Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2003, 12:15   #1
Darknet75
Senior Member

L'Avatar di Darknet75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Da Divx a DVD

Vorrei creare un dvd da un filmato in divx, ma non so esattamente come fare e quali prog utlizzare per creare il dvd avendo già il file MPEG2 (convertito con tmpgenc).

Che software posso utilizzare?

Grazie
Darknet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 15:50   #2
MANOPULOS
Member

L'Avatar di MANOPULOS

Iscritto dal: Aug 2002
ulead movie factory, aquisisci il file in mpeg2 e crei l'auhoring per il dvd,
dopo devi solo masterizzare,
questo programma lo trovi facilmente con google.
ciao
Old 07-04-2003, 20:42   #3
Darknet75
Senior Member

L'Avatar di Darknet75

In questi giorni di programmi ne ho provati diversi, buoni o meno buoni il problema e che riesco a creare i file per masterizzarli su dvd, riesco a fare tutto tranne una cosa, ottenere un filmato in 16:9.
In questi prog conpreso ulead movie factory non sono riuscito a settare il video di uscita in 16:9 fa tutto lui in automatico ma il formato è sempre 4:3.

Help!!!!
Old 07-04-2003, 21:30   #4
aend
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao ragazzi io ho il problema inverso, cioè vorrei convertire un DVD in Divx sapete consigliarmi un programma?
il piu sempice possibile

grazie
Aend
aend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 21:37   #5
Darknet75
Senior Member

L'Avatar di Darknet75

Smart ripper + DVDX 2.0
Old 08-04-2003, 07:54   #6
MANOPULOS
Member

L'Avatar di MANOPULOS

per darknet 75
il formato 16:9 o 4:3 si setta in fase i encoding (quando lo trasformi in mpeg 2) mi pare che tu usi tempeg?! (una volta impostato il formato, vai su setup e li' trovi l'opzione per impostare il video su 16:9 o 4:3 pal) .
non mi sono spiegato propio bene (il fatto e' che e' un mesetto che sto' usando un altro programma e non mi ricordo precisamente i nomi sui settaggi).
ciao e facci sapere se ai risolto
Old 08-04-2003, 22:07   #7
Darknet75
Senior Member

L'Avatar di Darknet75

Quote:
Originally posted by "MANOPULOS"

per darknet 75
il formato 16:9 o 4:3 si setta in fase i encoding (quando lo trasformi in mpeg 2) mi pare che tu usi tempeg?! (una volta impostato il formato, vai su setup e li' trovi l'opzione per impostare il video su 16:9 o 4:3 pal) .
non mi sono spiegato propio bene (il fatto e' che e' un mesetto che sto' usando un altro programma e non mi ricordo precisamente i nomi sui settaggi).
ciao e facci sapere se ai risolto
Si con tmpgenc ho risolto grazie, però vorrei utilizzare anche altri prog come Sonic my DVD e Movie factory o altri, questo perchè tmpgenc non mi permette di convertire in mpge2 i file xvid.
come si fa con Sonic o Movie Factory a creare un Dvd in 16:9?

Grazie!!!!

Ciao
Old 09-04-2003, 08:12   #8
MANOPULOS
Member

L'Avatar di MANOPULOS

e perche' xvid-mpg2 no?!
io con tempeg lo trasformo benissimo
con movie factory non credo che si possa
forse con my dvd si ma non lo uso quindi non te lo posso dire con sicurezza.
comunque per lavorarlo con tempeg uso un programmino che mi trasforma il file da xvid a divx cosi' da farlo accettare a tempeg...
controlla nella tua posta
ciao e facci sapere
Old 09-04-2003, 17:18   #9
Darknet75
Senior Member

L'Avatar di Darknet75

Quote:
Originally posted by "MANOPULOS"

e perche' xvid-mpg2 no?!
io con tempeg lo trasformo benissimo
con movie factory non credo che si possa

Si si può anche con Movie Factory, solo che dopo mi tira fuori sempre quel cavolo di file in 4:3

anche tu hai posta!

Cmq grazie di tutto!

Ciao
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian