Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2003, 09:17   #1
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Plextor 48x24x48x o LiteOn 52X24X52X ?

Ciao a tutti, sono indeciso tra questi due masterizzatori.
Il Plextor ha dei tempi di acesso e Riconoscimento del disco che sono una favola e i tempi di scrittura sono buoni.
Il LiteOn, passa qualsiasi protezione ed è molto veloce nella scrittura.

Quale mi consigliate che io su queste cose non ci capisco un gran che, e mi baso magari solo sul prezzo

LiteOn 52X24X52X ------------->70.00 Euro
Plextor 48x24x48x ------------->104.16 Euro
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 09:40   #2
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Liteon, anche solo per via del superamento di qualsiasi protezione....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 09:51   #3
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
tra i due da te indicati
LiteOn 52X24X52X ------------->70.00 Euro
madaboutpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 11:20   #4
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Quindi mi butta anche bene che risparmio 30 euro, quindi mi dite che meglio LiteOn per via delle protezioni.
Old 02-04-2003, 11:57   #5
tron
Senior Member

L'Avatar di tron

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
quali protezioni? Io ho il plextor in questione
tron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 12:40   #6
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
allora,
c'è da direw che i lite-on hano conquistato un pò i lmercato,o meglio godono di ottima reputazione...

personalmente ti consiglio il lite-on,
io son un utente liteon,ho il ltr 12x10x32x ed ancora funge alla grande...

però bisogna vedere che cosa vuoi fare col master...
se hai bisogno di un master che copia di tutto e con una buona qualità ( per l'audio) alora tra i due ti consiglio il liteon

ma se cerchi una qualità professionale ( con questo no ndicoe che il lite on fa schifo,anzi..) prendi il plextor...

Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 12:53   #7
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Io ho un Yamaha 16x10x40 2100E, vorrei qualcosa che masterizasse a una velocità maggiore, mi ritrovo a masterizzare i miei DivX a 8x per avere un buon risultato finale. Se prendo un LiteOn posso masterizzare un DivX a 16x, 24x e avere un buon risultato finale, giusto?

Non voglio dire una cavolata, ma il plextor in diverse recensioni mi è sembrato ottimo sopratutto per i tempi di accesso e riconoscimento del disco, tutto il resto era un pelino al di sotto del LiteOn, solo perchè il modello preso in considerazione era un Plextor 48x e l'altro un LiteOn 52x.
Old 02-04-2003, 12:58   #8
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

divx a 8x?

cazzo,io i divx li masterizzo a 12x..
che intendi per buon risultato finale?
che non scattino?

te lo dico perchè ultimamente ho messo su cdr undivx,e vedo che mi va a scatti...
Old 02-04-2003, 13:36   #9
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Si che non scattino, che non saltino le traccie, che si riesca a vedere. Ti dico se provo a masterizzare e 12x si funzionano ma su 10cd, 3cd non vanno. Allora masterizzo:
divx, programmi, giochi a 8x ------------> 10cd vanno tutti
cd musicali a 16x --------> 10cd, 1cd non va ma lo segna nero

Volevo un masterizzatore con il quale potevo masterizzare con tutta sicurezza a 16x-24x Divx e programmi.
Old 02-04-2003, 14:05   #10
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originally posted by "Spyto"

Volevo un masterizzatore con il quale potevo masterizzare con tutta sicurezza a 16x-24x Divx e programmi.

OK ALLORA PRENDI IL LITE ON
Old 03-04-2003, 17:12   #11
kingkilium
Member

L'Avatar di kingkilium

Iscritto dal: Apr 2002
Anche io sono indeciso tra questi due masterizzatori. Il 90% dei cd che faccio sono archivi di file divx o mpg (insomma filmati). Che mi consigliate?
kingkilium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 12:30   #12
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Ho letto un bel po in questi giorni e conviene il LiteOn, sia per il prezzo che per la qualità. Indubbiamente il Plextor è più completo perchè puoi regolare la potenza del laser e pieno di accessori e scrive l'audio meglio del liteon.
Poi ai fini pratici nei test va meglio un LiteOn, io non sono un audiofilo(spero si scriva così) quindi se mi scrive l'audio di un Cd a una qualità del 98%, quel 2% non me ne accorgo neanche e poi una cosa importante liteon dice che arriva a 52x ed è vero.

Sono andato dal negoziante venerdì per comprarlo, ma gli arrivano martedì e pensa che il prezzo si abbasato di 10 euro da quando ho messo il post. Quindi
LiteOn 52X24X52X ------------->59.90 Euro
Old 05-04-2003, 14:15   #13
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Io ho il LiteOn 52x24x52 ed è una bomba... Ho avuto/provato CDRW di tutte le marche possibili (Asus, Samsung, Yamaha, Plextor), e LiteOn è una delle migliori... Plextor andava bene sino ai tempi dell'12x, quando gli altri ne bruciavano 1 su 3, mentre lui 0, ma ormai la qualità è sempre ottima. Col mio i CD audio li faccio a 12x, ma ne ho fatto uno a 52x di prova e lo stereo vecchio di 8 (otto!) anni me lo legge senza problemi (Verbatim 48x). I DivX/dati li faccio sempre a 52x, sempre sui Verbatim 48x, che sono tra i migliori CD-R in commercio...
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 10:48   #14
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Quote:
Originally posted by "Marino5"

Io ho il LiteOn 52x24x52 ed è una bomba... Ho avuto/provato CDRW di tutte le marche possibili (Asus, Samsung, Yamaha, Plextor), e LiteOn è una delle migliori... Plextor andava bene sino ai tempi dell'12x, quando gli altri ne bruciavano 1 su 3, mentre lui 0, ma ormai la qualità è sempre ottima. Col mio i CD audio li faccio a 12x, ma ne ho fatto uno a 52x di prova e lo stereo vecchio di 8 (otto!) anni me lo legge senza problemi (Verbatim 48x). I DivX/dati li faccio sempre a 52x, sempre sui Verbatim 48x, che sono tra i migliori CD-R in commercio...
Io solitamente uso Philips però ho sentito un bel po di persone dire che i Verbatim sono i migliori, ma scusa con quale presupposto uno dice che sono i migliori?
Old 06-04-2003, 12:05   #15
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
X Spyto

Se vuoi saperne di più sui CD, ti consiglio di leggerti "I CDR migliori", specialment le prime pagine e specialmente gli interventi di Adric.

Ad ogni modo, in questa discussione non si è mai parlato di durata.
Io dico solo questo: a livello qualitativo, ormai tutte le marche più diffuse offrono in genere buoni masterizzatori, e questo grazie alla concorrenza, e quindi grazie soprattutto a Lite-On.
Però dico anche che la qualità si paga, e non sono i 5 secondi in meno in scrittura o in estrazione audio a dire se un master è meglio di un altro.
In definitiva con Plextor hai sicuramente qualcosa in più, ovvio che il gap qualitativo non è più quello di una volta.
Il LiteOn invece è molto più versatile (vedi protezioni e compatibilità supporti), e cmq si mantiene su buoni livelli qualitativi.
Che in ogni caso non sono quelli di una volta.
Come ultima cosa, dico che i tempi di accesso sono forse l'ultimo parametro che guarderei per valutare un master, e non sono affatto un indice della qualità di lettura.
Un saluto a tutti
Old 06-04-2003, 12:17   #16
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

I Verbatim sono i supporti migliori a fronte di misurazioni molto accurate (non fatte personalmente da me, ma da decine di siti specializzati) che rilevano il numero di errori presenti nel CD registrato. I Philips sono considerati tra i peggiori, perchè sono pieni di errori che un lettore moderno corregge senza problemi, ma con velocità minore, mentre magarai uno vecchio ha problemi. I Verbatim che faccio a 52x li legge senza problemi il mio Sony 2x che ho montato sul PC muletto. Tra l'altro costano pure poco...
Per l'audio consiglio anche i TDK Reflex Ultra, davvero ottimi...
Old 06-04-2003, 13:44   #17
Dadocom
Senior Member

Città: Mantova
Ma cos'ha il Plextor più del Lite-On? Io possiedo un vecchio (ma ancora favoloso) RICOH RW7060A 6x4x24x davvero una favola e va ancora che è una meraviglia..
La qualità di Plextor (che ho la possibilità di provare) mi sembra calata dai 16x ai 24x e peggiorata parecchio con il 40x, soprattutto l'audio non è più sta meraviglia
Che ne dite? Io mi sa che prendo il LiteON!!!

Ciao Ciao!
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 17:07   #18
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Cosa ne pensate dell' Lg 48 - 16 - 48? ig:
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 17:27   #19
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Da quanto ho letto, gli LG 24, 32 e 40 sono tra i migliori CD-RW in commercio a quelle velocità (li ho avuti e loo confermo) solo che i 48 e i 52 sono mooolto inferiori: han cambiato qualcosa all'interno, nn so se il chip o la lente, tanto che fanno cd pessimi, pieni di errori e pure lenti...
Old 06-04-2003, 18:04   #20
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
E il 52x?
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian