore e la più costosa, mentre abit e microstar erano l'alternativa economica...ora anche loro...vabbè msi qualche scheda economica la fa ancora.
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
ragazzi io ce l'ho da 5gg,è la frn2 rev D,è veramente eccezionale,nn ha un problema,molti sbloccato,vdd fino a 1,85,e fsb fino a 250...vengo da una nf7-s,se nn fosse per il soundstorm direi tuta la vita sl75frn2...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Run Soltek Run....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sembra fantastica! Altro che Epox!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sono d'accordo,aspettiamo però ke anke altri ce l'abbiano,x ora io nn mi spingo oltre i 200,purtroppo ne avevo un'altra e mi sono messo a 215-215,ci ho lavorato per 2gg e poi all'improvviso è morta come le altre nf7-s...colpa del corruption bios..aspettiamo nuove release d bios e vediamo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora, il BIOs nuovo c'è (v 1.3) e non vi resta che provarlo.Dato pero' che stavo cercando l'elenco compatibilità tra i vari moduli di memoria ho scoperto che di certificati a 400Mhz ce ne sono pochissimi.Facciamo un piccolo database per noi?
Indicatemi che tipo di ram montate, capacità,settaggi nel bios e via dicendo. Io se tutto va bene dovrei acquistare questa scheda domani stesso, anche se pensavo di trovarla a molto molto meno! A proposito: pensate che valga la pena d'acquistare quella col rai d e il Sata (che comunque resta bloccato a 133)???La differenza di prezzo non è proprio pochissima! E poi col raid in questione, se non sbaglio si possono ottenere sistemi raid solo in combinazione con Hdd ATA e Sata.... Ultima cosa: vale la pena spendere molti soldini per la DDr Pc3200 piuttosto della Pc 2700??? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Presa!
Insieme a due banchi di DDr 256 Infineon a 333Mhz. Vi faro' sapere, sempre se interessati!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Senti, dove l'hai presa?? è da un po' di tempo che sto facendo un bel pensierino a una mobo con nforce2 e aspettavo appunto che uscisse la soltek( vista la notevole soddisfazione che ho con la sl75drv4) Mi manderesti un pvt con desrcizioni plz ?? Cmq spremeteli per bene, mi sa che sarà la mia prossa mobo ![]() Ciauz a tutti e scusate il piccolo ot :P
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
ma la versione sl-75frn-r
quella col raid..ci si possono collegare due dischi p-ata in raid??o si può farlo sl coi dischi sata??
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
In mail o private naturalmente. Ciao e grazie! ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
ma xmette o no la versione SL-75FRN-R
DO MONTARE DUE DISCHI P-ATA IN RAID??
UNO SL SI??KE VANTAGGI AVREI?? UN SITEMA MISTO EQUIVARREBBE AD UNO NORMALE??
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Anch' io
Quote:
Io ho la P2, mi confermi che non supporta il 2400+ e il 2600+? Anch' io sono soddisfatto della mia sl75drv4 ma dove posso trovare la nuova Soltek??? In Italia non è molto facile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Anch' io
Quote:
sl75frn(in versione rl e l) sl75frn2(in versione lr - io ho questa- e l) La frn2 è appena uscita,nn trovate molto nemmeno sul sito ufficiale e per ora nn si trova sul mercato,io sono riuscito a prenderne un sample da un distributore..Per accertarsi ke sia proprio la frn2,visto ke frn e frn2 sono uguali in tutto(non nel bios dal momento ke la frn nn ha vdd settabile),guardate in basso a sx...troverete una scritta: rev D... Ps: ciao erra tutto ok? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
up up..
mi aggiungo pure io al codone..dove la si puo' trovare sta bella mobo in italia o meglio ancora a Milano??
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: up up..
Quote:
aspettate ancora un pò,credo si troveranno al max tra un paio di settimane |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.