|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Dell presenta portatile con monitor da 15.4"
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9583.html
In vendita la nuova serie Inspiron 8500 con display TFT LCD da 15.4" e formato 16:10 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
bella risoluzione 1280x800 su un 15.4" credo che risulti molto meno stancante rispetto ad una 1400x1050 su 15"
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
La novità è il 16/9, già da tempo adottato sugli Apple e che mancava effettivamente nel mercato dei PC. Un DVD visto su questo oggetto comincia a diventare uno spettacolo interessante ehehehe. Peccato che in ufficio non mi daranno mai un oggetto del genere per il lavoro quotidiano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Si, ma il p4-m è già un modello surclassato da Centrino....meglio aspettare, secondo me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Si ma in molti casi (editing) é piú utile avere un maggiore risoluzione verticale piuttosto che orrizontale (vedi funzione pivot di molti LCD)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Pivot????
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: ancona
|
prove
adesso aspettiamo dei test/prove! cmq il rapporto è 16:10 e non 16:9... se a qualcuno interessa ho trovato questa recensione http://computers.cnet.com/hardware/0-1027-404-20893611.html?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Bari
|
Ho visto il 17" 16/9 che c'è in giro ora...
Non mi piace... il monitor è piccolo in realtà... e costa uno sproposito solo perchè è 16/9... Invece è figo il 1280x1024 17". L'ho preso 1 settimana fa. Essendo 5/4 invece che 4/3 c'è più spazio verticale e sinceramente è MOOOOLTO meglio. DACCORDO CON KRONOS2000: dai... mettono fuori il portatile nuovo e mettono il PIV-M con 1GB dir ram... Si tenessero mezzo giga e mettessero il CENTRINO ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ragazzi secondo me è molto meglio l'ACER TravelMate800 con tecnologia Centrino e processore da 1.6GHz.
Peccato che non vi sono benchmark diretti tra i migliori portatili oggi sul mercato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
Non penso proprio che chi si compra questo notebook si aspetti delle grandi prestazioni dal pdv dell'autonomia, soprattutto con uno schermo del genere, in caso contrario significa che ha comprato qlc senza sapere nemmeno cosa fosse e in quel caso ben gli sta la sola ![]() Io sono d'accordo se dite se l'autonomia deve essere la caratteristica principale di cui tener conto nella creazione di un nuovo modello; però va anche mantenuta una linea di vero destktop replacement, pochi modelli, magari 1 per produttore, ma in grado di dare il massimo come potenza anche a costo di avere mezz'ora di autonomia. Evidentemente questo notebook si inserisce in quel settore, quindi credo sia inutile criticarlo perchè non è compatibile centrino.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Vorrei inoltre sottolineare la scheda grafica GeForce4 4200 go, la prima che vedo del suo genere su un portatile e direi proprio al momento la migliore anche se non ho ancora visto una prova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Vorrei sapere una cosa...
Esiste un modo per non pagare il sistema operativo in bundle? Non mi va proprio giù di comprare per forza WINDOWS
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ehh... bella domanda mazzulatore...
Metti che io XP ce l'ho già (copiato o originale) ??? Metti che io lavoro con Linux ??? Non so se quando lo compri il portatile puoi chiedere sta cosa perchè: Gli IBM - hanno la partizione ghost (quella che se ne va ai pesci il S.O., ti formatta e reinstalla tutto) - Non ti danno il cd dei drivers Le altre marche fanno cose diverse. Se fossi sicuro di reperire i drivers penso che si potrebbe fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Torino-Taranto
|
Un po' tutti lo fanno...
Io sapevo che puoi chiedere un rimborso minimo, ma proprio minimo, ridando i cd. Qualcuno sa se qualche casa vende i portatili senza S.O.?
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Per Jaguarrr...
Ho letto il tuo commento sullo schermo del Dell, hai detto che hai comprato il portatile con 17" di schermo e risoluzione 1280 x 1024, ma non ho capito che marca e modello e', pensavo che da 17" fosse uscito solo il Mac e non con quella risoluzione per di piu'.
Quindi, quale notebook e che versione ha comprato esattamente ??? Interessa anche a me comprarmi un 17" con tale risoluzione, ma per ora, appunto, avevo trovato solo i notebook con 16,1" di diagonale. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
NOOO MAGARI !!!!
Ho un LCD 17" non un portatile... Era per il paragone del 5/4 e 4/3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
DeathWalkeR
Notevole il prezzo "solo" 3200 dollari per il bestione!
Per quello che ha non e' tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
x SAND
L'Apple con display da 17" monta una GeForce4 440 Go e non una 4200. http://www.apple.com/it/powerbook/specs.html
Dovrebbe in teoria essere una bella rivoluzione per il mercato mobile. Sono proprio curioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.